SEE FU
IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
Ieri sera ho provato a pasticciare un pò con le onde di Elliott. Gli Elliottiani del forum mi hanno corretto e mi hanno detto che lunedì 11 dovrebbe essere l'ultimo giorno positivo.
Beh...mi devo comprare un libro su Elliott e studiarmerlo meglio come ho fatto con il candlestick.
Ritorno allora alle mia analisi tecnica classica sperando di avere più successo.
La situazione è la seguente:
1) C'è una retta di supporto inclinato marrone che passa a circa 19.400 punti.
2) Ci sono i seguenti livelli statici:
a) supporti: 19.828 - 18.942
b) resistenze: 21.000 - 21.807 - 22.760 - 23.326
3) Dai discorsi con gli Elliottiani del forum ieri sera è emerso che siamo in "onda 5" avanzata e che lunedì potrebbe essere l'ultimo giorno positivo. Anch'io nel mio post avevo puntualizzato che questo era l'ultimo impulso rialzista.
4) Proprio ora ho postato una analisi del Dow Jones http://www.investireoggi.it/forum/dow-jones-vt41263.html
In questa analisi faccio vedere che il Dow Jones è arrivato ad un doppio livello di resistenza (statica + dinamica). Quindi il mercato italiano lunedì sarà positivo, ma per fare ulteriori allunghi anche il Dow dovrà spaccare al rialzo il livello resistivo in questione.
CONCLUSIONI: Lunedì 11 maggio l'indice S&PMIB dovrebbe testare la resistenza statica a 21.000 punti. La logica indicherebbe direbbe che non ce la dovrebbe fare a passarla perchè è molto ipercomprato.
Tuttavia, se l'indice Dow Jones avesse la forza di spaccare il doppio livello di resistenza dove si trova adesso, anche gli altri indici lo seguirebbero fino a testare le resistenze successive.