Cell Therapeutics (CTIC) ADC Cell Therapeutics (38 lettori)

berni

Nuovo forumer
La cosa che non ho capito è quando ci saranno utili. Mi pare non prima del 2015 ma non ci giurerei e se questo è vero ci sarà da soffrire ancora per mooooooooooooooooolto tempo! Spero di sbagliarmi e magari domani fa +100%.
berni
 

aragingo

Forumer attivo
Utili

Si possono fare mille accordi con altre società, si possono assumere "esperti" come ha fatto CTI ma per poter parlare di utili occorre vendere e per vendere occorre che si facciano bene i 3 trial e poi si ottenga l'autorizzazione della FDA.
Il Pixantrone ci sembrava ad un passo dall'esser approvato ed invece oggi non si parla neppure di ripresentare la domanda per NDA.
Ovviamente, sono tutti passi positivi che danno respiro alle nostre aspettative. Io per primo ho sempre criticato l'immobilismo di CTI e quando vedo che si danno da fare mi sento molto più tranquillo.
I tempi sono quelli che sono e su questi possiamo essere solamente spettatori, come al cinema.
Tuttavia, le cose che leggiamo non sono bloccate su un fermo immagine ma procedono, fotogramma dopo fotogramma.
L'idea dell'immobilismo mi ha perseguitato per anni: una società con capitale composto da azioni ordinarie senza valore è come dire "i soldi li avete messi voi, mica noi!". Se pensiamo che di soldi ne hanno bruciato quasi 15 miliardi di dollari dobbiamo pure riflettere che nessuno ha pagato di tasca propria, tranne gli azionisti cioè noi, e che il management ha imperterritamente continuato a guadagnare e a distribuirsi fringe benefits e premi per target raggiunti.
Una storia incredibile per molti versi ma, tornando a quella della gatta e dei gattini che ho già postato, sembra che adesso FINALMENTE ci siano due gattini in salute.
 

aragingo

Forumer attivo
Per doverosa informazione

CTI depositerà un modulo 8-K alla SEC


Cell Therapeutics, Inc. (CTI o “la Società”) (NASDAQ e MTA: CTIC)
rende noto che il 18 novembre, ha proceduto ad un deposito su modulo 8-K presso la Securities and Exchange Commission americana (SEC), disponibile successivamente sul sito U.S. Securities and Exchange Commission | Homepage, con le seguenti informazioni addizionali in merito all’accordo di licenza esclusiva su scala mondiale siglato con Baxter International per lo sviluppo e la commercializzazione di pacritinib. Sulla base dell’attuale piano di sviluppo, che potrebbe subire modifiche a seconda di svariati fattori, la Società si aspetta di pagare fino a 96 milioni di dollari statunitensi (così come definito nell’accordo di licenza) fino a metà del 2017 per gli studi PERSIST-1 e PERSIST-2 nella mielofibrosi (MF) e per i programmi di sviluppo nella leucemia acuta mieloide (LAM). Di questi 96 milioni di dollari statunitensi, circa 70 milioni riguarderanno i costi di sviluppo per MF e LAM fino a fine 2015 e, a parziale copertura di queste spese in questo periodo, la Società si aspetta di ricevere 67milioni di dollari statunitensi da Baxter nel corso del 2015 sotto forma di pagamenti correlati ai progressi raggiunti, ed altri possibili versamenti successivamente, ad avanzamento dei programmi. La Società ritiene che le risorse versate anticipatamente per questa collaborazione, così come i pagamenti correlati al raggiungimento di traguardi nel corso del 2014 e 2015, saranno probabilmente sufficienti per poter arrivare al deposito della richiesta formale di approvazione presso le autorità competenti in US e EU per l’indicazione terapeutica della mielofibrosi, senza dover ricorrere a forme di finanziamento addizionali di natura azionaria.
Sono comunque già stati depositati i documenti Form SC13G, Form 3 e Form 4, relativamente all'accordo raggiunto.

Fonte: CTI
 

ghiottolux

Forumer attivo
Non sono tanti .....ma sono soldi:
Cell Therapeutics Receives $5 Million Milestone Payment for TRISENOX®
SEATTLE, Dec. 2, 2013 /PRNewswire/ -- Cell Therapeutics, Inc. (CTI) (NASDAQ and MTA: CTIC) today announced that it has received a $5 million milestone payment from Teva Pharmaceutical Industries Ltd. (Teva) related to the achievement of a sales milestone for TRISENOX® (arsenic trioxide). TRISENOX was acquired from CTI by Cephalon, Inc. (Cephalon). Cephalon was subsequently acquired by Teva. The milestone was paid pursuant to an acquisition agreement for TRISENOX entered into with Cephalon under which CTI is eligible to receive up to an additional $95 million in payments upon achievement by Teva of specified sales and development milestones related to TRISENOX.

Cell Therapeutics Inc.: News Release
 

aragingo

Forumer attivo
Grazie ghiottolux

Pubblico la versione italiana del comunicato stampa di CTI fornitaci da Ghiottolux, per chi ha difficoltà con l'inglese.

Cell Therapeutics riceve il pagamento di 5 milioni di dollari sulle vendite di TRISENOX®

Seattle, 2 dicembre 2013 - Cell Therapeutics, Inc. (CTI) (NASDAQ e MTA: CTIC) oggi rende noto di aver ricevuto da Teva Pharmaceutical Industries Ltd. (Teva), il pagamento di 5 milioni di dollari statunitensi correlato al raggiungimento di uno specifico traguardo nelle vendite di TRISENOX® (triossido di arsenico). Cephalon, Inc. (Cephalon), società successivamente acquisita da Teva, aveva acquistato TRISENOX da CTI. Il pagamento di una percentuale sulle vendite è consequenziale all’accordo siglato da Cephalon al momento dell’acquisto secondo il quale CTI avrebbe avuto il diritto di ricevere fino a 95 milioni di dollari statunitensi aggiuntivi sulla base del raggiungimento di specifici traguardi di vendite e di sviluppo di TRISENOX da parte di Teva.
 
Ultima modifica:

berni

Nuovo forumer
Vorrei un parere su questo fatto. Ieri per tutta la giornata ho assistito alla vendita pressochè continua di lotti da 100 azioni sul nasdaq di ctic. La vendita è stata continua come se ci si volesse disfare di titoli senza far scendere l'azione. Ciò mi fa pensare che la discesa non sia finita. Non so se il ragionamento è corretto e desidererei un parere, grazie.
 

aragingo

Forumer attivo
Pilota automatico

Vorrei un parere su questo fatto. LIeri per tutta la giornata ho assistito alla vendita pressochè continua di lotti da 100 azioni sul nasdaq di ctic.

Il mio parere è che si tratti del continuo scambio d'azioni tramite gli algoritmi dei computers. Io chiamo questa operazione "pilota automatico".
D'altronde la notizia del Trisenox è solo positiva e non c'era alcun motivo per disfarsi di azioni. A me pare invece che ci sia la precisa volontà, da parte dell'azienda, di frenare il valore del titolo e tenerlo nell'attuale banda di oscillazione.
Ecco, se fosse vero quanto sto affermando, il sistema più facile sarebbe quello di inserire contemporaneamente piccole partite in vendita ed in acquisto allo stesso prezzo. Ciò permetterebbe il livellamento ad un prezzo desiderato.
 

berni

Nuovo forumer
grazie della tua opinione , certo è che ora sono molto indeciso sul da farsi. terrei le azioni americane fino al raggiungimento del mio obiettivo ma ho molta paura dello stop automatico del sistema in leva che mi scatterebbe a 1,85 $. e intanto continua la vendita di 100 pezzi almeno 15 volte al minuto!!! BO! ciao
 

aragingo

Forumer attivo
Certo 1,85 USD è una quotazione possibile ma siamo a 1,90 in questo minuto mentre tutta Wall Street è in calo. In mia modesta opinione CTI vorrà tenere la sua quotazione intorno ai 2 USD.
Il supporto è a 1,90 e la resistenza intorno a 2,08.
Al tuo posto sarei anch'io preso dal dilemma.
Ho visto anche oggi in funzione il pilota automatico che è stato accesp (come di consueto) intorno a mezzogiorno.

Le aziende che io seguo da vicino annunciano una partnership tipo quella che ha comunicato giorni fa CTI con la Baxter International e fanno un volo.
Prendete OMED che ha annunciato l'accordo con CELG, Celgene.
In questo momento, sulla notizia, il titolo raddoppia
 

aragingo

Forumer attivo
Meglio di niente

Accordo raggiunto tra Cell Therapeutics e l’Associazione Federale delle Casse Mutue per
l’Assistenza Sanitaria Obbligatoria (GKV-SV) sul prezzo di PIXUVRI® (pixantrone) in
Germania
- La decisione presa riguarda pazienti affetti da Linfoma non-Hodgin aggressivo a cellule B, già sottoposti a due o tre cicli di terapia senza successo –
Seattle, 4 dicembre 2013 Cell Therapeutics, Inc. (CTI) (NASDAQ e MTA: CTIC) rende noto l’accordo raggiunto con l’Associazione Federale delle Casse Mutue per l’Assistenza Sanitaria Obbligatoria (GKV-Spitzenverband) su PIXUVRI® (pixantrone) in Germania. PIXUVRI è il primo farmaco approvato nell’Unione Europea destinato a pazienti affetti da Linfoma non-Hodgkin (LNH) aggressivo, a cellule B, già sottoposti a 2 o 3 terapie, ma senza successo.
“Siamo lieti di aver raggiunto un accordo con la GKV-SV sul prezzo di rimborso di PIXUVRI, così che gli ematologi tedeschi potranno continuare a trattare i pazienti con l’unico trattamento approvato per questa patologia tanto aggressiva,” ha dichiarato James A. Bianco, M.D., Presidente e CEO di CTI. “PIXUVRI è il primo farmaco approvato nell’Unione Euopea destinato a malati di linfoma non-Hodgkin, aggressivo, a cellule B, per i quali 2 o 3 terapie precedenti non si sono rivelate efficaci, grazie ai risultati prodotti dall’unico studio di fase 3 condotto su questa tipologia di popolazione. Sulla base dei tassi di remissione osservati con questo studio, PIXUVRI può fornire una possibilità di recupero efficace o un trattamento palliativo per questa popolazione di pazienti per i quali non ci sono altri farmaci approvati. Essere finalmente arrivati ad una conclusione in questo processo di negoziazione porta la desiderata chiarezza e certezza attesa dalla comunità medica tedesca in merito allo stato di rimborso di PIXUVRI.”
PIXUVRI è già a disposizione della classe medica in Germania e può essere prescritto secondo quanto previsto dalle indicazioni locali. Nel maggio 2012, la Commissione Europea ha concesso l’autorizzazione condizionata alla commercializzazione a PIXUVRI, come monoterapia per il trattamento di pazienti adulti affetti da linfoma non- Hodgkin aggressivo, a cellule B, più volte recidivato o refrattario, sulla base dei risultati ottenuti con lo studio pivotale randomizzato di fase 3, EXTEND, o PIX301. Prima dell’approvazione di PIXUVRI nell’Unione Europea non esisteva un farmaco approvato o trattamento standard per questa patologia. Nello studio PIX301 vennero utilizzati agenti di confronto dotati di proprietà antitumorali in casi di recidive e che solitamente sono utilizzati nelle terapie palliative per questi specifici pazienti. I risultati dello studio pivotale di fase 3 furono pubblicati su Lancet Oncology e possono essere consultati all’indirizzo Cell Therapeutics, Inc.: Medical Presentations & Publications. Non è stato determinato il beneficio prodotto da PIXUVRI in pazienti che erano già stati sottoposto a terapie chemioterapiche di quarto livello o successive e refrattari ad esse. Il The Summary of Product Characteristics (SmPC) riporta la posologia completa, comprese informazioni relative alla sicurezza e all’efficacia di PIXUVRI, nell’ambito dell’indicazione per la quale ha ricevuto l’approvazione. Il SmPC è disponibile sul sito Pixuvri: Home.
Attualmente CTI sta arruolando pazienti per lo studio di fase 3 in cui PIXUVRI in combinazione con rituximab viene messo a confronto con la combinazione gemcitabine- rituximab, nell’ambito della cura del LNH aggressivo a cellule B. PIXUVRI non può essere commercializzato negli Stati Uniti.
 

Users who are viewing this thread

Alto