Obbligazioni perpetue e subordinate A quando la call su BES XS0171467854, BCP XS0194093844 e Caixa Geral XS0195376925?

La XS0194093844 ha uno spread molto largo in questo momento

46.100 - 59.900

Ma non so se operativo.

@Rottweiler

Ti ricordi l'o/s di questo bond? Quanti ne sono rimasti?

Grazie
.

1234567.PNG
 
€43,968,400.00 per l'esattezza...a meno che questi "portoghesi" non abbiano comprato sul secondario...ma bisognerebbe controllare sul bilancio

Fare il portoghese - Wikipedia


Beh se il significato é questo c'e' da stare piu attenti agli italiani...

"Il re del Portogallo ottenne dal Papa l'esenzione dal dazio per entrare a Roma per i portoghesi, a seguito della donazione dell'oro servito alla decorazione del cassettonato di Santa Maria Maggiore. Molti romani, tuttavia, cercarono di approfittare dell'opportunità spacciandosi per portoghesi, da cui l'avvertimento non fare il portoghese per diffidare chicchessia dal mettere in atto trucchi o raggiri per poter usufruire di un servizio senza averne titolo."...
 
La Fosun già parte del BCP. E 'positivo per il titolo?

Nuovo socio, nuova vita per la più grande banca privata portoghese. La Fosun già parte della storia del BCP. Ma cosa significa questo per il mercato? Quattro punti positivi e cinque domande.


BCP
Conoscere in dettaglio la banca

Visualizza il profilo

Oggi è il primo giorno del resto della vita del BCP. Attraverso un collocamento privato, Fosun è passato da Domenica a controllare il 16,7% della banca portoghese, pagando per questo 175 milioni di euro. L'operazione è stata eseguita da un valore di 10% rispetto al prezzo di chiusura di Venerdì. Nonostante lo sconto tagliente, le quote rosa di questa mattina oltre il 5% - chiuso comunque a scendere dello 0,7%. E 'questo che il titolo accumulando perdite del 60% nel 2016 al largo? Non è così , dicono gli analisti interpellati da ECO. E questo nonostante il nuovo input azionista è vantaggioso per l'istituto portoghese. Confuso?



BCP
  • bancario
Vedi profilo
BCPBCP R1,24 € 0,72%
cropped-nuno-amado-2-1.jpg

La Fosun già parte del BCP. E 'positivo per il titolo?
17:22

Innanzitutto, i lati positivi .

  • coefficienti patrimoniali rafforzati . Secondo Haitong, l'aumento di capitale di 175 milioni di euro consentirà al Tier 1 capital ratio aumento banca dal 9,5% al 10%, "grazie a condizioni più favorevoli che la banca non troverebbe se il mercato ".
  • BCP si allinea con i coetanei europei . Goldman Sachs aggiunge che il rafforzamento della posizione finanziaria del BCP non dovrebbe essere qui. È che così l'aumento è stato approvato la soglia di voto al 30%, sarà libera "la strada a un secondo aumento di capitale che potrebbe rafforzare la posizione patrimoniale alla media dei peers europei." Ma questa seconda delle dimensioni dell'offerta potenziale di azioni e "assumere qualsiasi nuova capitale non viene utilizzato per il bilancio sforzo clean-up". Fosun e Sonangol hanno già lasciato l'indicazione che vogliono di più.
  • Sino-angolana lotta . Inoltre, con l'ingresso di Fosun al principale azionista, Sonangol relegando al secondo azionista, gli angolani hanno indicato che intendono aumentare la loro partecipazione nella banca portoghese. "A lungo termine, noi crediamo che il rafforzamento azionista della struttura BCP emerge come un fattore positivo", sottolinea John Lampreda, il team di ricerca BiG.
  • Rimborso di obbligazioni convertibili . Joao Lampreia mette in evidenza anche i cinesi e angolani di interesse "in un momento in cui il BCP avrà all'inizio del 2017 al suo ritorno di 750 milioni di euro Coco".
Ora le domande .

  • Prezzo deludente . E 'qualcosa che intriga gli analisti. Per Haitong, il prezzo di sottoscrizione dell'aumento di capitale di 175 milioni di euro "è un po 'deludente modo (...), mentre BCP è scambiato vicino minimo l'anno." " Si finisce per essere al di sotto del 230 milioni inizialmente previsto", dice il BiG. Ma azioni è salito più del 5% ... "Non è facile capire questo aumento dato il titolo del livello di rischio, simile al sistema bancario italiano", prende João Queiroz.
  • Nuovo aumento poco attraente. Goldman Sachs dice che il secondo aumento di capitale avrà luogo in modo che gli azionisti aumentare i limiti di voti, qualcosa accadrà nel corso della riunione generale del 19 dicembre. BiG ritiene che il prossimo rafforzamento patrimoniale porterà ad una transazione con un formato simile a quest'ultimo, per il danno soprattutto per i piccoli azionisti. "Sarà uncollocamento privato per la discapito di tutti gli altri azionisti. Un'operazione di questo tipo si rivela naturalmente poco attraente per gli attuali azionisti immediatamente - ulteriore diluizione ai piccoli azionisti circa il 20% se perspetivando, "considera Lampreia.
  • . Rivalità condizionata Se la lotta tra titani in grado di supportare, João Queiroz relativizza questo scenario con la limitazione della capacità di acquisto di Sonangol: "Ogni rivalità ipotetico può contribuire ad aumentare il valore di un attivo citato ma c'è sempre un limite che deve corrispondere al valore percepito questo business per una delle parti e la rispettiva capacità di credito. Io personalmente non credo in questa rivalità perché i prezzi del petrolio hanno limitato la capacità d'acquisto dei Sonangol ".
"Ogni rivalità ipotetico può contribuire ad aumentare il valore di un bene quotato ma c'è sempre un limite che deve corrispondere al valore percepito di tale attività per una delle parti e la rispettiva capacità di credito. Io personalmente non credo in questa rivalità a causa dei prezzi del petrolio limitano capacità di Sonangol d'acquisto. "

João Queiroz
Direttore commerciale del Banco Carregosa

  • Rimangono rischi . Essere "la più evidente" la necessità di aumentare il tasso di copertura dei NPL (non - crediti in bonis) al 85%, l'aumento nel grado di copertura dei non - attività correnti al 50%, così come "significativa" l'esposizione del patrimonio BCP da le imposte differite, pari a 1,7 miliardi di euro, secondo il grande, che assume come "eccessivamente ottimista" la prospettiva degli utili di 290 milioni di euro nel 2017.
  • I fattori esterni . Per Giovanni Lampreda, il settore finanziario europeo "vivere momenti di decisione, in particolare, il referendum costituzionale in Italia (4 dicembre) che può suscitare alcune delle ipotesi per la forma di ricapitalizzazione del sistema bancario europeo, oltre alla normativa di bail-in che è intrisa nel quadro attuale di ipotesi Banking Union ". La prossima riunione della BCE (8 dicembre), sarà anche "assolutamente decisivo", dice il capo della BiG.
Tutto sommato, gli analisti non vogliono prendere "una inversione di tendenza titolo definitivo" BCP . João Queiroz sottolinea che dovrebbe segnare il recupero del prezzo delle azioni è, prima di tutto, "la performance del proprio portafoglio crediti / finanziamenti." "Ma in verità, dobbiamo ricordare che in questo momento, il 70% della capitalizzazione di mercato di BCP corrisponde al suo funzionamento in Polonia", ricorda il direttore del Banco Carregosa.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto