...un' ideuzza me la sono fatta ... e va a parare con una figura di lungo che lo sp500 sta svolgendo, ... con obbiettivo entro la primavera 2012 a 1'750 circa ...
Buongiorno Franzo,
anche io ho sentito da fonti attendibili un simile target...e non ho motivo per dissentire, seppure a mio modestissimo parere sono il prodotto non solo degli utili reali ma, da stimoli artificiali che tutti noi ben conosciamo
la ipotetiche discese di cui parlo...sarebbe nell'ordine naturale delle dinamiche borsistiche e non farebbe altro che rendere le quotazioni attraenti ad una massa sempre più ampia..
Buon fine settimana a tutti....
Ossequi Magiel,
questo sotto è un grafichetto riguardante i profitti delle Corporate USA a fine 2010 ... gli stimoli "artificiali" sono forse l'unico modo per competere con le realtà emergenti, ...
ma caxxxo.....
scendere di un 8%....è impossibile...che è fantafinanza.....? cosè tirano una linea retta...fino a marzo 2012...? allora digle nà cosa......
tiriamola direttamente su in verticale....famo prima....!
ps.
si si sp a 3000 e popoli alla fame.....facciamoli incaxxare sul serio...poi altro che torri...
un ultimissima cosa....quando poi siamo andati a 3000 o a
1750 senza interruzioni....mi raccomando....non vendete tutti assieme....possibilmente in ordine.....
Mah
... perchè devi reagire così, ho semplicemente cercato di ragionare su quelle che sono le attuali condizioni, ... parlando di CME e di "
strani" leveraggi (
vedi Monsanto, Archer Daniels Midland, Piooner "quella del bunker nello Svallbard" ... etc. etc.) sui "FUTURE" NON sui sottostanti di beni ... di commodities agro-alimentari, di profitti corporate di figure di lungo periodo, ...
Perchè fanta finanza ? ... E perchè no correzioni in panoramica a brevissimo termine ?
Le due torri ? ... Mah, io ne so quanto te, ... comunque all' attacco terroristico proveniente dall' Afghanistan ci credo ben poco, ... il WTC, ovvero il World
Trade Center era ormai diventato una zavorra dal punto di vista reddituale con l'avvento dell'era INTERNET, ... gli scambi insomma
non erano più concentrati in un LUOGO, ... ma "globalizzati" nel parterre virtuale della rete, ... i grandi banchieri col piffero che se ne stavano li a pagare affitti da capogiro, ... avevano ormai organizzato centinaia di locazioni sparse per il globo, ... con tanto di server e serverini privati in INTRA NET confluenti poi in INTERNET.
Ogni tanto mi domando, ... come mai in Afghanistan, ... il più importante produttore di oppio, trasformato poi in diacetil morfina (base sintetica dell' eroina) rimane li indisturbato con tutte le
apparecchiature satellitari che scansionano continuamente il territorio, ... rammento che il NAPALM in origine venne messo a punto per il deforestamento (ahimè) ... ma lo usarono solo sulle popolazioni vietnamite ... dove si nascondevano vigliaccamente i soltati di Ho Chi Min ...
Insomma, ... la storia di guerra e di finanza, ... ha radici profondissime, ben più lontane della guerra di secessione tra nordisti e sudisti, fatta con la scusa per liberare i poveri neri schiavi dei latifondisti del sud, ... sono delle gran balle, al nord industrializzato interessava l'agricoltura del sud, ... i porti di interscambio merci del sud.
E la guerra in Yugoslavia ... no dico, ... gli AngloUsa in totale appoggio agli Islamici, ... agli ex ottomani, ai cosidetti Turchi che arrivarono fino a Vienna, ... gettando scompiglio, ... gli stessi Turchi che fecero a pezzi gli Ammiragli Veneziani impossessandosi di tutti i territori della Dalmazia, dell' Istria, ... i Balcani, di memoria Austro-Absburgica, poi Napoleonica, poi Hitleriano/Staliniana, ... la recente guerra combattuta a Sarajevo, ... nel Kossovo, in Serbia, ... l'UCK ... l'Albania, ... ecco ora quella è "ZONA FRANCA" per il trasito di eroina, di valuta sporca e di armi, ... ovvero il motore dell' economia meno nobile, ... altro che il petrolio e l'oro ...
.
Ciao romanticone.