Indici Italia A napoli in carrozza O procida in catene.......

• Creatore Discussione Creatore Discussione treno
  • Data di Inizio Data di Inizio
ne ho messo solo alcuni...;)

Io ho una domanda definitiva e stringente che scaturisce da tutte queste risposte che ricordavo perfettamente.

Tu sei ricomparso nei forum finanziari dopo una lunghissima assenza di anni proclamando questo tuo intento riassunto in quelle risposte, mi ricordo bene anche questo.

Non mi va di andare a cercarlo ma tu nel tuo primo post dopo la ricomparsa affermasti proprio questo: la tua missione era dimostrare che il trading di posizione basato su una strategia stringente e su una tattica ferrea era più remunerativo per il trader e molto meno funzionale a chi gestisce il sistema del trading.

Perchè ti sei assunto questa missione?

....... il trading di posizione basato su una strategia stringente e su una tattica ferrea era più remunerativo per il trader e molto meno funzionale a chi gestisce il sistema del trading.........

secondo te , da osservatore distaccato , sono riuscito a dimostrarlo o sono in errore

secondo te , da osservatore distaccato , sono riuscito a dimostrarlo o sono in errore

Non è questo il punto, il punto è "perchè".

Io ti ho visto passare da sopraffino conoscitore dell'AT classica ad intenditore di Elliott e cicli di borsa, a me non devi dimostrare niente. D'altronde non potrei essere un arbitro adeguato non essendo stato in questi anni all'altezza di cavalcare il mercato.

Questo perchè le microoscillazioni mi hanno molto spesso sopraffatto, eppure io non trovo un metodo diverso di tradare dal "se -> allora", forse per la scarsità di mezzi o forse per ingordigia io ricerco più le fluttuazioni estemporanee da tradare che i macromovimenti, eppure penso di aver dimostrato spesso che questi ultimi li sappia "prevedere" molto adeguatamente.

Il problema per me è che il tempo è denaro, se in questo tempo invece di sfruttare un più o meno 10% posso riuscire a cavalcare cinque +2% e cinque -2%.

continua il mio short di sp500 da 1002.purtroppo non mi è passato incremento 1010 dove ero appostato.fa niente.ora devo decidere se chiudere lo short su chiusura mensile e reversarmi oppure mantenere ......il wolfe ribasssita daily su sp500 mi attizza parecchio ..target 870 circa.per oggi ho 986 se si conferma sotto 993.livello importante per i prossimi giorni 966

...spesso che questi ultimi li sappia "prevedere" molto adeguatamente...........

la previsione è indispensabile per entrare in sintonia con il mercato ma cavalcarlo è più difficile , è come al rodeo con il cavallo imbizzarrito
hai già capito da tempo che il mercato non è un cavallo docile e parti già pronto perchè sai che scalcia ma quello più stai su e più cerca di farti volare dalla sella .

Users who are viewing this thread

Back
Alto