A.T. S&PMIB - 9 maggio 2009

ciao, è il conteggio che sto tenendo anche io. Solo quelle che tu chiami onde 1-2-3, per me sono A, B, C perché credo che siamo in ONDA 4 mensile, e non in onda 1 di un nuovo ciclo.

Insomma se la mia view è corretta, nei prox mesi avremo un bel ribasso!
:titanic:

E' anche la visione di Treno probabilmente quella giusta.
Se hai voglia mi dici dei miei errori?

ciao, è il conteggio che sto tenendo anche io. Solo quelle che tu chiami onde 1-2-3, per me sono A, B, C perché credo che siamo in ONDA 4 mensile, e non in onda 1 di un nuovo ciclo.

Insomma se la mia view è corretta, nei prox mesi avremo un bel ribasso!
:titanic:

Si, la tua precisazione è molto importante. :up:

A tale riguardo vorrei domandarti se da un punto di vista teorico l'onda quattro può scomporsi in un movimento a 5 onde o "deve" necessariamente rientrare in una logica ABC. Grazie :)

p.s.: sto cercando nel volume "Applying Technical Analysis" di Get la soluzione ...

Ciao Black ti seguo spesso e ti faccio i miei complimenti:up:
Volentieri dò un occhiata ma sono neofita o quasi.

Robdey, ti ringrazio ma vedi eventualmente di seguire i miei grafici, non la mia operatività (che di regola peraltro evito di pubblicare per non fare fare stupidaggini ai meno esperti). I grafici sono decisamente più curati di quanto non lo sia la seconda ...

Ad ogni modo, grazie per questo utile confronto.

:)

Si, la tua precisazione è molto importante. :up:

A tale riguardo vorrei domandarti se da un punto di vista teorico l'onda quattro può scomporsi in un movimento a 5 onde o "deve" necessariamente rientrare in una logica ABC. Grazie :)

Robdey, ti ringrazio ma vedi eventualmente di seguire i miei grafici, non la mia operatività (che di regola peraltro evito di pubblicare per non fare fare stupidaggini ai meno esperti). I grafici sono decisamente più curati di quanto non lo sia la seconda ...

Ad ogni modo, grazie per questo utile confronto.

:)

Black tranquillo ti seguo nei ragionamenti che fai! anche perchè segui i cicli come stò cercando di fare anch'io.
Nella mia ipotesi vedrei la iv per la chiusura di questo tracy la v di 3sup per l'inizio del prox e la 4 in abc per chiudere l'intermedio e mi sembra simile alla tua.
Dammi un parere anche tu sul mio conteggio.

Mi pare di aver capito che se di 4 si tratta (quella che si è sviluppata da fine marzo). Il max dovrebbe essere il 24% o il 38% del movimento di onda 3. Vai solo a capire quale è effettivamente la 3 nel downtrend precedente agli inizi di marzo.

Se è quello che penso, il 24% ce lo siamo già giocato, e l'ultimo baluardo è 20580-595 (38,2%).

Dopo, cioè superato quel livello, il movimento dovrebbe diventare altro che un'onda 4.

Ultima modifica:
Mi pare di aver capito che se di 4 si tratta (quella che si è sviluppata da fine marzo). Il max dovrebbe essere il 24% o il 38% del movimento di onda 3. Vai solo a capire quale è effettivamente la 3 nel downtrend precedente agli inizi di marzo.

ciao ti consiglio di fare uno studio sul mensile del SP500, è molto + visibile il conteggio delle 3 onde

Users who are viewing this thread

Back
Alto