'nGiorno ... ti fò una ulteriore domanda, ... viste le tante che si affollano tra le tue elucubracee elucubrazioni, ... invero molto equilibrate, ... sopratutto nella sintesi del "non si capisce più un kaiser" ... ecco, la mia domanda è, ... CME (Chicago Mercantile Exchange) ... commodities (vedi GRANO - BISTECCHINE di vitello, maiale - etc. etc.) ... orbene, ... visto che la produzione di questi beni di primo consumo, ... è in continuo aumento, ... quindi non manca, ... come mai al CME continuano a realizzare rialzi nell' ordine di un 3% circa al mese ?
Immagino tu sappia benissimo che chi controlla il CME sono quelle pochissime lobby (
niente plurale in itagliano ... chi scrive lobbies è un bifolco ) ... tipo Monsanto e compagnia bella, ecco dicevo, ... aumentano i beni di prima necessità, in virtù di turpi leveraggi sui future (S
) ... nel mentre le aree più "sensibili" del globo terracqueo si ribellano, ... Tunisia e middle est in sequenza "domino" ... orbene, ... cosa stanno combinando gli amerindi ???
Io un' ideuzza me la sono fatta ... e va a parare con una figura di lungo che lo sp500 sta svolgendo, ... con obbiettivo entro la primavera 2012 a 1'750 circa ... naturalmente le spese le pagano gli europei ... uniti da una sola ridicola cosetta, ... la moneta.
Ossequi ed un caro saluto al dott. Amartya.