A.T. S&PMIB - 9 maggio 2009

SEE FU

IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
S&PMIB.JPG

Ieri sera ho provato a pasticciare un pò con le onde di Elliott. Gli Elliottiani del forum mi hanno corretto e mi hanno detto che lunedì 11 dovrebbe essere l'ultimo giorno positivo.
Beh...mi devo comprare un libro su Elliott e studiarmerlo meglio come ho fatto con il candlestick.
Ritorno allora alle mia analisi tecnica classica sperando di avere più successo.

La situazione è la seguente:

1) C'è una retta di supporto inclinato marrone che passa a circa 19.400 punti.

2) Ci sono i seguenti livelli statici:
a) supporti: 19.828 - 18.942
b) resistenze: 21.000 - 21.807 - 22.760 - 23.326

3) Dai discorsi con gli Elliottiani del forum ieri sera è emerso che siamo in "onda 5" avanzata e che lunedì potrebbe essere l'ultimo giorno positivo. Anch'io nel mio post avevo puntualizzato che questo era l'ultimo impulso rialzista.

4) Proprio ora ho postato una analisi del Dow Jones http://www.investireoggi.it/forum/dow-jones-vt41263.html
In questa analisi faccio vedere che il Dow Jones è arrivato ad un doppio livello di resistenza (statica + dinamica). Quindi il mercato italiano lunedì sarà positivo, ma per fare ulteriori allunghi anche il Dow dovrà spaccare al rialzo il livello resistivo in questione.

CONCLUSIONI: Lunedì 11 maggio l'indice S&PMIB dovrebbe testare la resistenza statica a 21.000 punti. La logica indicherebbe direbbe che non ce la dovrebbe fare a passarla perchè è molto ipercomprato.
Tuttavia, se l'indice Dow Jones avesse la forza di spaccare il doppio livello di resistenza dove si trova adesso, anche gli altri indici lo seguirebbero fino a testare le resistenze successive.

Infine un discorso riguardo a coloro che, come me hanno comprato l'ETF XBEAR S&PMIB.
Allora....NON IMPAURITEVI SE ORA SCENDE E SOPRATTUTTO NON VENDETELO.
Anzi secondo me la strategia corretta è di incrementare la posizione dello SHORT via via che il mercato sale.
Faccio presente che, per tradizione il mercato azionario scende d'estate dopo lo stacco dei dividendi.
Io personalmente entro la fine del mese di maggio comprerò altre quote di questo ETF con l'intenzione di rivenderlo verso agosto - settembre.
Per il resto.... fate voi....

Infine un discorso riguardo a coloro che, come me hanno comprato l'ETF XBEAR S&PMIB.
Allora....NON IMPAURITEVI SE ORA SCENDE E SOPRATTUTTO NON VENDETELO.
Anzi secondo me la strategia corretta è di incrementare la posizione dello SHORT via via che il mercato sale.
Faccio presente che, per tradizione il mercato azionario scende d'estate dopo lo stacco dei dividendi.
Io personalmente entro la fine del mese di maggio comprerò altre quote di questo ETF con l'intenzione di rivenderlo verso agosto - settembre.
Per il resto.... fate voi....
.come non quotarti;)
penso che ttt noi stiamo facendo la stessa cosa , io accumulo tipo pac ., cioè da 10 a 25 ogni tre gg.........tranne gli ultimi 2 consecutivi:)

Vedi l'allegato 16448

Ieri sera ho provato a pasticciare un pò con le onde di Elliott. Gli Elliottiani del forum mi hanno corretto e mi hanno detto che lunedì 11 dovrebbe essere l'ultimo giorno positivo.
Beh...mi devo comprare un libro su Elliott e studiarmerlo meglio come ho fatto con il candlestick.
Ritorno allora alle mia analisi tecnica classica sperando di avere più successo.

La situazione è la seguente:

1) C'è una retta di supporto inclinato marrone che passa a circa 19.400 punti.

2) Ci sono i seguenti livelli statici:
a) supporti: 19.828 - 18.942
b) resistenze: 21.000 - 21.807 - 22.760 - 23.326

3) Dai discorsi con gli Elliottiani del forum ieri sera è emerso che siamo in "onda 5" avanzata e che lunedì potrebbe essere l'ultimo giorno positivo. Anch'io nel mio post avevo puntualizzato che questo era l'ultimo impulso rialzista.

4) Proprio ora ho postato una analisi del Dow Jones http://www.investireoggi.it/forum/dow-jones-vt41263.html
In questa analisi faccio vedere che il Dow Jones è arrivato ad un doppio livello di resistenza (statica + dinamica). Quindi il mercato italiano lunedì sarà positivo, ma per fare ulteriori allunghi anche il Dow dovrà spaccare al rialzo il livello resistivo in questione.

CONCLUSIONI: Lunedì 11 maggio l'indice S&PMIB dovrebbe testare la resistenza statica a 21.000 punti. La logica indicherebbe direbbe che non ce la dovrebbe fare a passarla perchè è molto ipercomprato.
Tuttavia, se l'indice Dow Jones avesse la forza di spaccare il doppio livello di resistenza dove si trova adesso, anche gli altri indici lo seguirebbero fino a testare le resistenze successive.

ciao SeeFU,

io uso Elliot con discreti risuktati ( qs settimana o chiuso a + 2000 pt :up:).

Quello che vedo io è:
movimento al rialzo, lunedì
correzione al ribasso. martedi e mercoledì
nuovo onda rialzista, che durerà fino alla fine della settimana ancora dopo, e ci dovrebbe portare in area 23000
onda ribassista di circa il 50% per giugno e luglio, ma ora è un po' presto per queste previsioni.

Come ti ho scritto in qualche post precedente, tutti i trader del mondo si affidano all' Advanced GET, che è l' acronimo di Gann and Elltiot trading.

Quindi, rispetto per l' AT classica, ma la vedo come un mezzo integrativo delle teorie di Elliot e Gann.

saluti

Io ieri sera avevo calcolato un 23.350 di target con Elliott. Possibile sia quello?

Io ieri sera avevo calcolato un 23.350 di target con Elliott. Possibile sia quello?

anche io ho un target area 23000, ottenuto calcolando la lunghezza di ONDA A con i relativi ritracciamenti di Fibonacci.
Allego il mio conteggio.

ps: se vuoi approfondire Elliot, consiglio " La Teoria delle Onde di Elliott, Robert Prechter Jr., Frost ).

saluti

Saluti
1241856774img12418565821829.gif

:ciao:
Scusate se mi infilo ma 23.000 significherebbe rompere la trend ribassista di medio lo pensate possibile subito?

Allegati

• S&P_MIB Future.png
    S&P_MIB Future.png
    51,1 KB · Visite: 232
Ciao Borsaiolo porto avanti il tuo stesso conteggio, solo che io al posto della A e B ho messo 1 e 2 e adesso invece della C metto 3. Il tuo lo tengo come conteggio alternativo. Con le sottostrututre conto come te:

1) da 16660 a 18400 = I

2) da 18400 a 17660 = II

3) da 17660 a 18260 = III

adesso potremmo essere in IV con a. Con a di IV fatta a 19230 adesso stiamo sallendo con la B di IV e potrebbe essere irregolare e andare a fare un massimo lunedì in mattinata, poi come dici tu marted' e mercoledì correzione per chiudere la IV. Poi sale la V. Se V= a I non dovrebbe salire più di 1740, insomma non dovrebbe essere estesa considerando che abbiamo già avuto la III estesa. Perchè tu vedi così alta la la V. Poi ti dico che se arriviamo su quei livelli che dici tu i miei TS lunghi andrebbero in acquisto significa partenza di un ciclo a 5 anni dal minimo di marzo.

Se ho detto castronate mi scuso non sono un Elliottiano.

Users who are viewing this thread

Back
Alto