Indici Italia A napoli in carrozza O procida in catene.......

• Creatore Discussione Creatore Discussione treno
  • Data di Inizio Data di Inizio
... Da domani sono in vacanza, vado in liguria
Dooky, ti auguro buone e serene vacanze! :)

... ho ridotto le mie posizioni short (maledetti cw, orribile strumento!) ma ne ho conservate alcune con una scadenza più lunga.
Mi raccomando, ricorda sempre che i CW a scadenza di 1-2 mesi sono adatti solo per operazioni mordi e fuggi (intraday o 1-3 gg.). Se uno li usa per posizionarsi, allora le scadenze devono essere di almeno 4-6 mesi e con strike di sicurezza.

Solo a titolo di esempio, un CW non troppo aggressivo per posizionarsi corti di medio potrebbe essere a scadenza marzo 2010 e strike 20000 o 22000.

Per andare lunghi, invece, un CW non aggressivo potrebbe essere sempre a scadenza marzo 2010 e strike 20000 o 18000 (Deep ITM) o dicembre 2010 e strike 24000.

:ciao:

la previsione è indispensabile per entrare in sintonia con il mercato ma cavalcarlo è più difficile , è come al rodeo con il cavallo imbizzarrito
hai già capito da tempo che il mercato non è un cavallo docile e parti già pronto perchè sai che scalcia ma quello più stai su e più cerca di farti volare dalla sella .

ciao treno,
abbiamo sperimentato quanto sia devastante, dal punto di vista psicologico prima di tutto, mettersi contro un trimestrale

Se tiriamo la trendline dal top del 2000 e la sua parallela dal top di luglio 2007 le similitudini diventano ancora più interessanti....
In più la distanza tra i due massimi nel 2000-2002 e quella tra il 2008-2009 sono differenti per 2 sole settimane...108 settimane...che numero!

Allegati

• dax weekly.gif
    dax weekly.gif
    129,8 KB · Visite: 189
.....abbiamo sperimentato quanto sia devastante, dal punto di vista psicologico prima di tutto, mettersi contro un trimestrale......

esatto trizzio , a voler essere precisi abbiamo evitato il controvento sul primo mensile del semestrale ed abbiamo fatto un po di cassa .
poi controvento su tutti i successivi mensili e che mensili belli tosti da 3500 punti indice ciascuno roba forte.
Nonostante tutto siamo ancora vivi e ne usciremo in gain , dopotutto il mercato non è così cattivo.......:)

esatto trizzio , a voler essere precisi abbiamo evitato il controvento sul primo mensile del semestrale ed abbiamo fatto un po di cassa .
poi controvento su tutti i successivi mensili e che mensili belli tosti da 3500 punti indice ciascuno roba forte.
Nonostante tutto siamo ancora vivi e ne usciremo in gain , dopotutto il mercato non è così cattivo.......:)

ciao treno personalmente queste posizioni che ho aperte le vorrei tenere almeno fino a ottobre, spero che siamo sulla stessa http://it.wikipedia.org/wiki/Lunghezza_d'onda

Users who are viewing this thread

Back
Alto