Il mio non era assolutamente un appunto.
Siccome mi pare di aver letto già quest'articolo, ne chiedevo la fonte.
Tutto qui.
Bianco deve capitalizzarsi se vuole diventare una biotech degna di nota. questo và in conflitto con adc a discount che sono obbligati solo quando hai debito e sei ricattabile. ora il pix ha trovato un distibutore (Movianto che vende ed ha penetrazione negli ospedali che contano alla pari di Novartis) che è leader in Europa ed i numeri che dichiara di vendita del Pix riflettono un valore di almeno 5 volte quello attuale. detto questo Bianco ora è commerciante ed è in grado di autoalimentarsi anche se magari in parte; fatto stà che ha un ventaglio di pipeline che a detta degli esperti è molto promettente e quindi interessante per altre biotech big. questo significa che quelle 400 milioni (ora 80m ) o 150 milioni di dollari in autorizzazione sec in Agosto possono essere giocati come garanzia di azioni ordinarie per un'immisione di obbligazione convertibile a prezzi determinati. su questo concetto si incastra la poison pill e a conversione una scalata ostile.
stiamo a vedere concentrandosi sul punto key di 3,75$ per i motivi che citavo.
poi se slancia in sù rivalutiamo sia tecnicamente che strategicamente.
lo snodo dei 3,75$ si conferma ieri un punto in cui il mercato ha preso beneficio e di fatto impone un nuovo range in cui si scambierà per consolidamento quote. il Peizer ieri teoricamente (non mi risulta dall'osservazione degli scambi) rientra in gioco. i key price cari al Peizer ora sono 5$ e 5,60$ che se agganciati entrambi fanno sì che lui abbia oltre 10 milioni di azioni in mano che corrispondono al 20% oltre; tale quota inqueta Bianco che si è subito preoccupato di questa evenienza mettendo la pillolina sul piatto del Peizer.Ora ha sfondato i 3,75 e poi ha ritracciato, premesso che tutto ciò che scrivi è molto interessante, cosa pensi che succederà, c'è il rischi che Peizer giochi di nuovo al ribasso e scarichi di nuovo sul mercato, se scarica a quanto pensi possa tornare la quotazione del titolo?
Cell Therapeutics, Inc. (CTIC) Short Interest - NASDAQ.com
Buongiorno al forum, volevo sapere da quanti avevano sviluppato teorie in merito alla chiusura degli short entro il 31 agosto come interpretano questo dato, se la 31 agosto gli short erano ancora 22 milioni, addirittura in crescita rispetto all'ultima rilevazione ed il 3 la borsa americana era chiusa, al momento dell R/S sicuramente non erano stati chiusi ......grazie per il contributo
Ciao Ghiottolux
Le teorie espresse in merito alla chiusura dello short, in concomitanza con operazioni sul capitale (avvalorate da post della regola scritta da sito Fineco), sono vere ma solo per Borsa Italia.
In USA ci sono regolamentazioni diverse, ma che non saprei dirti.
lo snodo dei 3,75$ si conferma ieri un punto in cui il mercato ha preso beneficio e di fatto impone un nuovo range in cui si scambierà per consolidamento quote. il Peizer ieri teoricamente (non mi risulta dall'osservazione degli scambi) rientra in gioco. i key price cari al Peizer ora sono 5$ e 5,60$ che se agganciati entrambi fanno sì che lui abbia oltre 10 milioni di azioni in mano che corrispondono al 20% oltre; tale quota inqueta Bianco che si è subito preoccupato di questa evenienza mettendo la pillolina sul piatto del Peizer.
facendo ora una valutazione in virtù di cercare la profondità di questo canale rialzista in atto, ci stà che il Peizer tenga le quote e provi ad arrivare a conversione in toto. la cosa però più importante al momento è consolidare. la mia opinione personale è che i 4$ scarsi sono alla portata ed il mercato deve ritornare lì per sviluppare di nuovo volumi consistenti.
stiamo a vedere e cercare di capire meglio.
ps. per i più esperti con spirito di riscontro, tutti i punti key che ho sottolineato non sono frutto di analisi tecnica ma solo ed esclusivamente analisi finanziaria del titolo. dico questo perchè i riscostri nell'uno e nell'altro caso sono ben differenti.