Indici Italia A napoli in carrozza O procida in catene.......

• Creatore Discussione Creatore Discussione treno
  • Data di Inizio Data di Inizio
l'unico problema ... è che ogni giorno ti calcolano la variazione rispetto al settlement (una sorta di media dei prezzi di chiusura) e, quindi, se ti si genera un saldo negativo sul conto corrente paghi gli interessi ... (almeno su fineco funziona così)

:titanic:

Grazie fan di treno :D

ma ancora nn mi è chiaro.....insomma così ad occhio opererei solo intraday.

che tu sappia c'è una guida o q.cosa che mi permetta di capirci q.cosa di + sull'operatività multi-day?

Grazie.

Grazie fan di treno :D

ma ancora nn mi è chiaro.....insomma così ad occhio opererei solo intraday.

che tu sappia c'è una guida o q.cosa che mi permetta di capirci q.cosa di + sull'operatività multi-day?

Grazie.

Sono interessato anche io, per il momento sto usando gli etf, ma piu' di una persona mi ha consigliato di passare al mini, pero' non vorrei fare danni... :help:

Quello delle divergenze è un argomento interessante, che spesso viene trattato superficialmente nei testi.
Accanto alle divergenze ordinarie si dovrebbe guardare alle cosiddette hidden divergence, di cui sul web esiste molto materiale, specie in inglese.

Detto in soldoni, prendendo in esame ad es. lo zig zag ribassista dell'autunno scorso, accanto alle divergenze ordinarie - minimi decrescenti del prezzo vs. minimi crescenti dell'oscillatore - si notano le divergenze sui massimi : a massimi decrescenti del prezzo corrispondono massimi crescenti dell'oscillatore. Queste divergenze opposte , hidden appunto, tendono ad annullare le precedenti, per cui se è vero che quasi sempre prima o poi ad una serie di divergenze ordinarie segue un'inversione, è anche vero che il trend in essere può continuare per molto tempo.

La cosa è particolarmente pericolosa per il trader che ha una naturale tendenza ad anticipare i movimenti e che quindi può essere tratto in inganno.

Un saluto a te e a tutti.

Bravo, bel tema le Hidden...;)
Ottimamente riconoscibili anche con DI+/- a mio parere...

Ciao euro,

tu usi il mini vero? e te lo porti sempre over, giusto?

paghi degli interessi se te lo porti over?

e poi: non c'è nessuna erosione di tempo? Mi spiego: se vendo un mini oggi a 20.900 l'indice sale a 22.000 e tra un mese torna a 20.900-> rivedo in toto i miei soldi?

Grazie 1000!

Yes

non paghi il tempo con i contratti fetusi o minifetusi..per gli over è richiesta una quotaparte di marginazione che ti viene riaccreditata il giorno seguente se chiudi. La scadenza dei contratti è trimestrale con il prezzo di scadenza delle 09:05 del mattino del terzo venerdi' di ogni tre mesi >> come già ti scrissi piu' volte, molla gli stumenti a tempo oppure usali solo se pensi di essere superbravo ma soprattutto non usare i cw, piuttosto le opzioni che hanno tutti gli strike price e le scadenze possibili, i cw sono stati emessi dalle banche per inqulare la gente!!:cool:
Logicamente se viaggi a mini o fib il cash richiesto per operare ha altri importi, alle quotazioni attuali il taglio minimo con i minifetusi è sui 4000 euro mentre per un fibbone ci vogliono 20800 euri

Ti consiglio spassionatamente di mollare i cw ed usare i mini a meno che tu non voglia con il tempo depositare tutto il tuo grano nelle casse di societe general,goldman sachs o unicredit:-o

Se avessi affrontato la saga delle pisciate con strumenti a tempo sarei a vendere granite da un bel pezzo:D

1249386435pchan1.jpg

l'unico problema ... è che ogni giorno ti calcolano la variazione rispetto al settlement (una sorta di media dei prezzi di chiusura) e, quindi, se ti si genera un saldo negativo sul conto corrente paghi gli interessi ... (almeno su fineco funziona così)

:titanic:

basta essere ben coperti sul conto qazzo. Se compri lotti da 3 mini sul conto devi avere almeno soldi per sei .... E poi se devi mediare ti torna utile essere ben coperto

certo coi fibboni fare buchi enormi e' un attimo... Provare per credere, basta leggere le mie poesie sulla prima pisciata di maggio quando ho dovuto tenere botta con tre fib fino a 16 ore dalla scadenza

da li in avanti dopo che mi sono venuti i capelli bianchi ho cambiato taglio

Yes

non paghi il tempo con i contratti fetusi o minifetusi..per gli over è richiesta una quotaparte di marginazione che ti viene riaccreditata il giorno seguente se chiudi. La scadenza dei contratti è trimestrale con il prezzo di scadenza delle 09:05 del mattino del terzo venerdi' di ogni tre mesi >> come già ti scrissi piu' volte, molla gli stumenti a tempo oppure usali solo se pensi di essere superbravo ma soprattutto non usare i cw, piuttosto le opzioni che hanno tutti gli strike price e le scadenze possibili, i cw sono stati emessi dalle banche per inqulare la gente!!:cool:
Logicamente se viaggi a mini o fib il cash richiesto per operare ha altri importi, alle quotazioni attuali il taglio minimo con i minifetusi è sui 4000 euro mentre per un fibbone ci vogliono 20800 euri

Ti consiglio spassionatamente di mollare i cw ed usare i mini a meno che tu non voglia con il tempo depositare tutto il tuo grano nelle casse di societe general,goldman sachs o unicredit:-o

Se avessi affrontato la saga delle pisciate con strumenti a tempo sarei a vendere granite da un bel pezzo:D

Grazie Euro,

anche se col mini mi risulta che x un contratto ci vogliono 1.457,4€

che vuol dire?
Grazie!

ps: ti ho cancellato il maialino, non ti offendere :D

Grazie Euro,

che vuol dire?
Grazie!

dovrebbe essere la parte richiesta per andare over che poi ti viene riaccreditata, mica se la tengono .... se no si che sarebbe un'ultra inqulata e sarebbe meglio solo usare strumenti a tempo con importi ridotti e per poco tempo...

Grazie Euro,

che vuol dire?
Grazie!

non è la commissione :D

è il margine di garanzia

la cassa di compensazione ne richiede uno , poi i broker lo possono modificare

Users who are viewing this thread

Back
Alto