Obbligazioni societarie Abengoa XS0498817542 XS1048657800 XS1219438592 XS1113021031

da un post di Brizione , che ringrazio, su HY, analisi di exane
 Abengoa
Abengoa intends to seek creditor protection following the end
of Gestamp agreement
According to press reports, the Gonvarri division of the Gestamp group has given
up its plan to invest in Abengoa as the banks allegedly did not agree on the
required financial package (EUR1.5bn according to El Confidencial newspaper).
Gonvarri’s investment was conditional on securing a financial package from banks.
This was confirmed this morning by an official statement from Abengoa to CNMV
reporting that Gonvarri’s agreement was terminated and, while still talking to
creditors, Abengoa is seeking creditor protection under article 5 bis of Spanish
insolvency law.
We highlighted last week that following a huge cash burn in Q3 2015, leading to the
deterioration in immediately available cash sources to EUR346m, the group
urgently needed a capital increase or asset disposal, and timing was very tight.
Recall that we estimate the recovery value of senior unsecured debt at about 40%,
in line with S&P recovery prospects in the event of a payment default (30%-50%
range).
Bonds and convertible bonds are now indicated at about 15%-20%; we advise
holding the bonds at this stage.
Celia Levy- [email protected]

Abengoa intende chiedere la tutela dei creditori a seguito della fine
di accordo Gestamp
Secondo notizie di stampa, la divisione Gonvarri del gruppo Gestamp ha dato
il suo programma di investire in Abengoa come le banche presumibilmente non erano d'accordo sulla
necessaria dotazione finanziaria (EUR1.5bn secondo il quotidiano El Confidencial).
L'investimento di Gonvarri era subordinata alla protezione di un pacchetto finanziario da parte delle banche.
Ciò è stato confermato questa mattina da una dichiarazione ufficiale da Abengoa per CNMV
riferendo che l'accordo del Gonvarri è stato chiuso e, pur parlando con
creditori, Abengoa sta cercando protezione dei creditori ai sensi dell'articolo 5 bis della spagnola
diritto fallimentare.
Abbiamo evidenziato la scorsa settimana che a seguito di un enorme consumo di cassa nel Q3 2015, che porta alla
peggioramento nelle fonti di cassa immediatamente disponibile per EUR346m, il gruppo
urgente bisogno di un aumento di capitale o la cessione di asset, e la tempistica era molto stretto.
Ricordiamo che stimiamo il valore di recupero del debito senior non garantito a circa il 40%,
in linea con S & P le prospettive di recupero in caso di un ritardo nel pagamento (30% -50%
gamma).
Obbligazioni e obbligazioni convertibili sono ora indicati a circa il 15% -20%; vi consigliamo
tenendo le obbligazioni in questa fase.

Ultima modifica:
La 2019 in lettera a 8.

Occasione ?
Chiedo a chi ha praticato questo 3d .
In particolare : Bos-Captain Harlock- CatXL (senza nulla togliere agli altri conosco da anni la loro competenza)

Mi ricordo , non vorrei sbagliare, che CAt disse tempo fa che se saltava, il recovery sarebbe stato molto basso.

Ultima modifica:
La 2019 in lettera a 8.

Occasione ?
In particolare : Bos-Captain Harlock- CatXL (senza nulla togliere agli altri conosco da anni la loro competenza)

Mi ricordo , non vorrei sbagliare, che CAt disse tempo fa che se saltava, il recovery sarebbe stato molto basso.
Io la vedo a 13-16. 8 non li ha mai toccati (per ora). A 8 io entro

La 2019 in lettera a 8.

Occasione ?

lettera 8 e' ottima perche' c' e' bid a 13
ma dirti questo mi pare un' ovvieta'

La 2019 in lettera a 8.

Occasione ?

Scusata ma ero via per lavoro.

Qui bisogna distinguere tra recovery in ipotesi di liquidazione, ossia vendi gli assets al miglior offerente e potenziale h/c in ipotesi di ongoing concern. La liquidazione non e' l'ipotesi centrale in quanto Abengoa fara' una ristrutturazione. Il governo si e' mosso da ieri per garantire la coninuita' aziendale. Questa poi non e' la SPG di turno...

Un h/c del 50% dovrebbe essere ampiamente sufficiente a mio giudizio. Le banche sono comuqnue senior sui bond.

lettera 8 e' ottima perche' c' e' bid a 13
ma dirti questo mi pare un' ovvieta'

Ok grazie,
allora sicuramente non sarà operativa...
Non ho mai praticato il titolo, quindi non so interpretare il book (che oltretutto non ho visto direttamente ma me l'ha dato Akros, sono fuori).
Detto questo, ritenete che i prezzi siano al floor o, come mi sembra lasciasse intendere CAt, il recovery potrebbe essere più basso ?

A Russia non è suonato il campanello della martingala ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto