Cell Therapeutics (CTIC) ADC Cell Therapeutics (34 lettori)

aross

Nuovo forumer
precisazione su jazz

Gentile Arangino, una precisazione su Jazz. E' salita non tanto per la bocciatura di un farmaco, ma per le aspettative (poi confermate) di vendite per svariati milioni di dollari e per un numero contenuto di azioni.
Purtroppo Cell, se viene bocciata anche in Europa, non ha nessun prodotto in commercio.
Saluti
[dico che se viene approvata anche solo in europa ?]

Gentile S66,

credo di non essermi spiegato bene.
Cercavo d'inquadrare Cell nel suo business attuale (indipendentemente dal valore curativo del suo farmaco).
Mettendo la faccenda sul piano spietato del business, un farmaco di prima linea ha una vendibilità massima. Uno di terza linea, occorre vedere chi lo paga. Mi riferisco ovviamente ad ospedali e varie strutture pubbliche. Se penso all'Italia poi...
E' ovvio che una volta approvata la commercializzazione ed una volta dimostrata la sua efficacia tutto verrà da se. Ma per questo ci vuole del tempo e il sostegno di una potente bigpharma.
Questo non è il mio pensiero ma quello che di solito accade ad un prodotto di terza linea. Non vorrei che si equivocasse.
Uno dei migliori titoli nel mio portafoglio, Jazz, ha iniziato a salire nell'istante in cui la FDA gli ha bocciato un farmaco e da allora non si è mai fermato. Quindi, ogni storia è un fatto a se stante.
Comunque, anche nel mio interesse, mi auguro di sbagliarmi.
1328544694sti.png
 

tucciotrader

Trader Calabrese
Purtroppo Cell, se viene bocciata anche in Europa, non ha nessun prodotto in commercio

Vedo che il thread si sta animando finalmente!! :up:

Così posso farvi una bella domanda :B

Partendo dal presupposto che i prezzi contengono il passato, il presente e scontano parte di un imminente futuro, secondo voi cosa sta prezzando il mercato in questo momento?

In parole povere, se c'è rinvio o bocciatura in Europa, perché il titolo dovrebbe scendere sotto 1$ ?? ;) :fiu:

Secondo voi Cell sta già scontando la bocciatura? Oppure sta scontando una media tra bocciatura/rinvio/approvazione? :futuro:

Senza niente in produzione Cell è arrivata a valere $1.2 billion in passato...:ciao:
 

aragingo

Forumer attivo
Gentile Arangino, una precisazione su Jazz. E' salita non tanto per la bocciatura di un farmaco, ma per le aspettative (poi confermate) di vendite per svariati milioni di dollari e per un numero contenuto di azioni.

Gentile aross,

perfettamente d'accordo con quanto da lei sostenuto ma, se va indietro nel tempo, si ricorderà che il primo spike di Jazz fu proprio nel giorno in cui hanno appreso dalla FDA della bocciatura del farmaco e, senza aspettare, neppure un momento la resero immediatamente nota.
Io acquistai proprio quel giorno.
Ad ogni modo, Jazz è per me un investimento long. Cell è solo una bella occasione investigativa, con scommessa finale.
Cordialità
 
Sorry Ara,
"per mia opinione la storia di Cell e dell’italianissimo Pixantrone è solo appena iniziata", poi "Cell è solo una bella occasione investigativa, con scommessa finale": mantiene ancora aprile come deadline della scommessa oppure la prolunga a data futura post giudizio ODAC?

Grazie e a presto
Davide
 

aragingo

Forumer attivo
Aprile deadline.

Quando scrissi che per me la scommessa si chiudeva ad aprile, ne io e neppure altri sospettavamo del ritiro della NDA negli USA.
Tuttavia, per una questione di razionalità, confermo che il mio ciclo scommessa si chiude in ogni caso ad aprile.
In funzione dell'evoluzione di alcuni fatti societari o di nuovi scenari potrò considerare l'ingresso in altro ciclo.
Vedete! Spesso mi si accusa di cambiare facilmente parere.
Si, giusto, l'impressione può essere quella ma, in realtà, io cerco di aderire allo stato delle cose in tempo quasi reale.
Non vi sfuggirà che molti titoli stanno andando benissimo, malgrado tutto.
Sotto questo profilo Cell è solo una carta tra quelle che mi trovo in mano...
Tornando a quanto ho scritto ieri, per coerenza, il mio interesse su Cell è anche quello di capire questo marchingegno finanziario. La materia in uestione mi avvince come un thriller.
 

tucciotrader

Trader Calabrese
Devo dire che anche io avevo come data finale, per la mia scommessa, aprile 2012. In quel caso mi sarei comportato di conseguenza al risultato in USA. Ora quella data non c'è più. Ma abbiamo cmq metà febbraio. La data finale per la mia scommessa ora si sposta alla prossima presentazione di domanda in USA +6 mesi. Il che potrebbe essere quest'anno oppure 2013/2014, non è un problema! Un approvazione in Europa quanto farebbe scontare nelle quotazioni l'eventuale successo in USA in una futura presentazione? Ma soprattutto, siamo sicuri che alle mani forti convenga Cell sotto un 1$??
 

aragingo

Forumer attivo
Risposta a TuccioTrader

A mio parere, non credevo che ti sfuggisse il fatto che io ho posto come chiusura del ciclo aprile e non fine febbraio.
 

Users who are viewing this thread

Alto