Acquario tropicale dolce e marino: thread dedicato alla passione per l'acquariologia

et voilà!!
è un pò vecchia qst.. ora le piante si sono raddoppiate e c'è un effetto giungla!!
i pesci (soprattutto gli Scalare) son cresciuti tantissimo!!

Allegati

• Immagine 206.jpg
    Immagine 206.jpg
    129,2 KB · Visite: 2.308
urka! a riguardare qst foto son rimasta!!
è cambiato moltissimo!!!
il Ceratopteris dietro a dx è stato sradicato.. la Vallisneria riempe ormai tutto il centro.. la pianta galleggiante è una giungla.. i Microsorum hanno raggiunto il pelo dell'acqua!! :eek::eek:

ho trovato qsta un pochino più recente.. ma cmq non gli rende giustizia.. :rolleyes:
non ci mettevo mano da circa un mese e l'effetto "giungla" era estremo.... dopo una potatura estrema è tornato più "in ordine".. :up:

Allegati

• acquario chiara.jpg
    acquario chiara.jpg
    1,6 MB · Visite: 2.077
io e il mio ragazzo ci siamo accorti che si è rotto il motorino dell'acqua, nel nostro acquario... che si fa in questi casi? abbiamo cambiato circa 1/3 dell'acqua manualmente, abbiamo messo le goccine apposite... ma ora? chiamiamo il negozio dove ai tempi l'acquistammo? HELP!

io e il mio ragazzo ci siamo accorti che si è rotto il motorino dell'acqua, nel nostro acquario... che si fa in questi casi? abbiamo cambiato circa 1/3 dell'acqua manualmente, abbiamo messo le goccine apposite... ma ora? chiamiamo il negozio dove ai tempi l'acquistammo? HELP!
non so di particolari goccine (x cosa poi? :mmmm:) ma secondo me basta cambiare un tot di acqua giornalmente, o un giorno sì e uno no, finchè non si sostituisce il motorino (al più presto!!!!)
il problema è QUANTA acqua.. io cmq credo MAI più del 20% totale!
che tipo di acquario hai? litraggio?

carissima, non ti saprei dire. grazie comunque per la pronta risposta... appena rientro (domani) nella casa in questione (quella con l'acquario) vedrò il da farsi!
si sa che spesso gli uomini, di fronte a delle inaspettate difficoltà, non sanno che pesci pigliare :D ma domani arriva MedioGirl, e ci pensa lei!

Users who are viewing this thread

Back
Alto