Fosun invia la richiesta alla BCE a superare il 20% del BCP
10:32 Maria Teixeira Alves
La notizia è avanzata dal Journal economico nella sua edizione di oggi.
Fosun invia la richiesta alla BCE a superare il 20% del BCP
Paula Nunes
Secondo per l'Economic Journal , il Fosun già cui la richiesta di acquisire una posizione superiore al 20% della Banca centrale europea (BCE).
Fa parte delle competenze del singolo meccanismo di vigilanza europea ad una autorizzazione iniziale la licenza di un nuovo azionista di un istituto di credito, in cui viene effettuata una valutazione della competenza e l'idoneità del candidato del socio.
L'approvazione da parte dei regolatori è il primo di una lista di sette condizioni che Fosun stabilito quando, il 30 luglio, ha fatto un'offerta ferma per la sottoscrizione dell'aumento di capitale di BCP, tale da ostacolare una quota di circa il 16,7 %.
Le condizioni di questo collocamento privato non sono chiusi. Solo è impostato che si terrà a seconda delle condizioni di mercato al momento è approvato l'operazione, e non può, comunque, essere inferiore al prezzo di chiusura medio ponderato delle azioni di BCP nelle precedenti 20 sedute, avanza il giornale .
Fonti di mercato dicono che l'applicazione di questa regola ad oggi, causerebbe il prezzo minimo di aumento di capitale rondasse i 1,5 centesimi, e una delle condizioni Fosun è che nessuna azione è BCP comprato due centesimi. I negoziati in corso determineranno un prezzo tra questo intervallo,
Il giornale ha colpito in edicola oggi, dice anche che la BCP e? il Fosun non ha rivelato la durata del contratto di trattative esclusive annunciato la scorsa settimana, ma l'obiettivo è che l'operazione è chiusa fino alla fine dell'anno.
Fosun envia pedido ao BCE para ultrapassar 20% do BCP