A volte mi chiedo, chi decide....lo Stato o la Chiesa? (1 Viewer)

Pitagora

Aquila libera
I loro problemi interni sono quelli di fare politica per incrementare attraverso la politica il loro potere e dominio finanziario.

Siedono indisturbati con pari dignità nel tavolo mondiale per la
spartizione degli affari, grazie a quei rastrellamenti di liquidità e capitali immobiliari che riescono ad ottenere, mentre invocano la miseria per ottenere la richezza dell'anima dopo la morte.

:help:


:D:D:up::up::up::up:

......mentre il popolo bue, si fa la guerra tra dx e sx?????;)

.......perchè i mass media, ne parlono cosi' poco delle......Loro nefandezze?????
 

Pitagora

Aquila libera
:cool::cool:

Pedofilia, la Santa Sede: "Siamo pronti a rimuovere i termini di prescrizione"


;}La Santa Sede si prepara a rimuovere i termini della prescrizione relativi agli abusi commessi dai sacerdoti, anche se da essi normalmente già si deroga. L'appello di Scicluna: "Le vittime denuncino i sacerdoti"


Roma - La Santa Sede si prepara a rimuovere i termini della prescrizione relativi agli abusi sessuali commessi dai sacerdoti, anche se da essi normalmente già si deroga. Si tornerà così alla prassi precedente. Poi l'invito di monsignor Charles J. Scicluna, promotore di giustizia della Congregazione per la Dottrina della Fede: "Non imponiamo ai vescovi di denunciare i propri sacerdoti, ma li incoraggiamo a rivolgersi alle vittime per invitarle a denunciare quei sacerdoti di cui sono state vittime. Inoltre li invitiamo a dare tutta l’assistenza spirituale, ma non solo spirituale, a queste vittime".
L'intervento della Santa Sede "Prima del 1898 - afferma monsignor Charles J. Scicluna, promotore di giustizia della Congregazione per la Dottrina della Fede in un’intervista ad Avvenire diffusa in tedesco, francese, inglese e spagnolo dalla Sala Stampa della Santa Sede - quello della prescrizione dell’azione penale era un istituto estraneo al diritto canonico. E per i delitti più gravi solo con il motu proprio del 2001 è stata introdotta una prescrizione di dieci anni", anche se "in base a queste norme nei casi di abuso sessuale il decennio incomincia a decorrere dal giorno in cui il minore compie i diciotto anni". In quanto "la prassi indica che il termine di dieci anni non è adeguato a questo tipo di casi, sarebbe auspicabile - spiega il responsabile vaticano delle inchieste sui casi di pedofilia - un ritorno al sistema precedente dell’imprescrittibilità dei delicta graviora". "Comunque - ricorda il promotore di giustizia - il 7 novembre 2002 Giovanni Paolo II ha concesso a questo dicastero la facoltà di derogare dalla prescrizione caso per caso su motivata domanda dei singoli vescovi. E la deroga viene normalmente concessa".
 

Allegati

  • risata.gif
    risata.gif
    23 KB · Visite: 355
  • risataoo81el7.gif
    risataoo81el7.gif
    22,6 KB · Visite: 378

ANHA

Forumer storico
:D:D:up::up::up::up:

......mentre il popolo bue, si fa la guerra tra dx e sx?????;)

.......perchè i mass media, ne parlono cosi' poco delle......Loro nefandezze?????


Chi ha inventato tutte quelle varie etchette..dx, sx, centro,
terrorismo di dx e sx, opposti estremismi, fondamentalismi ecc..??

A chi credi che appartengono le direzioni e i capitali dei mass media ??

Li troverai le tue impertinenti domande!!

;)
 

Pitagora

Aquila libera
Chi ha inventato tutte quelle varie etchette..dx, sx, centro,
terrorismo di dx e sx, opposti estremismi, fondamentalismi ecc..??

A chi credi che appartengono le direzioni e i capitali dei mass media ??

Li troverai le tue impertinenti domande!!

;)

:up::up:
Infatti, il Cristianesimo in generale ed il Cattolicesimo in particolare (che , non a caso:Dimpera presso i popoli piu' ottusi, come l'Europa meridionale e l'America del sud) , non sono (soltanto:D:D) fenomeni spirituali e interferiscono pesantemente:D nello svolgomento dell vita civile di intere nazioni e vista la latitanza delle istituzioni interessate, sono i laici a dover arginare la loro influenza sulla vita sociale, visto che a tuttoggi vige l'assurdità della fede cristiana stessa, che pretende di continuare a propinare all'uomo occidentale contemporaneo, stantii miti mediorentali e infantili superstizioni medioevali.
Mentre il parco buoi :D:Dcontinua a farsi la guerra tra poveri, grazie per........l'impertinenza.;):up:
 
Ultima modifica:

Pitagora

Aquila libera
:cool::cool:



13/3/2010
pixel.gif
Non c'è più religione
pixel.gif
pixel.gif
Il presidente del Consiglio è indagato per aver tentato di bloccare due puntate di Annozero, esercitando pressioni sull’Agenzia delle Comunicazioni, cioè sull’arbitro. Un prete pedofilo fu trasferito in Baviera, dove continuò a esercitare indisturbato il suo vizietto:eek:, negli anni in cui la diocesi di Monaco era guidata dal futuro papa Ratzinger. L’onorevole Speciale, generale della Guardia di Finanza in pensione, ha presentato una proposta di legge per aumentare la pensione dei generali della Guardia di Finanza. Un modenese incensurato di 38 anni organizzava la sezione italiana del Ku Klux Klan reclutando adepti sul web.
 

Pitagora

Aquila libera
Sbagliare è umano:( PERSEVERARE E' DIABOLICO; i pedofili non guariscono.:eek::eek:


sabato 13 marzo 2010 h. 15:41Direttore Responsabile: Giuliano De Risi
PEDOFILI: A MONACO DI BAVIERA RATZINGER ACCOLSE PRETE PER CURE


(AGI) - Berlino, 12 mar. - Il prete aveva abusato ad Essen, nel Nordreno-Westfalia, di un ragazzo di 11 anni, costringendolo a compiere sesso orale. Ad assumersi la responsabilita' di aver assunto in servizio nella diocesi di Joseph Ratzinger il prete pedofilo e' stato l'allora vicario generale Gerhard Gruber, 81 anni, il quale ha parlato alla 'SZ' di un "grave errore". "Mi assumo la totale responsabilita' di questa decisione", ha aggiunto Gruber, "che ha condotto ad altri abusi nei riguardi di adolescenti e mi scuso con tutti coloro che hanno subito un danno". Il portavoce della diocesi di Monaco e Freising, Bernhard Kellner, ha spiegato alla Sueddeutsche che probabilmente la decisione del vicario Gruber di assumere in servizio il prete pedofilo fu trasmessa a Joseph Ratzinger, ma che questi non esamino' personalmente la pratica. Nel 1982 Ratzinger si era trasferito a Roma per assumere la funzione di Prefetto della Congregazione della Fede, mentre il prete pedofilo in seguito ai ripetuti abusi commessi nella sua nuova sede bavarese fu condannato nel 1986 ad una pena di un anno e mezzo di reclusione e ad una multa di 4mila marchi.
 

Pitagora

Aquila libera
Perchè avete spostato questo tread in questa sezione??????????????????????

La chiesa è l'organizzazione politica piu' antica e voi spostate il tread dal forum politica???????????

azzzzzzzzzzzzzzz................allora la chiesa è veramente......potente.:cool:

14/3/2010 (7:58) - REPORTAGE
Nella tana del sacerdote sotto accusa
zollitsch01g.jpg
Il presidente dei vescovi tedeschi, monsignor Robert Zollitsch + Pedofilia, la Santa Sede fa muro: "C'è chi complotta contro il Papa"
+ Pedofilia, nuova bufera sul Vaticano
+ "La priorità è debellare la pedofilia"
pixel.gif
condividi
"Padre H" ancora pastore in un paese
ALESSANDRO ALVIANI
Padre Hullermann si è volatilizzato. Tutti parlano di lui, di quel Padre H. cui, sebbene già accusato di pedofilia, vennero riaffidati nel 1980 incarichi pastorali nell'arcidiocesi retta allora dal cardinal Ratzinger e che qualche tempo dopo fu travolto da nuove denunce di abusi su minorenni. E lui, Peter Hullermann, per reazione, fa perdere le sue tracce. Ieri a Bad Tölz, una località di neanche ventimila abitanti nell'estremo Sud della Baviera dove è stato trasferito nel 2008, nessuno sembrava conoscerlo. O voleva conoscerlo. «No, non so chi sia. Però abita qui a fianco», si contraddice un uomo sulla sessantina intento a studiare un volantino della Caritas appeso proprio accanto all'abitazione di Hullermann. Un'abitazione deserta: dietro la porta verde nessun rumore, nessuna luce, nessun segnale di vita. Di fronte, una chiesa in via di ristrutturazione; in cima, una bandiera di metallo ruota cigolando, mossa dal vento gelido che trascina la neve. In questa località termale ai piedi delle Alpi chi è disposto a parlare di padre Hullermann lo descrive con simpatia, come «un tipo che tiene delle prediche molto dirette».
 

Users who are viewing this thread

Alto