a proposito, sig. ortifemo..... (2 lettori)

carrodano

Forumer storico
Ortifemo Lascialamancia ha scritto:
il concetto di amicizia per lei è imputare identità altrui anche quand' esse vengono negate ?
Forse ha un pò di confusione signor Superbubola, mi scambia per chi non sono o sarei

Mille chilometri sono tanti........per un gentile signore di settantanni.

Sarebbero pochi per noi 40-50 enni padani se lei c'invitasse.....a tempo debito...con le opportune preparazioni per il viaggio.....e....a dio piacendo......nella stagione più opportuna per un viaggio così bello e dolce nelle vostre amate e amabili provincie mediterranee.
 

carrodano

Forumer storico
Il suo invito mi riempie di commozione
e già immagino il mare splendido e il paesaggio paradisiaco
essendo i posti da lei citati
sicuramente parte del paradiso terrestre
ed essendo lei sicuramente
un inviato dell'olimpo
messaggero di dei
oppure divino
lei stesso
nella cortesia
e nell'eleganza del dire.....

però il mio cuore è talmente avviluppato a questa terra che spazia tra media e bassa lombardia e mar ligure...
..non potrei separarmi dalla persona di cui parlo...se non costretto dal fato o da avversa sorte......essendo sinceramente incapace di vivere lontano da lei ....se non per tempi sempre più brevi e sempre più desolati.....pertanto....con sommo rammarico temo.........che le circostanze attuali.....le contingenze storiche.....non mi possano permettere di affrontare tale viaggio con la necessaria serenità di cuore......
 

Fernando'S

Forumer storico
Ortifemo Lascialamancia ha scritto:
il concetto di amicizia per lei è imputare identità altrui anche quand' esse vengono negate ?
Forse ha un pò di confusione signor Superbubola, mi scambia per chi non sono o sarei

Egregio Signor Ortifemo,
è mia fondata opinione che lei sia un travestito :)
 
Signor Fernando' s il travestimento può celare l' identità ma non la personalità, fuorviare il prossimo non corrisponde ai miei principi cattolici, credo che una riflessione ad uopo dovrebbe ferla prima di imputare gesti e significati che non corrispondono alla realtà
 

carrodano

Forumer storico
Egregio signor fernandos

prima di usare certi termini

si assicuri che il ricevente

non li ritenga termini impropri

come mi pare, le abbia fatto notare

il gentile signore, da ieri presente sul forum......
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Carrodà, Ortifemo dubito abbia bisogno di avvocati.
E poi, non credo tu abbia capito la frase di Ferny, quindi lascia che si stuzzichino in santa pace :rolleyes:
 

carrodano

Forumer storico
Grazie del consiglio....ma anche se avessi capito...potrei fingere di non capire....per introdurre argomenti sviluppanti il dibattito......se vogliono parlarsi in privato...probabilmente.....non sarebbero qui.....se invece ritieni il mio intervento...
...troppo realistico......me ne scuso.
Sono certo che le mie scuse verranno accettate....in quanto......la tua cortesia è pari
alla tua franchezza......e qualora non accettassi le scuse per la tua cortesia...le accetteresti per la tua franchezza nei confronti delle mie scuse poste in modo franco.

Se poi tu mi facessi notare che le mie scuse non erano richieste e nemmeno previste
allora ti direi:

Caro argema
la mia stima nei tuoi confronti è tale
che una semplice tua osservazione
genera in me l'esigenza di porgere delle scuse pubbliche
anche se non ritenendo di aver nulla da giustificare
potrei anche semplicemente ignorare
il post in oggetto.

D'altro canto
anche in amicizia
ritengo
che una reazione inaspettata dell'amico
sia comunque determinata da un mio difetto di comunicazione
pertanto la mia preghiera è quella di manifestare
il mio stato d'animo...così semplicemente
con'è
in questo momento.
 

Users who are viewing this thread

Alto