Indici Italia A napoli in carrozza O procida in catene....... (1 Viewer)

superrudy

Beyond good and evil
grazie ho capito e avevo capito una cosa però non capisco se prevedo i massimi cosa apro delle posizioni corte lasciandole poi correre, questo può succedere a me ma non a un trader del livello di treno.

Allora ho capito c'è stata confusione tra due concetti:
1. Pisciare controvento che significa aprire uno short in un bull market
2. L'idea che i minimi di lungo sarebbero prima o poi stati violati al ribasso.

La prima prevede che si apra una posizione/tentativo e che qualora vada male la si chiuda subito
La seconda invece prevede di posizionarsi sul lungo (mesi se non anni), preferibilmente con un po' di metodo e strategia (non aprendo posizioni a manetta ogni 300 punti di ftmib).
L'aver emsso vicino questi due approcci completamente diversi ha generato in molti confusione e li ha portati ad aprire posizioni che li ha esposti in modo eccessivo, spesso anche senza le dovute coperture.
 

cris72

Forumer storico
ciao johnmob,
anche io penso che lui creda in nuovi minimi (ma ci credo anche io) pero' per essere precisi mi sembra di aver capito che lui aprirà un'altra posizione corta piu' in alto di dove siamo ora ma che il raggiungimento di nuovi minimi e' vincolato ad alcune verifiche (vedi valore indice a fine novembre segnalato da euroyen) dal quale potrebbe anhce saltare fuori che se ci trovassimo ad un valore superiore rispetto ai minimi di luglio, potrebbe essersi girato il trend di lungo da ribassista a rialzista.

per raggiungere pero' valori inferiori ai minimi di luglio il tempo ci sarebbe anche (2 mesi ci hanno messo a salire, ne basta 1 per scendere)... pero' bisogna che incomincino pure a scendere prima o poi per fare questo test...
 

freesurfer

araldo spaziale
ciao johnmob,
anche io penso che lui creda in nuovi minimi (ma ci credo anche io) pero' per essere precisi mi sembra di aver capito che lui aprirà un'altra posizione corta piu' in alto di dove siamo ora ma che il raggiungimento di nuovi minimi e' vincolato ad alcune verifiche (vedi valore indice a fine novembre segnalato da euroyen) dal quale potrebbe anhce saltare fuori che se ci trovassimo ad un valore superiore rispetto ai minimi di luglio, potrebbe essersi girato il trend di lungo da ribassista a rialzista.

per raggiungere pero' valori inferiori ai minimi di luglio il tempo ci sarebbe anche (2 mesi ci hanno messo a salire, ne basta 1 per scendere)... pero' bisogna che incomincino pure a scendere prima o poi per fare questo test...

per andare sotto i minimi di luglio cè tempo fino al 30 novembre.......quindi
più di 2 mesi.................
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
ti faccio compagnia
ciao marco
ps x studio dare 1 okkio al rischio beneficio di
-1p23/12+2p215/12

Agli ordini Maestro :bow: (posso chiamarti così?)

Attualmente -p23000 Dicembre 1075pt; +2p21500 595ptx2=1190pt

Si spendono 115pt=287,5 euro: se sale questa è la max perdita (+commissioni)

Se scende: max perdita 1615pt (4037,5Euro) a 21000, pari a 20000 circa, sotto si va in gain.
Si allega payoff

PS non ho usato il tuo perchè una sola scadenza

Ciao
 

Allegati

  • Immagine 4.png
    Immagine 4.png
    29,2 KB · Visite: 476

Andrea09

Nuovo forumer
treno fa delle analisi................poi ognuno sceglie la sua operatività
a seconda della propria psicologia e tempistica..................da luglio ad oggi se vedi bene seguendo le indicazioni di treno (io poi ci metto del mio perchè scelgo i titoli su cui entrare)............questo rialzo era previsto ala grande..............e segnandosi tutti i punti dati e controllando lì i comportamenti del mercato rimanere dentro è stato abbastanza facile...........sembra strano.........ma è così.............penso che anche treno concordi!!

con la propria testa e le proprie tasche!!!

è questo il "lavoro" che sta facendo treno.

l'unica cosa che mi dispiace è aver dovuto perderci dei soldi per essere "EDUCATO":(:wall:
 

kaprot

Nuovo forumer
Per esercizio ho calcolato sul nostro indice il terget del massimo di questo ciclo a 17 settimane, cercando di seguire una delle tecniche di Hurst.

1253104121hurst.jpg


La media blu è l'half span a 9 settimane mentre quella nera è l'approsimazione della media full-span a 17 settimane fatta, al solito, con il codice delle buste di Hurst.

Secondo i calcoli i livelli minimo e massimo sono 24341 e 25047. I tempi li ho messi io un pò a naso.

Vediamo se questa volta e' un po' piu' preciso :lol:
 

JhonMob

Forumer storico
ciao johnmob,
anche io penso che lui creda in nuovi minimi (ma ci credo anche io) pero' per essere precisi mi sembra di aver capito che lui aprirà un'altra posizione corta piu' in alto di dove siamo ora ma che il raggiungimento di nuovi minimi e' vincolato ad alcune verifiche (vedi valore indice a fine novembre segnalato da euroyen) dal quale potrebbe anhce saltare fuori che se ci trovassimo ad un valore superiore rispetto ai minimi di luglio, potrebbe essersi girato il trend di lungo da ribassista a rialzista.

per raggiungere pero' valori inferiori ai minimi di luglio il tempo ci sarebbe anche (2 mesi ci hanno messo a salire, ne basta 1 per scendere)... pero' bisogna che incomincino pure a scendere prima o poi per fare questo test...


per scendere a quei livelli servono notizie negative altrimenti il sentiment rimane inalterato (rialzista) ed ad ogni minima correzione c'è gente che compra.
 

Users who are viewing this thread

Alto