Sicurezza informatica A-squared mi ha salvato....

la % di rilevazione non è mai del 100% e il virus potrebbe essersi inserito in un gap dell'aggiornamento delle firme dell'antivirus

giorgio può succedere..ci sono tante variabili da tenere sotto controllo...forse troppe...

se avessi usato un s.o. Linux ......;)

Putroppo devo ammettere che non sarei in grado di usare linux ... sono un utente un po' spartano e
cmq finchè in qualche modo risolvo no problem....
Cmq in casi estremi sovrascrivo... avendo circo 60 mb di roba su h.d. ... e in caso di emegenza, sul secondo h.d. ho pronto a partire un xp pro nuovo di zecca già driverizzato, col software indispensabile, pronto per internet...da patchare al volo...

A mali estremi... spartani rimedi... ;)

Acronis non ho ancora avuto modo di installarlo e smanettarci....

Per Ubuntu... mi sa che ho già troppi casini nella mia vita... :-P

Acronis è un must....

fai una recovery in pochi minuti....

per Ubuntu
bisogna essere in pace con se stessi per poterlo affrontare al meglio :D (filosofia Zen)

Ultima modifica:
giorgio può succedere..ci sono tante variabili da tenere sotto controllo...forse troppe...

se avessi usato un s.o. Linux ......;)
come mai io che uso windows con firefox 3 e tenendo tutto aggiornato anche per navigare il solo web non mi infetto mai con nulla??

il primo virus e' l'utente.Se i programmi che si usano per andare sul web non hanno vulnerabilita' perche' tenuti aggiornati non si puo' intallare sul sistema nulla ..in questo caso e' l'utente che scarica ed installa .exe ( Internet Explorer a parte che usa Active X per installare alcune cosette che potrebbero essere malware ed a volte la gente li acconsente senza capire cosa sta facendo )

il primo virus e' l'utente.Se i programmi che si usano per andare sul web non hanno vulnerabilita' perche' tenuti aggiornati non si puo' intallare sul sistema nulla ..in questo caso e' l'utente che scarica ed installa .exe ( Internet Explorer a parte che usa Active X per installare alcune cosette che potrebbero essere malware ed a volte la gente li acconsente senza capire cosa sta facendo )

mi basta quel se :D

appunto....

allora concordi che se gli dai in mano una distro Linux è meglio

il malware è fatto per il 99,999% per Microsoft :D
no , io dico che alla gente va fatto capire che devono tener aggiornato il sistema come sopra.Se poi non lo vogliono capire e si farebbe prima a spaccargli la testa allora come ultima spiaggia li si fa passare a Linux

Users who are viewing this thread

Back
Alto