Indici Italia A napoli in carrozza O procida in catene.......

• Creatore Discussione Creatore Discussione treno
  • Data di Inizio Data di Inizio
... Saluto quindi tutti i compagni di pisciata e arrivederci a presto con buone nuove per noi corti!
Buone vacanze, allora!

Sono con voi: short di lungo periodo da 21200.
Aspettavo solo i 1008 di S&Pfut.
Se il minimo del 24gg sara' profondo ne chiudero' meta'.
La tattica pare sicuramente buona.
Nel caso notassi, nei prossimi giorni, un cambiamento nel colore dei capelli (sul biondo, in particolare), non preoccuparti, è nella norma. :D
Scherzi a parte, in bocca al lupo.
Io, sul minimo dei 24gg (2° T+1, secondo il mio conteggio) chiuderò i miei corti residui (solo sotto i 20500/600, però) e poi ne riparleremo a settembre. Durante le vacanze, niente trading.

lo ripropongo perchè penso che poi ieri si sia perso ----
TRENO permettimi una domanda/curiosità:
praticamente da marzo avevi previsto i target di prezzo (vedi i 1000 di s&p500 e i 18000 di mibtel ahimè non più esistente anche se facendo i conti ci siamo con la quota attuale del ftse)
.. avevi anche previsto i target di tempo(luglio-agosto)...
perchè hai insisitito tanto con aperture di posizioni corte in questi mesi senza tenere il long fino ad ora iniziando solo ora a pensare al reverse?
cosa ti ha fatto cambiare idea rispetto alla previsione iniziale fatta a marzo.
Ti sarei molto grato se volessi rispondere e penso che anche molti altri che ti "seguono" se lo siano chiesti
Ah, se magari hai già risp in altri post me li potresti indicare.. grazie mille[/QUOTE]

al momento sono inversamente proporzionali

graficamente ......

1249577866comp.jpg

..se magari hai già risp in altri post me li potresti indicare..

ne ho messo solo alcuni...;)

.. non stiamo cercando il timing , stiamo cercando noi stessi , dura vero.
corti alla partenza del mensile e pure un mensile a razzo .......

tutti noi sappiamo che i prezzi di un indice sono una serie continua di oscillazioni.

quello che non vogliamo ammettere a noi stessi è che non riusciamo a controllare la nostra emotività nelle fasi acute delle oscillazioni .
gli studi i metodi e la strategia studiata a tavolino durante queste fasi và a farsi fottere e riusciamo a sostituirla con la improvvisazione e con l'irrazionalità............

ci siamo quasi avete avuto qualche ora per prendere la vostra decisione se uscire o meno in maniera serena senza isterismi e pure in pari .
questo per far capire ai nuovi arrivati che siamo un pò più avanti delle righette , stiamo cercando di lavorare su di noi , mi pare che sia più difficile che tirare righe.......:D

vedo che siamo sempre al punto di partenza , ieri mattina stessa ora tutti a pensare che si andasse a 17.500 stamattina dopo 24 ore tutti a pensare che si va a 23.000
in realtà siamo fermi a 19.000.
Pensavo che questa fase del nostro cervello che và su è giù insieme ai prezzi fosse domata invece mi sà che ci dobbiamo lavorare parecchio....:)

ho aspettato un attimo perchè aspettavo la risposta che ha dato terenzio , lo dice terenzio ma lo pensate in tanti.
Siamo consapevoli che tradare il tempo breve non è una libera scelta ma una costrizione dettata dalla paura della dimensione in valore assoluto del loss eventuale........

Mi pare evidente che ad un trader che lavora su tempi così ristretti si richiede una maggiore capacità rispetto ad uno che lavora con tempi più lunghi .
L'andamento del mercato , anche se và nella direzione prevista , presenta sempre delle varianti di percorso che possono essere valutate con più calma e serenità su tempi più lunghi ma richiedono delle risposte velocissime sui timing inferiori ............

lo ripropongo perchè penso che poi ieri si sia perso ----
TRENO permettimi una domanda/curiosità:
praticamente da marzo avevi previsto i target di prezzo (vedi i 1000 di s&p500 e i 18000 di mibtel ahimè non più esistente anche se facendo i conti ci siamo con la quota attuale del ftse)
.. avevi anche previsto i target di tempo(luglio-agosto)...
perchè hai insisitito tanto con aperture di posizioni corte in questi mesi senza tenere il long fino ad ora iniziando solo ora a pensare al reverse?
cosa ti ha fatto cambiare idea rispetto alla previsione iniziale fatta a marzo.
Ti sarei molto grato se volessi rispondere e penso che anche molti altri che ti "seguono" se lo siano chiesti
Ah, se magari hai già risp in altri post me li potresti indicare.. grazie mille
[/quote]

....il suo vero nome è EGO, lo possiedono solo i grandi traders, ma a dosi massicce fa male....io appartengo alla categoria "dosi massicce"......infatti non sono un grande trader.....:ciao:

Sono corto di ES dal 28 Luglio con una media adesso di 992...avrei potuto chiudere in parita' oggi..ma non l'ho fatto..ho altri obiettivi e sono traquillo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto