Obbligazioni societarie Abengoa XS0498817542 XS1048657800 XS1219438592 XS1113021031 (1 Viewer)

sterubb

Forumer storico
A mio avviso il taglio comunque severo.
70-80%, e la parte rimanente verrà computata in azioni che avranno purtroppo un valore molto basso.
Bisogna sperare che la compagnia giri bene, che si riguadagnò la fiducia del mercato, e magari queste azioni potranno riprendere un po' del terreno perso.
Comunque le banche hanno ragione a voler far fuori i Benjumea e la vecchia classe dirigente.

Conferma di quanto dicevi
La banca se harta de Felipe Benjumea y pide que deje de acudir a los consejos de Abengoa. Noticias de Empresas
 

Gruffalo

Nuovo forumer
Secondo voi vale la pena unirsi alla querela in Spagna contro Benjumea? (tra l'altro ora credo che questa querela si sia allargata a tutta la dirigenza)
Sembra si stiano aggiungendo altre persone....(azionisti e bondholders)
 

sterubb

Forumer storico
Secondo voi vale la pena unirsi alla querela in Spagna contro Benjumea? (tra l'altro ora credo che questa querela si sia allargata a tutta la dirigenza)
Sembra si stiano aggiungendo altre persone....(azionisti e bondholders)

Così a naso mi sembrerebbe molto complicato essendo cittadino italiano e non molto utile ai fini della ristrutturazione del bond...
 

giusto

Nuovo forumer
Conference call

Per quelli interessati, Conference call stasera :

Dear all,

Following on the below, the Company has just published an updated Significant Event in the CNMV including the full dial-in details for the call at 18:00pm (CET):

Dial-in Details:

- Spain: +34 914140867
- International: +44 (0) 2071 928016
- Access Code: xxx (non so se è segreto o personale)

Please note that we have attached the Significant Event published in the CNMV.

Kind regards,
Houlihan Lokey
 
Ultima modifica:

captain sparrow

Forumer storico
da quanto si riesce a capire dal traduttore, la loro proposta è o sarà, di un taglio del debito del 70%, ma che deve avere l'approvazione di almeno il 75% dei bond holder. non credo che i creditori accetteranno un taglio del 70% con conversione in azione del rimanente 30%. significherebbe la cancellazione totale di tutti i debiti. io voterei no. se così dovesse essere, muoia Sansone e i filistei. preferisco che falliscano.
 

no perpetual no party

Forumer storico
disastroso...
nel caso passasse questa proposta, a mio parere conviene fare causa perche almeno la nuova abengoa libera da debiti fara utili sufficienti per pagare integralmente i bond fra qualche anno
 

gianpierpiero

Forumer attivo
Non vorrei sembrare un inguaribile ottimista, ma dove leggete che il 30% sarebbe convertito in azioni? Io leggo di una "riduzione del debito" al 30%, ma non che questo venga anche trasformato in azioni. Forse mi sfugge qualcosa..
 

whitesoul9

Forumer storico
Tra le infinite indiscrezioni anch'io avevo letto riduzione del debito al 30% e capitalizzazione del resto.
Di tutta questa vicenda quello che mi rende relativamente ottimista è che banche e bondholders sono pari passu e lasciar fallire Abengoa renderebbe ancora maggiori le perdite a tutti quanti.
Staremo a vedere, le danze si chiudono il 28 marzo e al momento secondo me i protagonisti non hanno scoperto tutte le carte
 

Gruffalo

Nuovo forumer
Confermo che anche io ho letto riduzione debito a 30%, ed il rimanente in delle azioni (così le banche diventeranno gli azionisti principali, spunteranno x questa opzione).
Parlo spagnolo, quindi confermo che questa è l'informazione più frequente.....poi magari inizieranno con un'offerta misera che le banche e H Lokey alzeranno....
 

gianpierpiero

Forumer attivo
Vabbè che delusione. Io speravo 30 più azioni, non 30 in azioni.
Sto ascoltando la call, non aggiunge praticamente nulla alla presentazione del business plan.
 

Users who are viewing this thread

Alto