Obbligazioni societarie Abengoa XS0498817542 XS1048657800 XS1219438592 XS1113021031

Chiaro. Hanno scaricato il vecchio bond a un valore di 26.500 euro e mi hanno dato azioni e nuovo bond a prezzo di carico di 11.366 euro.
Ho preparato un istanza da inviare in Consob nel caso la banca non rettifichi, io ho un caso come il tuo sul nuovo finanziamento, se vuoi partecipare inviami in privato nome cognome, e mail, cg pagato

Un altro calcolo mostra che se hanno dato azioni per un valore di carico totale di 3.416 euro ( vedi uno mio post precedente ) avrebbero dovuto caricare i 15.637 nominali della nuova obbligazione a 147,6% per arrivare insieme a 26.500 euro.Sono deciso di non lasciare le cose cosi.

Per quelli che fanno confusione e senza polemica : è vero che IWbank ha sopravvalutato i nuovi titoli ma sfido la banca a venderli ai prezzi alti decisi da lei per poter fare un gain che "copra" il maltolto. Ricordiamoci - speriamo di no ovviamente - che sia azioni che i bond possono andare a zero se la società non si riprende in futuro. Quindi, il fantomatico gain è stato un errore della banca che ha fatto "anticipare" un' imposta su un capital gain futuro che potrebbe non esserci. Questa è stata una lezione anche per me e dovrò in futuro - ripeto per correttezza che non sono stato vestito in Abengoa - affidarmi a più banche. Quindi occorre non solo diversificare i titoli, ma anche le banche, magari acquistando lo stesso titolo da banche diverse.

ragazzi per favore rispondetemi: il problema con il carico/scarico e finto capita gain applicato, si verifica solo per chi ha apportato nuovo denaro o è un problema che avranno tutti?

Users who are viewing this thread

Back
Alto