ACQUA MARCIA: Ennesima opa a prezzo scandaloso (1 Viewer)

franci

Forumer storico
g.d'orta ha scritto:
Certo, il mio discorso era preventivo.

Comunque sia, contarci serve a poco se nel calcolo non arriva qualche persona importante. Tante altre opa lo testimoniano.

Ciao Giuseppe.
La rabbia e l'orgoglio.
Se anche la conta serve poco...serve, eccome.
Serve atenere aperto il sogno del diritto.
Se non si sogna...si muore.
Questo è un sogno che costa poco...nulla.Nel mio caso ci guadagno pure qualcosa
Lasciateci sognà :)
L'ultima volta perfino Floriani ci ha lasciato...SOGNA'.
Le persone "importanti", forse verranno, forse no.
Io non conosco i loro rigiri
Come sai, non fa patrte della mia vita, o, almeno, vorrei :) :)
Un carissimo saluto...ad Alex
Possibile che non prendiamo il 2per cento.Possibilissimo, ci resterà un bellissimo riocordo.
Un baciozzissimo ad Alex
:)
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Il discorso è proprio lì: se anche si mette assieme il 2%, non abbiamo strumenti per farci valere sul serio per via di una normativa che ha molte falle.

Diverso se il 2% lo prende un qualche soggetto che ha a disposizione una struttura, legale e non solo, in grado di mettere seriamente i bastoni tra le ruote alla maggioranza.
 

willi

Forumer attivo
Un carissimo saluto...ad Alex
Un baciozzissimo ad Alex
:)[/quote]

in ogni caso è nato un amore...
:smile:
 

franci

Forumer storico
willi ha scritto:
Un carissimo saluto...ad Alex
Un baciozzissimo ad Alex
:)

in ogni caso è nato un amore...
:smile:[/quote]

Scusa???
Io ho 50 anni.Se intendi che è nato un amore per quel di borsa...probabilmente.
Un amore di borsa
Ti preghheriei di rispettatare le persone.
Persone che sono qui a fare borsa
E non sesso
buonasera
 

franci

Forumer storico
Run the Park ha scritto:
Questo thread sta diventando sempre più spassoso :-D

Grazie.
Se ce lo rendi spassoso tu...tutti ad ascoltarti.
Ce lo rendi istruttivo=ugulalmente
pronti ugualmente ad ascoltarti.
A tua disposizione.Completa.
 

Alex63

Nuovo forumer
Buonasera al forum,

solo per comunicare che siamo fermi allo 0.636% del cap. sociale anche se forse ne deteniamo qualcuna in più non segnalata.

Volevo fare una considerazione terra terra sull'opa; al prezzo di 0.33 la società capitalizzerebbe 0.33 x 386547445 azioni = 127.5 milioni di euro all'incirca.

Leggevo su Milano Finanza di sabato che il delisting (semprechè riesca)dovrebbe essere temporaneo dato che si prevede il ritorno in borsa di un'Acqua Marcia "dimagrita" senza le attività immobiliari ma con quelle turistiche ed aeroportuali.

Acqua Marcia come saprete, oltre ai 5 alberghi siciliani, ha acquistato recentemente un albergo a Roma in Via Giustiniano Imperatore (zona fiera di Roma - EUR) pagandolo se non sbaglio intorno ai 58 milioni di euro; ammesso e non concesso che gli altri 5 alberghi valgano 50 milioni di euro cadauno, avremmo che i 6 alberghi varrebbero circa 300 milioni di euro (senza contare i servizi aeroportuali a cui on so dare un valore).

A questo punto la considerazione è che, così come cercano di portarci via Acqua Marcia attuale per un tozzo di pane, state pur certi che nel momento in cui verrà ricollocata sul mercato Caltagirone cercherà di massimizzare il profitto, per cui il prezzo di collocamento ammesso che le azioni rimangano le stesse, sarà pari almeno a 300 mln/386547445 = 0.77 euro circa.

Il problema è tra quanto tempo avverrebbe questo ricollocamento del titolo in borsa, personalmente penso non troppo tempo, ma ammesso che APM tornasse in borsa tra 5 anni e nell'ipotesi che il prezzo del collocamento futuro sia 0.77 e che il numero di azioni sia lo stesso, avremmo che (0.77/0.33)/5 anni l'investimento renderebbe il 26.5% all'anno!!!!!

Questo è ovviamente un conto della serva, però serve a far capire che potrebbe esserci una grossa convenienza ad affrontare l'eventuale delisting del titolo diventando soci di Caltagirone che sicuramente farà di tutto per valorizzare il patrimonio di APM prima di quotarla nuovamente.

Osservazioni?

Saluti e buon trading

P.S. ricambio il baciozzo a Franci :)
 

franci

Forumer storico
Alex63 ha scritto:
Buonasera al forum,

solo per comunicare che siamo fermi allo 0.636% del cap. sociale anche se forse ne deteniamo qualcuna in più non segnalata.

Volevo fare una considerazione terra terra sull'opa; al prezzo di 0.33 la società capitalizzerebbe 0.33 x 386547445 azioni = 127.5 milioni di euro all'incirca.

Leggevo su Milano Finanza di sabato che il delisting (semprechè riesca)dovrebbe essere temporaneo dato che si prevede il ritorno in borsa di un'Acqua Marcia "dimagrita" senza le attività immobiliari ma con quelle turistiche ed aeroportuali.

Acqua Marcia come saprete, oltre ai 5 alberghi siciliani, ha acquistato recentemente un albergo a Roma in Via Giustiniano Imperatore (zona fiera di Roma - EUR) pagandolo se non sbaglio intorno ai 58 milioni di euro; ammesso e non concesso che gli altri 5 alberghi valgano 50 milioni di euro cadauno, avremmo che i 6 alberghi varrebbero circa 300 milioni di euro (senza contare i servizi aeroportuali a cui on so dare un valore).

A questo punto la considerazione è che, così come cercano di portarci via Acqua Marcia attuale per un tozzo di pane, state pur certi che nel momento in cui verrà ricollocata sul mercato Caltagirone cercherà di massimizzare il profitto, per cui il prezzo di collocamento ammesso che le azioni rimangano le stesse, sarà pari almeno a 300 mln/386547445 = 0.77 euro circa.

Il problema è tra quanto tempo avverrebbe questo ricollocamento del titolo in borsa, personalmente penso non troppo tempo, ma ammesso che APM tornasse in borsa tra 5 anni e nell'ipotesi che il prezzo del collocamento futuro sia 0.77 e che il numero di azioni sia lo stesso, avremmo che (0.77/0.33)/5 anni l'investimento renderebbe il 26.5% all'anno!!!!!

Questo è ovviamente un conto della serva, però serve a far capire che potrebbe esserci una grossa convenienza ad affrontare l'eventuale delisting del titolo diventando soci di Caltagirone che sicuramente farà di tutto per valorizzare il patrimonio di APM prima di quotarla nuovamente.

Osservazioni?

Saluti e buon trading

P.S. ricambio il baciozzo a Franci :)

Ci sto pensando e l'idea non mi dispiace proprio, annzi :)
Forse che anche le cedole ne abbiano giovamento.
Con buone cedole si può aspettare...tutto il tempo.
Anche senza nessuna voce in capitolo ( come se ,su una quotata, un piccolino...la avesse)
Grosso svantaggi, secondo me: vendere è praticamente impossibile, se non alle condizioni del Caltagirone...quindi...impossibile :)
Un dubbio grosso lo ho: se svuota APM della roba buona e quota dopo anni una "carretta", magari al miglior prezzo possibile..noi, come soci minotari( e minotarissimi) come possiamo partecipare alla spartizione della torta?Alla possibile vendita di alberghi,sui quali facciamo i nostri conticini a società scatole
Una società non quotata non ha obblighi, le scatole cinesi le conosciamo...
A me piace molto l'idea, ma questi dubbi li ho.
Mi vien da dire di...aspettare.
Certo che a 0,33 non mollo, anche perchè ho dato la mia disponibilità.
Mi piacerebbe vostro parere :)
 

Dario

Forumer attivo
Però Acqua Marcia non dà dividendi da un tot.Non vedo perchè dovrebbe iniziare a darli.
Sarà importante la residuale con adesioni minori del 70%. Superiori diventa troppo lunga e noiosa da seguire, per chi investe poco. Non so se il gioco vale la candela. Non per me almeno.
 

Users who are viewing this thread

Alto