Il tanto atteso "thread strano": Eventi climatici anomali, Ecologia, Sostenibilità, Buone Maniere, Amazon, in pratica: il Martello

Dici che tentare un usucapione per pubblici proclami non sia abbastanza efficace? :mumble:
Per l'usucapione di un immobile occorrono 20 anni di possesso.
Quindi uno dovrebbe abitare per 20 anni in un rudere, sperando che dopo 19 anni e 6 mesi di patimenti non arrivi alcuno a reclamare.

Non so se avrebbe senso cercare di vivere in una casa decente: un titolare (ad esempio) del 5% di un immobile dovrebbe ristrutturarlo, sapendo che rischierebbe comunque di vanificare la spesa nel caso che qualche coerede compaia.

Non mi persuadi: Hammer is the way to go, come dicono a Barletta.

Basterebbe cercare l'ultimo che ha abitato 20 anni lì dentro. Se è morto ci pensano gli eredi, con mia nonna ho fatto così e aveva
una situazione simile a quella che descrivi, con tutti i fratelli sparsi per il mondo.
Adesso ho un rudere, sempre meglio che avere debiti.

P.S.
Vuoi sapere l'ultima? Non me lo lasciano abbattere perchè è vincolato dai beni ambientali e sono 2 anni che sto cercando di fare carte!!!
Quindi nemmeno il martello può vincere contro la burocrazia.
Non te lo lasciano abbattere "ufficialmente".
Ma se tu andassi lì con un adeguato martello, senza chiedere permessi, scie e quant'altro, nessuno se ne accorgerebbe. Poi, al primo temporale, potresti dire "è venuto giù da solo".

Users who are viewing this thread

Back
Alto