Obbligazioni perpetue e subordinate A quando la call su BES XS0171467854, BCP XS0194093844 e Caixa Geral XS0195376925?

Domanda ignorante... ma e se la BCE diventasse più elastica non sarebbe cosa buona e giusta?

Vedi NoWay, a forza di "diventare più elastici" noi Italiani siamo arrivati a questo sistema bancario, con gli exploits dei vari Zonin, Mussari...

Ah, se usassimo per correggere i nostri atavici difetti una frazione dell'energia che investiamo per piangerci addosso! :sad::sad::sad:
 
Vedi NoWay, a forza di "diventare più elastici" noi Italiani siamo arrivati a questo sistema bancario, con gli exploits dei vari Zonin, Mussari...

Ah, se usassimo per correggere i nostri atavici difetti una frazione dell'energia che investiamo per piangerci addosso! :sad::sad::sad:

Mah... non mi sembra che quelli "rigidi" siano riusciti ad arginare falle ben più grandi delle nostre...
Sui difetti nessuno vuole negare le nostre mancanze, ma è pur vero che chi pretende di giudicarci potrebbe farlo se fosse immacolato... e così non è...
Il punto è poi sempre uno... se si vuole un'Unione, si deve essere disposti a confrontarsi tra pari ed a dare alla Banca Centrale il ruolo che deve avere...
 
Scusate l'intromissione di prima mattina....Se Caixa compra a zero NB Caixa avra' un badwill (= goodwill negativo, ossia lato passivita' o lato destro del bilancio per gli illiterati come il sottoscritto) pari al book value. Ora sta qui il problema, La ECB non considera, da quello che ho capito, il badwill una riserva aggiuntiva al capitale dell'ipotetico acquirente, Caixa o altri.

Buon proseguimento

Ecco qui mi spiazzi...accounting treatment del negative goodwill non lo conosco...
 
Ecco qui mi spiazzi...accounting treatment del negative goodwill non lo conosco...

Tecnicamente la differenza verrebbe trattata come ha scritto Cat.

Il goodwill non contribuisce già oggi, per ragioni di prudenza, ai ratios di capitale.

Le stesse ragioni di prudenza impongono invece di tener conto del badwil...
 
Intanto BCP....

Amado o come lo chiami tu old fox o big fox ...fa le cose con una calma sorprendente...

Comunque per riprendere un tuo post di qualche giorno fa...su Instagram mi sono legato ad profilo della nostra cara Isabella...beh posta una marea di foto con dignitari e presidenti di banche cinesi...
Non mi sorprenderei arrivo di Fosun fosse stato in qualche modo sollecitato da lei...
 
Sì , " la BCE è una delle cinque condizioni che rendano effettivo per Fosun entrare nel BCPDIOGO CAVALIERE | [email protected] | 28 settembre 2016, 16:25
img_890x500$2015_08_05_17_11_36_260858.jpg

REUTERS

  • 2
  • 0
  • 5
  • BCP devono ancora essere raggiunto. Solo con loro Fosun entrerà nel capitale della banca. I negoziati, in esclusiva tra investitore e la banca sono ancora in corso. I risultati devono essere presentati in una prossima riunione del consiglio BCP per cui, ufficialmente, non vi è alcuna scadenza.



    La gestione dell'istituto finanziario è riunito il Martedì, 27 settembre e ha trovato "sviluppi positivi già registrati come l'adempimento delle condizioni sospensive a cui l'investimento proposto da Fosun ha aderito." Rimangono, tuttavia, "ancora condizioni di controllo, comprese quelle relative alle approvazioni da parte delle autorità di vigilanza bancaria", ha detto il comunicato dalla banca alla Securities Commission mercato portoghese (CMVM).



    Il 30 luglio, quando il Fosun ha annunciato l'intenzione di acquistare il 16,7% (ed estendere potenzialmente di posizionare fino al 30%), sette condizioni principali furono presto sottolineato a realizzare l'investimento.



    Ciò che viene fatto



    Il primo ad essere soddisfatto è stato il "non c'è bisogno per lo svolgimento di contributi speciali e contabilità riconoscimento immediato dei contributi potenziali futuri al fondo nazionale di risoluzione". Un contributo che sarebbe necessaria se la vendita della nuova banca sarà fatto con l'alta lesioni rispetto ai 3,9 miliardi di euro prestati dallo Stato al fondo di risoluzione. Ma quando la capitalizzazione di Caixa Geral de Depósitos è stato concordato in estate, è diventato chiaro alla Commissione europea che non ci sarà alcun ulteriore obbligo, eliminare un ostacolo davanti al Fosun.



    La scorsa settimana è stato il governo che si fece avanti per risolvere un problema : ha cambiato il codice dei valori mobiliari per sancire il raggruppamento delle azioni.Un'operazione che il BCP è autorizzato ad azionisti da aprile, ma solo a settembre, dopo i progressi promossi cambiamenti legislativi, e la luce verde Marcelo Rebelo de Sousa, in 48 ore . Ecco perché, ora, BCP procederà alla fusione di 75 azioni in una il 24 ottobre."Realizzare e processo di registrazione di 'raggruppamento'" era la condizione in questione.Il raggruppamento delle restanti azioni sarà acquisito da BCP a 2,57 centesimi.



    Cosa fare



    Ma ad un prezzo inferiore a 2 centesimi per azione che Fosun intende mantenere il 16,7% del BCP. Si tratta di una clausola che deve essere realizzato in modo che il gruppo di investimento che possiede l'assicurazione Fidelity materializza.



    Ci sono più richieste che sono ancora conformi, come BCP ammette: ". L'approvazione da parte di vigilanza bancaria di acquisizione di una partecipazione qualificata dalla Fosun e la conclusione degli incontri e / o discussioni con la Commissione europea"



    Inoltre, tutto deve essere approvato dal consiglio: 1) "Approvazione della proposta del consiglio di amministrazione da presentare all'assemblea generale al fine di aumentare al 30% del limite sui voti forniti contare su statuto della BCP; 2 ) approvato dal consiglio di Amministrazione in data di sottoscrizione e realizzazione dell'aumento riservata la nomina di almeno due nuovi membri nominati dal Fosun al consiglio, che sarebbe anche integrare il comitato esecutivo e il consiglio venire a cooptare fino a un totale di almeno cinque nuovi membri nominati dal Fosun al consiglio di amministrazione, nel contesto e in proporzione alla maggiore partecipazione di Fosun in BCP. "


    L'amministrazione si riuniranno in una prossima riunione, che non ha una data in un comunicato. È qui che il comitato esecutivo sotto il comando Nuno Amado, dopo aver finalizzato i negoziati esclusivi che avevano con la lealtà di gruppo proprietario, presenterà "i risultati per l'approvazione alla prossima riunione del consiglio di amministrazione."



    Tutto questo ", mentre si accerta della banca che non si verificano situazioni che possono aprovocar una 'variazione negativa che colpisce il BCP o l'operazione proposta. E 'la quinta condizione e uno che può essere sicura solo fino al completamento del processo. C omo sarà effettuata la fusione delle azioni BCP?
 
Fosun invia la richiesta alla BCE a superare il 20% del BCP
10:32 Maria Teixeira Alves
La notizia è avanzata dal Journal economico nella sua edizione di oggi.

Fosun invia la richiesta alla BCE a superare il 20% del BCP
Paula Nunes
Secondo per l'Economic Journal , il Fosun già cui la richiesta di acquisire una posizione superiore al 20% della Banca centrale europea (BCE).

Fa parte delle competenze del singolo meccanismo di vigilanza europea ad una autorizzazione iniziale la licenza di un nuovo azionista di un istituto di credito, in cui viene effettuata una valutazione della competenza e l'idoneità del candidato del socio.

L'approvazione da parte dei regolatori è il primo di una lista di sette condizioni che Fosun stabilito quando, il 30 luglio, ha fatto un'offerta ferma per la sottoscrizione dell'aumento di capitale di BCP, tale da ostacolare una quota di circa il 16,7 %.

Le condizioni di questo collocamento privato non sono chiusi. Solo è impostato che si terrà a seconda delle condizioni di mercato al momento è approvato l'operazione, e non può, comunque, essere inferiore al prezzo di chiusura medio ponderato delle azioni di BCP nelle precedenti 20 sedute, avanza il giornale .

Fonti di mercato dicono che l'applicazione di questa regola ad oggi, causerebbe il prezzo minimo di aumento di capitale rondasse i 1,5 centesimi, e una delle condizioni Fosun è che nessuna azione è BCP comprato due centesimi. I negoziati in corso determineranno un prezzo tra questo intervallo,

Il giornale ha colpito in edicola oggi, dice anche che la BCP e? il Fosun non ha rivelato la durata del contratto di trattative esclusive annunciato la scorsa settimana, ma l'obiettivo è che l'operazione è chiusa fino alla fine dell'anno.
Fosun envia pedido ao BCE para ultrapassar 20% do BCP
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto