Cell Therapeutics (CTIC) ADC Cell Therapeutics (34 lettori)

aragingo

Forumer attivo
Ancora il NICE

Il NICE pubblica la seconda bozza delle linee guida per PIXUVRI® (pixantrone),
trattamento per il Linfoma non-Hodgkin aggressivo.

Seattle, 15 ottobre 2013 Cell Therapeutics, Inc. (“CTI”) (NASDAQ e MTA: CTIC) rende noto che l’Istituto Nazionale britannico per l’Eccellenza nella Sanità (NICE - National Institute for Health and Care Excellence), un organo pubblico non ministeriale del Ministero della Sanità britannico, ha rilasciato una seconda bozza di linee guida in merito all’utilizzo di PIXUVRI® (pixantrone) come monoterapia nel trattamento di pazienti adulti affetti da Linfoma non-Hodgkin (LNH) aggressivo, a cellule B, più volte recidivato o refrattario. Il Comitato indipendente di valutazione del NICE si era riunito l’11 settembre 2013, per vagliare il profilo costo-efficacia di pixantrone, sulla base dello schema di accesso dei pazienti proposto da CTI inizialmente e approvato dal Ministero della Sanità a luglio di quest’anno. Tale riunione ha prodotto un secondo documento di valutazione (Appraisal Consultation Document – ACD) per mezzo del quale il Comitato ha concluso che tale schema non fuga le incertezze in merito alla dimostrazione dell’efficacia clinica di pixantrone (PIXUVRI) e richiede nuovamente che gli interpellati, inclusa CTI, membri della comunità medica e delle pubbliche istituzioni, esprimano un commento sulla bozza delle linee guida attraverso il sito web del NICE. La consultazione si chiuderà il 4 novembre 2013 ed il NICE prenderà in considerazione qualunque commento sia pervenuto, al fine i poter giungere al successivo livello di raccomandazione.
Occorre infatti sottolineare che quelle appena pubblicate non sono le linee guida finali del NICE sul pixantrone e che è prevista una terza riunione del Comitato di valutazione il 13 novembre 2013 durante il quale CTI si augura che il Comitato prenda in considerazione un schema di accesso dei pazienti “avanzato” a dimostrazione del profilo di costo-efficacia di pixantrone qualora utilizzato dal sistema sanitario nazionale nel Regno Unito.
Nel maggio 2012, la Commissione europea (CE) ha concesso l’autorizzazione condizionata all’immissione in commercio per PIXUVRI (pixantrone) quale monoterapia per il trattamento di pazienti adulti affetti da LNH aggressivo, a cellule B, più volte recidivato o refrattario, sulla base dei risultati raccolti con lo studio clinico randomizzato di fase 3 EXTEND, o PIX 301.
PIXUVRI è stato reso disponibile in otto paesi dell’Unione Europea nel corso del quarto trimestre 2012, e altri pazienti in altri Paesi hanno già cominciato ad assumere il prodotto.
Prima dell’approvazione di PIXUVRI nell’Unione Europea non c’erano altri prodotti o terapie standard per questa patologia a questo stadio. Nello studio PIX301 i prodotti utilizzati nel gruppo comparativo erano antitumorali attivi contro la malattia recidivata, tipicamente utilizzati come cura palliativa per questi pazienti.
“E’ nostra intenzione continuare a lavorare con il NICE nel corso della fase finale del processo poiché stiamo cercando di rendere questa nuova terapia, già approvata, disponibile nel Regno Unito per i malati affetti da Linfoma non-Hodgkin aggressivo, come terapia di recupero di terza linea.” Ha dichiarato James A. bianco, Presidente e CEO di CTI.

(Fonte Cell Therapeutics, Inc.)
 

aragingo

Forumer attivo
Un rapido commento

Nel mio post di ieri vi pubblicavo il comunicato stampa della nuova squadra di esperti che aumenta le forze d'opinione scientifica di CTI.
Oggi, con il comunicato reso noto dal NICE, si comprende meglio il motivo per cui si è fatto ricorso ad un comitato di esperti dentro la società.
E' sempre stato un mio personale pensiero che la FDA ha poca considerazione dei pareri dell'EMEA ma, diciamolo, tiene molto in considerazione quello che raccomanda il NICE, ovvero i propri cugini inglesi.
Pare, dunque, che CTI voglia ben rispondere all'ente inglese e gli esperti arruolati potranno servire anche a questo.
Un parere negativo del NICE chiuderebbe ulteriormente le porte della FDA.
Ovviamente, sono solo mie congetture.
Il titolo pare aver trovato una sua banda laterale intorno a 1,80 USD.
I nuovi soci, quelli che hanno comprato i 15 milioni d'azioni, si ritrovano un profitto netto pari all'80% dell'investimento. Resisteranno alla tentazione di monetizzare il profitto?
 
Salve a tutti,

sono un nuovo utente "attivo" ma abbastanza vecchio come utente "passivo".

Ho imparato molto leggendovi costamtemente e devo anche dire che non sono mancate le risate soprattutto con le baggianate ed insulti dette da alcuni....beh, per la verità, quasi solo da un utente...ma sorvoliamo.

Non posso esimermi dal fare i miei migliori complimenti ad Aragingo dal quale,senza togliere niente a tutti gli altri, ho imparato molto e sono sempre stato piuttosto affascinato della competenza che emerge da quanto scrive e le modalità con cui le scrive.

Per questo, infatti, volevo chiedere ad Aragingo alcune cose ma tramite mail personale, sperando che accetti...altrimenti me ne farò una ragione.

Gli chiedo quindi come posso, e soprattutto se posso, scrivergli via mail personale.

Lo ringrazio anticipatamente e per quanto mi sarà possibile, da ora cercherò di partecipare attivamente al forum e seguire questo misterioso titolo che è CTIC.

Grazie
 

aragingo

Forumer attivo
Grazie per i complimenti. Cerco di fare del mio meglio.
Mi può scrivere in privato grazie alla possibilità che offre questo sito:
in alto a destra, sotto il benvenuto si può accedere ai messaggi privati.
A presto...
 

aragingo

Forumer attivo
Cell T. ha presentato i risultati di uno studio preclinico su Pixuvri

Cell T.: presenta studio preclinico su Prixuvri



Cell T. ha presentato i risultati di uno studio preclinico su Pixuvri (pixantrone).
Questi studi, spiega una nota, suggeriscono che il meccanismo utilizzato per indurre la morte delle cellule tumorali e' innovativo e si distingue dal quello utilizzato dalle antracicline come la doxorubicina. I risultati sono stati presentati da Neil Beeharry, Ph.D. durante una sessione di poster nell'ambito della Aacr-Nci-Eortc International Conference on Molecular Targets and Cancer Therapeutics, in corso dal 19 al 23 ottobre presso il Fox Chase Cancer Center a Boston (MA).
"I risultati dello studio suggeriscono che l'unicita' di Pixuvri I sta nel meccanismo che utilizza per sopprimere le cellule tumorali, e cio' sostiene la tesi secondo cui e' il primo farmaco approvato, appartenente ad una nuova classe di agenti antitumorali. Il meccanismo utilizzato da Pixuvri si distingue da quello citotossico indotto dalle antracicline e potrebbe essere cio' che spiega l'efficacia e il profilo di sicurezza del farmaco", ha dichiarato Neil Beeharry, Ph.D.

Fonti: Cell Therapeutics Inc e ADVFN
 

rendy

Nuovo forumer
Da un grande grande analista tecnico(io lo ritengo tale) sopra 2,50 $ il brutto anatroccolo si trasforma..........
 

aragingo

Forumer attivo
Non per fare "brodo" ma quel tizio che prediceva che uno dei miei titoli preferiti (CVV) doveva crollare miseramente nel giro di qualche giorno, ha visto come sta viaggiando il suo trend?
E non parliamo di CSII, guardate dove è arrivata ed il suo TP è ora superiore a 30 USD.

Anche CTI sta reggendo la sua banda laterale e pare pronta a darci qualche soddisfazione. Come sempre, sono costretto a ricordare che per tornare alla quotazione di due anni fa' il titolo dovrebbe andare a 6 dollari.
Sarebbe favoloso per chi è entrato sui minimi di quest'anno ma per chi è fermo al prezzo d'acquisto di allora si tratterebbe di un sempliuce rientro del proprio capitale.
Cosa, certamente, non disdicevole...
 

aragingo

Forumer attivo
Pare che ci sia qualcosa di positivo

Cell Therapeutics pubblicherà i risultati relativi al terzo trimestre il 30 ottobre 2013, dopo la chiusura dei mercati finanziari

La conference call e il webcast si terranno alle 4:30 pm EDT (22:30 CET) Seattle, 23 ottobre 2013 - Cell Therapeutics, Inc. (CTI) (NASDAQ e MTA: CTIC) rende noto che i dati relativi al secondo trimestre 2013 verranno pubblicati mercoledì 30 ottobre 2013, dopo la chiusura dei mercati finanziari in USA. Alle 4:30 pm EDT (1:30 pm PDT; 22:30 CET) il management commenterà i risultati finanziari e fornirà un aggiornamento sull’andamento della società durante una conference call via webcast.
Di seguito i dettagli per partecipare alla conference call:
Mercoledì 30 ottobre 2013
1:30 pm PDT (4:30 pm EDT/22:30 CET)
1-866-225- 8754 (USA)
+1 480-629-9819 (non USA)
Per partecipare al webcast in diretta audio o per ascoltare successivamente la registrazione si prega di visitare il sito Cell Therapeutics, Inc.: Home. Il webcast archiviato e la registrazione della conference call saranno disponibili dopo circa 2 ore dalla conclusione della diretta ai seguenti numeri: 1-800-406-7325 (USA), +1 303-590-3030 (non USA), utilizzando il codice d’accesso: codice d’accesso 4647208
Sarà possibile ascoltare la registrazione della conference call fino a mercoledì 6 novembre, 2013.

Fonte: CTI
 

aragingo

Forumer attivo
Le conferenze, anche telefoniche, servono a presentare i bilanci e, solitamente, sono il modo migliore per edulcorarli ad hoc per il gusto degli azionisti.
Ma, prima delle parole, ci sono appunto i bilanci che sono "scritti".
Fare un commento sarebbe troppo lungo e rischierei pure di non essere capito, ovvero di non sapere spiegare.
I ricavi delle vendite del Pixuvri in Europa sono trascurabili e forse neppure superano le spese sostenute per conseguirli.
Qualcuno che mi combatteva rispetto al mio scetticismo per l'Opaxio deve sapere che CTI deve al GOG qualcosa come circa 1,8 milioni di rimborso per gli studi fin qui effettuati, senza che ci sia un risultato ritenuto utile. Si parla di scindere la tecnica dei polimeri dal prodotto Opaxio, cercando di fare ricavi dalla vendita di questa biotecnologia.
La brotallicina continua a dormire a Nerviano (ho intervistato la d.ssa che ne segue il decorso ma mi ha detto che si occupa solo del "mantenimento" del brevetto e che non ci sono studi clinici).
Così si arriva alla grande speranza del Pacritinib che dopo il trial PERSIST-1 potrà effettuare il PERSIST-2, alla fine di questo anno, con metodologia convenuta con la FDA. Questa è la notizia per la quale abbiamo visto alzare la testa al valore del titolo e sulla quale si può sperare per il futuro...
Così come per l'Opaxio e per la brostallicina, pare che sia scemato pure l'interesse per il Tosedostadt sviluppato in accordo con la Chroma Therapeutics.

Ieri, prima della conferenza telefonica, la pubblicazione del Q-10 ha prodotto un primo scivolone di oltre il 5% e nell'a.h., sentita la conferenza, un altro 5%.

Personalmente, ho trovato il tutto estremamente noioso.

Per chi non sa come trovarlo, ecco il link al Q 10: Free SEC Filings Email Alerts - SECFilings.com
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto