.;.:;.. abbondiamo

• Creatore Discussione Creatore Discussione unlui
  • Data di Inizio Data di Inizio
Premessa: la mia compassione per le migliaia di vittime del disastro in Giappone è totale.

Ora abbondo.

Ma i giapponesi sono lo stampo della forma mentis della piccola borghesia conservatrice? Ben educati, ligi al dover apparire comunque compassati e mai fuori controllo, pronti a scusarsi per le peggiori nefandezze commesse, prodighi di inchini, occhi bassi, melliflui e, alla fine, mi vien da pensare idioti.

La Tepco si scusa per aver sottostimato l'incidente? Ma fatemi il piacere!

Si son fatti il loro sporco interesse e hanno usato il modo di essere giapponese per salvarsi le chiappe, tutto qui, nudo e crudo, senza tante moine ed infingimenti.

La forma mentis giapponese in rapporto alla presenza sul loro territorio di un gran numero di centrali nucleari e alla base di rischi di gran luga maggiori rispetto a quelli insiti nella faglia del Pacifico.

Fukushima: radioattivit altissima, via i tecnici La Tepco chiede scusa, la stima era sbagliata - Repubblica.it

Premessa: la mia compassione per le migliaia di vittime del disastro in Giappone è totale.

Ora abbondo.

Ma i giapponesi sono lo stampo della forma mentis della piccola borghesia conservatrice? Ben educati, ligi al dover apparire comunque compassati e mai fuori controllo, pronti a scusarsi per le peggiori nefandezze commesse, prodighi di inchini, occhi bassi, melliflui e, alla fine, mi vien da pensare idioti.

La Tepco si scusa per aver sottostimato l'incidente? Ma fatemi il piacere!

Si son fatti il loro sporco interesse e hanno usato il modo di essere giapponese per salvarsi le chiappe, tutto qui, nudo e crudo, senza tante moine ed infingimenti.

La forma mentis giapponese in rapporto alla presenza sul loro territorio di un gran numero di centrali nucleari e alla base di rischi di gran luga maggiori rispetto a quelli insiti nella faglia del Pacifico.

Fukushima: radioattivit altissima, via i tecnici La Tepco chiede scusa, la stima era sbagliata - Repubblica.it

oggi ho ascoltato tremonti. ha detto una cosa che mi sta' facendo pensare e che credo avra' effetto.

bhe diceva che il nostro paese e' gravato da un grande deficit e bla bla e che non cresce come dovrebbe e bla bla. pero' giustamente ha posto un quesito.

i paesi che crescono di piu' sono dotati di nucleare. bene ma siamo sicuri che i costi di smantellamento di mantenimento ect ect di tali centrali sia conteggiati nel costo deficit /pil?

mi pare un'arguta intuizione. mi pare.

vedremo il problema nucleare sicuramente non sara' piu' finalizzato ai confini nazionali di un paese ma e' e resta un problema di tutti

piove zio porco:wall:

Ultima modifica:
Dedicato al cliché giapponese e a quelli che di queste moine si compiacciono.

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=A13yMqWgGpc"]YouTube - Claudio Lolli Borghesia[/ame]

Preferisco una barricata ad un inchino se la situazione lo richiede.

Preferisco una ribellione spasmodica ad una accondiscendenza di maniera.

Preferisco la lotta alla sopraffazione, preferisco l'estremo al centro. Se il centro soffoca ed ingloba l'estremo apre la vista e permette di gettare lo sguardo sulla totalità della scena.

Provate a mettervi al centro di una folla, vedrete solo quelli che vi stanno davanti e non quelli dietro e quelli dietro potrebbero essere malintenzionati: meglio stare con le spalle al muro e il coltello fra i denti quando in giro è pieno di figuri il cui unico scopo è fot.tervi.

Preferisco una barricata ad un inchino se la situazione lo richiede.

Preferisco una ribellione spasmodica ad una accondiscendenza di maniera.

Preferisco la lotta alla sopraffazione, preferisco l'estremo al centro. Se il centro soffoca ed ingloba l'estremo apre la vista e permette di gettare lo sguardo sulla totalità della scena.

Provate a mettervi al centro di una folla, vedrete solo quelli che vi stanno davanti e non quelli dietro e quelli dietro potrebbero essere malintenzionati: meglio stare con le spalle al muro e il coltello fra i denti quando in giro è pieno di figuri il cui unico scopo è fot.tervi.

sai dove posso comprare la tazza per il latte con su le facce dei reali inglesi in procinto di matrimonio?:-o

Ultima modifica:
oggi mentre ero in giro con il mio pulcioso di cane , mi son trovato in una piazza che ci saro' stato milioni di volte. bhe non ho mai letto quello che una targa posta al centro della piazza
vuole ricordare.

Gli uomini passano, le idee restano.
Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
-- Giovanni Falcone

mai piu' vera tale frase!

Users who are viewing this thread

Back
Alto