Sicurezza informatica A-squared mi ha salvato....

purtroppo di gente che non tiene aggiornati il flash player o la Sun java , browser e l'Os ce ne' tanta

se si appestano se lo cercano

appunto....

allora concordi che se gli dai in mano una distro Linux è meglio

il malware è fatto per il 99,999% per Microsoft :D

Come si vede poi dall'allegato usando il tasto Super + u (in Crunchbang) posso automaticamente aggiornare tutto il sistema operativo
e quando dico tutto il sistema operativo intendo tutti i componenti
browser, flash, java, etc....

cosa impossibile nel mondo Microsoft :(
il windowsupdate aggiorna solo le patches del s.o. lasciando scoperte appunto java, flash, browser etc...

appunto....

allora concordi che se gli dai in mano una distro Linux è meglio

il malware è fatto per il 99,999% per Microsoft :D

Come si vede poi dall'allegato usando il tasto Super + u (in Crunchbang) posso automaticamente aggiornare tutto il sistema operativo
e quando dico tutto il sistema operativo intendo tutti i componenti
browser, flash, java, etc....

cosa impossibile nel mondo Microsoft :(
il windowsupdate aggiorna solo le patches del s.o. lasciando scoperte appunto java, flash, browser etc...

ma anche su windoiws si aggiorna tutto

Servizio aggiornamenti automatici aggiorna le patch di windows mensili in automarico, Firefox 3 di default e' impostato per autoaggiornarsi al rilascio di update cosi' come la java di Sun e Flash Player..

queste sono le cose di base da tener aggiornate per navigare sul web

a chi non si aggiornano da sole e' perche' ha disabilitato gli autoupdate

ma se anche in windows si aggiorna tutto automaticamente perchè chi grida "aiuto ho il pc infetto" è sempre chi usa Windows???

vale quello che ho detto prima

il malware è fatto per il 99,99% per Microsoft e l'utonto che non aggiorna o che apre involontariamente o volontariamente cio che non deve aprire ci sarà sempre

ergo IMHO vale il mio consiglio

partizioncina con distro Linux :D

ma se anche in windows si aggiorna tutto automaticamente perchè chi grida "aiuto ho il pc infetto" è sempre chi usa Windows???

il malware è fatto per il 99,99% per Microsoft e l'utonto che non aggiorna o che apre involontariamente o volontariamente cio che non deve aprire ci sarà sempre

perche' o hanno disabilitato gli aggiornamenti automatici come ti ho scritto sopra o scaricano crack o installer poi da installare sul sistema ovviamente da siti web "manomessi" apposta dagli hacker o che gli hacker iniettato con sql injection ...e non da quelli ufficiali :D

io sopra ho parlato di navigare sul web, non di scaricare ed installare roba chissa' presa da dove quindi col malware incorporato apposta

che il malware e' per windows e' ovvio se ha lui il 90% del mercato ..chi lo fa per Linux che non ha mercato??

ed aggiungo

chi usa Linux non deve nemmeno scaricare crack...:eek:

è tutto nei repository gratis...

ed aggiungo

chi usa Linux non deve nemmeno scaricare crack...:eek:

è tutto nei repository gratis...
Photoshop o programmi cad 3d o di grafica o video o audio avanzata ecc ecc sono tutti nei repository e ci sono anche per Linux??

ma io credo non sia cosi' altrimenti lavoreremmo tutti con Linux e con tutto gratis e non piu' con windows

che il malware e' per windows e' ovvio se ha lui il 90% del mercato ..chi lo fa per Linux che non ha mercato??

appunto

se per il 90% delle persone una distro Linux va + che bene per quello che fa (navigare, chattare, scaricare dal p2p, etc) perchè dovrebbe usare un s.o. Microsoft (tanto diffusa ) con il rischio di infettarsi ??

Photoshop o programmi cad 3d o di grafica o video o audio avanzata ecc ecc sono tutti nei repository e ci sono anche per Linux??

ma io credo non sia cosi' altrimenti lavoreremmo tutti con Linux e con tutto gratis e non piu' con windows

ah si il photoshop per togliere gli occhi rossi...mi ero scordato....

ahi, ahi....però mi sembra che questi ragionamenti li ho già sentiti da qualche altra parte :(

ah si il photoshop per togliere gli occhi rossi...mi ero scordato....

ahi, ahi....però mi sembra che questi ragionamenti li ho già sentiti da qualche altra parte :(

photoshop e' solo un esempio.. potrei prenderti altri centinaia di programmi che di pari livello per Linux non ci sono

appunto

se per il 90% delle persone una distro Linux va + che bene per quello che fa (navigare, chattare, scaricare dal p2p, etc) perchè dovrebbe usare un s.o. Microsoft (tanto diffusa ) con il rischio di infettarsi ??
se mi dici di usare Linux solo per chattare o navigare sul web ok posso essere daccordo..ma molta gente col computer non fa solo questo quindi il mio discorso era riferito a cio' ,ovvero Linux non e' una soluzione per tutti ..la soluzione e' che la gente deve capire che il sistema etc deve esser tenuto aggiornato :)

Ti faccio un esempio.Ad uno che non sa guidare , nel senso che non sa stare in mezzo alla strada con l'auto perche' va addosso a tutti e nn sa tenere la sua corsia andando a destra ed a sinistra alla cazpo anche dandogli in mano l'auto col cambio automatico mi fa sempre casini

Gli deve essere insegnato a stare in mezzo alla strada con l'auto indipendentemente dal fatto che abbia quella piu' facile da far andare o meno

Users who are viewing this thread

Back
Alto