Obbligazioni societarie Abengoa XS0498817542 XS1048657800 XS1219438592 XS1113021031

dopo 187 pagine qualcuno può cortesemente fare un breve riassunto (in italiano) elencando le modalità di questo nuovo piano di adesione e le sue conseguenze?

Da quello che ho capito si hanno due possibilità:
1. dare nuovi soldi ad abengoa, fino a 16000 euro per 1 lotto di 100000 euro nominali, e quindi il nuovo denaro viene elevato a rango di supersenior, non si sa ancora in quale forma questo denaro sarà confezionato, se bond tradable o private notes con cedola del 5% più 9% pik durata 5 anni. Il vecchio debito posseduto diventa per il 70% azioni nuova abengoa, per il 30% nuove obbligazioni, senior , ma subordinate ai nuovi prestiti. Questo 30% non potra mai venire tagliato al 20%.
2. seconda possibilita consiste nel non dare ulteriore denaro, avrai 70% nominale convertito in azioni e il 30% in nuovi bond, junior con cedola 0,25% + 1,25pik durata 5 anni e potenzialmente ti possono tagliar fino al 80% del valore nominale originario.

Buenos días,

Les informamos que, tal y como comunicó la compañía el pasado sábado 24 de septiembre a través de comunicado a la CNMV (http://www.cnmv.es/portal/HR/verDoc.axd?t={31583f4a-e598-4fb4-82cb-57436e010ba4}), a partir de hoy y hasta el próximo 25 de octubre, se encuentra abierto el proceso de adhesiones al acuerdo de reestructuración financiera de Abengoa.

Para más información sobre el proceso y como adherirse pueden consultar la sección dedicada al efecto en la página web de Abengoa:

http://www.abengoa.es/web/es/accionistas_y_gobierno_corporativo/proceso-reestructuracion-financiera-plan-viabilidad-abengoa/

Un cordial saludo,

--------------------------------------------------

Goog morning,

We would like to inform you that, as per Abengoa's communication to the CNMV on September 24th, the accession period to Abengoa's restructuring agreement is now open until October 25th.

For more information on the process and how to accede to the agreement, you can check the dedicated section in Abengoa's website:

http://www.abengoa.es/web/en/accionistas_y_gobierno_corporativo/financial-restructuring-proposal-viability-plan/adhesiones/index.html

Regards,

Investor Relations

ABENGOA

Abengoa, S.A.

voi che fate aderite al piano oppure no? io sono molto indeciso. vi prego di motivare la vostra decisione altrimenti ha poco senso....thanks

certo che aderisco. che altro vuoi fare. mi par chiaro che ci sono 2 possibilità, o recuperar qualcosa e contribuire a tenere in piedi l'azienda e i suoi lavoratori o perdere tutto il capitale investito. quale altra possibilità vedi?

voi che fate aderite al piano oppure no? io sono molto indeciso. vi prego di motivare la vostra decisione altrimenti ha poco senso....thanks

La domanda non e' se aderire o meno al piano, e' chiaro che l'unica possibilità per recuperare parte dell'investimento o guadagnare qualcosa (a seconda del pmc di ognuno) e' aderire all'ipotesi di ristrutturazione.
Il dubbio semmai e' se conferire altri soldi o no comprando i new bond
Io come avevo già detto aderirò con le nuove obbligazioni perché mi sembra l'unica strada x portare a casa un buon guadagno nei prox anni. E' sicuramente operazione rischiosa perché vuol dire dare degli altri soldi a una manica di briganti che ha portato l'azienda in qs situazione...mi convince il fatto che le banche e i fondi che hanno messo i soldi (e non pochi) nell'azienda non vorranno certo perderli, ma anzi incrementarli nel medio periodo, e generalmente questi signori vedono più a lungo di noi comuni mortali (ritengo che nel mkt bisogna stare sempre dalla parte sei forti).
Ritengo le cdz proposte fortemente ricattatorie e sbilanciate per spingere a sottoscrivere i new bond....tuttavia per chi e'in ballo ritengo che valga la pena di ballare (parere personale chiaramente)

Users who are viewing this thread

Back
Alto