Obbligazioni societarie Abengoa XS0498817542 XS1048657800 XS1219438592 XS1113021031

Ok grazie,
allora sicuramente non sarà operativa...
Non ho mai praticato il titolo, quindi non so interpretare il book (che oltretutto non ho visto direttamente ma me l'ha dato Akros, sono fuori).
Detto questo, ritenete che i prezzi siano al floor o, come mi sembra lasciasse intendere CAt, il recovery potrebbe essere più basso ?

A Russia non è suonato il campanello della martingala ?

...stò aspettando recovery ..."certi"

vediamo in venezuela che accadrà...forse sale tutto e ciao ciao

tanto c'è sempre qualcosa che scende

Non ci capisco niente, questo potrebbe essere un fattore positivo per me. :D

Fuor di scherzo : dire "aspetto che la situazione si chiarisca" equivale a farsi scappare l'affare (o a salvarsi la pellaccia) quindi non lo dico; provo ad approfondire, ma non so da dove partire.

Sulla borsa di Lussemburgo c'è questo comunicato se può interessare

Allegati

Fuor di scherzo : dire "aspetto che la situazione si chiarisca" equivale a farsi scappare l'affare (o a salvarsi la pellaccia) quindi non lo dico; provo ad approfondire, ma non so da dove partire.

io sto meditando.....
però sicuramente se compro scelgo quella più bassa di prezzo

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Purtroppo sono possessore dell'obbligazione Abengoa XS1048657800 6% 2021 100k acquistata a 94.

Cosa suggerite di fare? quanti di voi hanno un bond Abengoa?

Grazie mille in anticipo per il vostro parere ed aiuto

Purtroppo sono possessore dell'obbligazione Abengoa XS1048657800 6% 2021 100k acquistata a 94.

Cosa suggerite di fare? quanti di voi hanno un bond Abengoa?

Ciao, tra me e la mia famiglia abbiamo il pacchetto completo, 2016, 2018 e 2020. In questo momento i prezzi scontano (quasi) lo scenario peggiore, liquidazione della società e recovery bassissimo; ovviamente si risente del panico. In realtà sembrerebbe più probabile che la società verrà salvata dopo una ristrutturazione del debito, sia perchè il business, a differenza della parte finanziaria, è buono, sia perchè liquidandola si distruggerebbe valore, sia perchè ci sono forti interessi (posti di lavoro, indotto nella regione) che spingono per un salvataggio. Se ciò avvenisse è molto probabile che il recovery sarà più alto dei livelli attuali, c'è che parla di 30-40-50 a seconda dei casi. Ovviamente non si possono fare previsioni attendibili, ma tra portare a casa 10 sicuri e rischiarli per portare a casa magari il triplo o il quadruplo, opterei per la seconda..

Purtroppo sono possessore dell'obbligazione Abengoa XS1048657800 6% 2021 100k acquistata a 94.Cosa suggerite di fare? quanti di voi hanno un bond Abengoa?

sinceramente...IO SONO DENTRO DA IERI sul bond marzo 2016 ...dunque ho acquistato nell'ottica di ristrutturazione debito con recovery possibile in area 30/40%....società dunque che ristruttura il debito e grazie a questo trova nuovi azionisti disposti ad entrare in una società con debito pienamente sostenibile....detto ciò , non ha nessun senso vendere ora....valuta in funzione del tuo ptf complessivo e dell'esposizione che hai su questo titolo sul tuo totale se può avere senso comprarti altri 100 ek del tuo bond (oggi si prende in area 15-17....) ....avresti poca spesa ed un prezzo medio di carico di 55....

io sto meditando.....
però sicuramente se compro scelgo quella più bassa di prezzo

magari è bene aspettare anche che trattino flat perchè mi pare maturino ancora rateo in questo momento. Poi finchè le azioni continuano a scendere (oggi -25%) io starei alla finestra

Ultima modifica:

Con Abengoa i colpi di scena sono all'ordine del giorno. Hanno già smentito dall'oggi al domani una serie di adc tutti garantiti. Io ho un lotto della 19 a 50 ma per un eventuale entrata e mediazione aspetto. È impossibile fidarsi ancora. Non do per scontato nessuno scenario. Pongo una domanda: e se quella percentuale di recovery che ci riconosceranno la dessero in azioni?! È possibile, credo. Azioni di ciofecume se non entra un partner industriale che sa cosa fare di questa società

Users who are viewing this thread

Back
Alto