Indici Italia A napoli in carrozza O procida in catene.......

• Creatore Discussione Creatore Discussione treno
  • Data di Inizio Data di Inizio
se posso dire la mia si parlava di "pisciare controvento" che se ho capito cosa significa vuol dire tentare uno short in un bull market, che ci può stare. Solo che a mio avviso deve essere un tentativo da chiudersi velocemente, non da portare avanti a oltranza... Altrimenti si rischia di rimanere incastrati come mi pare stia succedendo a molti.
grazie ho capito e avevo capito una cosa però non capisco se prevedo i massimi cosa apro delle posizioni corte lasciandole poi correre, questo può succedere a me ma non a un trader del livello di treno.

grazie ho capito e avevo capito una cosa però non capisco se prevedo i massimi cosa apro delle posizioni corte lasciandole poi correre, questo può succedere a me ma non a un trader del livello di treno.

L' unica risposta plausibile è che crede in nuovi minimi, riconfermata dall' apertura prossimamente di una nuova posizione short.

quello che prevedo è che sarò da solo a fare il trading corto di medio periodo

per quello che può valere io continuo a essere short da circa 22.000
e sto imparando a gestire le emozioni nel trading di medio
e di questo ti ringrazio

prima o poi l'intermedio dovrà chiudere (3-8 novembre ?) e li usciremo
si tratta solo di aspettare

Allora ho capito c'è stata confusione tra due concetti:
1. Pisciare controvento che significa aprire uno short in un bull market
2. L'idea che i minimi di lungo sarebbero prima o poi stati violati al ribasso.

La prima prevede che si apra una posizione/tentativo e che qualora vada male la si chiuda subito
La seconda invece prevede di posizionarsi sul lungo (mesi se non anni), preferibilmente con un po' di metodo e strategia (non aprendo posizioni a manetta ogni 300 punti di ftmib).
L'aver emsso vicino questi due approcci completamente diversi ha generato in molti confusione e li ha portati ad aprire posizioni che li ha esposti in modo eccessivo, spesso anche senza le dovute coperture.

Users who are viewing this thread

Back
Alto