.;.:;.. abbondiamo (1 Viewer)

Franzo

PELO e CONTROPELO
ciao franz. ti posso rispondere come mi viene e in modo diretto?:rolleyes:

affamare 1/3 della popolazione mondiale permette a quella parte appartenente all'1 di sopravvivere :rolleyes:

Unlui carissimo, ... è in atto una sorta di RESET ... di ... non so spiegarmi, ... di allargamento del bacino consumistico, ... prima è stato con i Cinesi, ... il WTO voluto dagli amerindi ha imposto la Cina nell' organizzazione, ... senza regole, ... anzi a noi Europei è stato imposto l'abbattimento delle frontiere, ... vedi trattato di Schengen o come caspita si scrive.

In concomitanza la ricca Germania dell' ovest s'è pappata la ex DDR ed ha iniziato a produrre li le VolksWagen ... le aspirine Bayer ... gli acciai Krupps, ... poi s'è riunita con i sindacati dell' ovest, ... e ha detto, ... Signori, queste sono le condizioni salariali dei nostri fratelli dell' est, ... adeguiamoci, ... erano gli anni 1990-91-92 ... nel mentre che Amato qui faceva i prelievi dai C/C.

Grossomodo ora sta succedendo una cosa del genere, ... con i Paesi del middle est, ... li affamano affinchè si ribellino agli Oligarchi, ... e la storia continua, ... tra una decina d'anni avremo i medio orientali affamati di telefoni iPhone, ... (prodotti in Malaysia a 22 $ C.I.F. per poi essere venduti qui a 450 euro !!! )... di SUV, ... di vestitini Prada prodotti tutti in Cina ... a via discorrendo.

Franzo

PELO e CONTROPELO
In ultimo, poi tolgo il disturbo, ... questa è la figuretta di cui parlavo ... sp500 di lungo, senza nessuna pretesa naturalmente, ... la realtà sarà di sicuro più bizzarra di ogni fantasia grafica, ... ma un fatto è certo, ... le Corporate USA stanno macinando utili che nemme dopo la II guerra mondiale si videro.

1384382d1297447839-ti-lascio-10-500.gif

magiel

trendisyourfriend
quello che a me lascia perplesso sono le quotazioni di oro e argento.....ha senso coprirsi dall'inflazione pagando l'oro cifre assurde...? oppure in realtà si evidenza il timore di avere una inflazione altissima.....?

unlui

Cymbius !
In ultimo, poi tolgo il disturbo, ... questa è la figuretta di cui parlavo ... sp500 di lungo, senza nessuna pretesa naturalmente, ... la realtà sarà di sicuro più bizzarra di ogni fantasia grafica, ... ma un fatto è certo, ... le Corporate USA stanno macinando utili che nemme dopo la II guerra mondiale si videro.

1384382d1297447839-ti-lascio-10-500.gif

e' quello che continuo a dire. siamo sulla stessa lunghezza d'onda.

sp che salira', popoli alla fame e via che si va'. stesso giro stessa giostra :rolleyes:

sto' solo cercando una motivazione del perche' debbano scendere e non la trovo!

zio pecorino ho preso la moto che freddo :rolleyes::wall:

Ultima modifica:

magiel

trendisyourfriend
e' quello che continuo a dire. siamo sulla stessa lunghezza d'onda.

sp che salira', popoli alla fame e via che si va'. stesso giro stessa giostra :rolleyes:

sto' solo cercando una motivazione del perche' debbano scendere e non la trovo!

zio pecorino ho preso la moto che freddo :rolleyes::wall:

ma caxxxo.....scendere di un 8%....è impossibile...che è fantafinanza.....? cosè tirano una linea retta...fino a marzo 2012...? allora digle nà cosa......tiriamola direttamente su in verticale....famo prima....! :-o

ps. si si sp a 3000 e popoli alla fame.....facciamoli incaxxare sul serio...poi altro che torri...

un ultimissima cosa....quando poi siamo andati a 3000 o a 1750 senza interruzioni....mi raccomando....non vendete tutti assieme....possibilmente in ordine.....

Ultima modifica:

Franzo

PELO e CONTROPELO
...un' ideuzza me la sono fatta ... e va a parare con una figura di lungo che lo sp500 sta svolgendo, ... con obbiettivo entro la primavera 2012 a 1'750 circa ...

Buongiorno Franzo,

anche io ho sentito da fonti attendibili un simile target...e non ho motivo per dissentire, seppure a mio modestissimo parere sono il prodotto non solo degli utili reali ma, da stimoli artificiali che tutti noi ben conosciamo :up:

la ipotetiche discese di cui parlo...sarebbe nell'ordine naturale delle dinamiche borsistiche e non farebbe altro che rendere le quotazioni attraenti ad una massa sempre più ampia..

Buon fine settimana a tutti....

Ossequi Magiel,

questo sotto è un grafichetto riguardante i profitti delle Corporate USA a fine 2010 ... gli stimoli "artificiali" sono forse l'unico modo per competere con le realtà emergenti, ...

CP.png

ma caxxxo.....scendere di un 8%....è impossibile...che è fantafinanza.....? cosè tirano una linea retta...fino a marzo 2012...? allora digle nà cosa......tiriamola direttamente su in verticale....famo prima....! :-o

ps. si si sp a 3000 e popoli alla fame.....facciamoli incaxxare sul serio...poi altro che torri...

un ultimissima cosa....quando poi siamo andati a 3000 o a 1750 senza interruzioni....mi raccomando....non vendete tutti assieme....possibilmente in ordine.....

Mah :-? ... perchè devi reagire così, ho semplicemente cercato di ragionare su quelle che sono le attuali condizioni, ... parlando di CME e di "strani" leveraggi (vedi Monsanto, Archer Daniels Midland, Piooner "quella del bunker nello Svallbard" ... etc. etc.) sui "FUTURE" NON sui sottostanti di beni ... di commodities agro-alimentari, di profitti corporate di figure di lungo periodo, ...

Perchè fanta finanza ? ... E perchè no correzioni in panoramica a brevissimo termine ?

Le due torri ? ... Mah, io ne so quanto te, ... comunque all' attacco terroristico proveniente dall' Afghanistan ci credo ben poco, ... il WTC, ovvero il World Trade Center era ormai diventato una zavorra dal punto di vista reddituale con l'avvento dell'era INTERNET, ... gli scambi insomma non erano più concentrati in un LUOGO, ... ma "globalizzati" nel parterre virtuale della rete, ... i grandi banchieri col piffero che se ne stavano li a pagare affitti da capogiro, ... avevano ormai organizzato centinaia di locazioni sparse per il globo, ... con tanto di server e serverini privati in INTRA NET confluenti poi in INTERNET.

Ogni tanto mi domando, ... come mai in Afghanistan, ... il più importante produttore di oppio, trasformato poi in diacetil morfina (base sintetica dell' eroina) rimane li indisturbato con tutte le apparecchiature satellitari che scansionano continuamente il territorio, ... rammento che il NAPALM in origine venne messo a punto per il deforestamento (ahimè) ... ma lo usarono solo sulle popolazioni vietnamite ... dove si nascondevano vigliaccamente i soltati di Ho Chi Min ...

Insomma, ... la storia di guerra e di finanza, ... ha radici profondissime, ben più lontane della guerra di secessione tra nordisti e sudisti, fatta con la scusa per liberare i poveri neri schiavi dei latifondisti del sud, ... sono delle gran balle, al nord industrializzato interessava l'agricoltura del sud, ... i porti di interscambio merci del sud.

E la guerra in Yugoslavia ... no dico, ... gli AngloUsa in totale appoggio agli Islamici, ... agli ex ottomani, ai cosidetti Turchi che arrivarono fino a Vienna, ... gettando scompiglio, ... gli stessi Turchi che fecero a pezzi gli Ammiragli Veneziani impossessandosi di tutti i territori della Dalmazia, dell' Istria, ... i Balcani, di memoria Austro-Absburgica, poi Napoleonica, poi Hitleriano/Staliniana, ... la recente guerra combattuta a Sarajevo, ... nel Kossovo, in Serbia, ... l'UCK ... l'Albania, ... ecco ora quella è "ZONA FRANCA" per il trasito di eroina, di valuta sporca e di armi, ... ovvero il motore dell' economia meno nobile, ... altro che il petrolio e l'oro ... :wall:.

Ciao romanticone. :)

PILU

STATE SERENI
ragazzi pensiamo alle cose belle della vita...

ad esempio...

Era una mattinata movimentata, quando un anziano gentiluomo

di un'ottantina di anni arrivò per farsi rimuovere dei punti da una
ferita al pollice.

Disse che aveva molta fretta perché aveva un appuntamento alle 9:00.

Rilevai la pressione e lo feci sedere, sapendo che sarebbe passata
oltre un'ora prima che qualcuno potesse vederlo.

Lo vedevo guardare continuamente il suo orologio e decisi, dal momento
che non avevo impegni con altri pazienti, che mi sarei occupato io
della ferita.

Ad un primo esame, la ferita sembrava guarita: andai a prendere gli
strumenti necessari per rimuovere la sutura e rimedicargli la ferita.

Mentre mi prendevo cura di lui, gli chiesi se per caso avesse un altro
appuntamento medico dato che aveva tanta fretta.

L'anziano signore mi rispose che doveva andare alla casa di cura per
far colazione con sua moglie.

Mi informai della sua salute e lui mi raccontò che era affetta da
tempo dall'Alzheimer.

Gli chiesi se per caso la moglie si
preoccupasse nel caso facesse un po' tardi.

Lui mi rispose che lei non lo riconosceva già da 5 anni.

Ne fui sorpreso, e gli chiesi 'e va ancora ogni mattina a trovarla
anche se non sa chi è lei?

L'uomo sorrise e mi battè la mano sulla spalla
dicendo: "Lei non sa chi sono,
ma io so ancora perfettamente chi è lei

Dovetti trattenere le lacrime... Avevo la pelle d'oca e pensai:
'Questo è il genere di amore che voglio nella mia vita.

Il vero amore non è né fisico né romantico. Il vero amore è
l'accettazione di tutto ciò che è, è stato, sarà e non sarà.

Le persone più felici non sono
necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che
traggono il meglio da ciò che hanno.

Spero condividerai questo messaggio con qualcuno cui vuoi bene, io
l'ho appena fatto.

La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta, ma di
come danzare nella pioggia.

Sii più gentile del necessario, perché ciascuna delle persone che
incontri sta combattendo qualche sorta di battaglia.

semplicemente stupendo----

unlui

Cymbius !
grazie pilu:up:

rileggevo e ne deduco che presi in gruppo siete na specie di gorilla , uno a uno una risorsa :up:

Users who are viewing this thread

Alto