Cell Therapeutics (CTIC) ADC Cell Therapeutics (59 lettori)

aragingo

Forumer attivo
Buongiorno a tutti gli utenti di questo forum.
un saluto al sig. Aragingo

Salve anche a te Leonida e benvenuto in questo forum che mi ospita.
Qui cerchiamo di analizzare le cose per logica.
Non si può essere infallibili e lo spirito del forum, che è cresciuto in maniera vertiginosa, è quello di cercare di capire quello che sfugge a molti.
 

Solo una tassa europea sulla frequenza delle transazioni finanziarie(su tutti i valori europei anche se negoziati all estero) abbatte la SPECULAZIONE. Cosa sono e come andrebbero debellate LE MACCHINETTE NELLE BORSE DI TUTTO IL MONDO HFT: i parassiti dell’High Frequency Trading
A) HTF costituiscono oggi il 50-70% del volume scambiato sui mercati odierni.
B) Ci sono un pugno di operatori che rappr...
esentano il 2% del totale che DA SOLI muovono l’80% del volume totale. Se non è monopolio questo…
C) Un singolo HFT di grandi dimensioni può da solo influenzare un mercato con incrementi di volumi di +/-10%
D) I sistemi di HFT di grandi dimensioni rendono a casa madre cifre astronomiche, tra gli $ 8 ed i $ 21 miliardi di dollari all’anno. Fatevi due banali conti e poi capirete perché continuano a NON essere illegali.
Vi voglio ricordare che gli operatori HFT si intrufolano sul mercato con transazioni che avvengono in millisecondi (un battito di ciglia tanto per capirci). Con questa metodologia gli HFT manipolano il mercato e guadagnano camionate di denaro, ovviamente sulle spalle di qualcuno
 

AV65

Nuovo forumer
Saluti anche da parte mia ai nuovi iscritti.:up:
Bene, questo forum si arricchisce di nuova linfa, sperando fra tutti di riuscirci a capire qualcosa in questa matassa che è CTI!
 

aragingo

Forumer attivo
Wind of change

Siamo perfettamente d'accordo.
Nell'era degli algoritmi siamo rimasti ancorati all'idea delle "grida" e degli scontrini. Pare che siano spariti pure dal pink market.
In definitiva, mentre la finanza sembra muoversi con passi da pachiderma, i computer, di chi gode di condizioni di favore sul costo delle transazioni, fanno quello che vogliono, esattamente come dice Wind Of Change.
E' quello che per CTI battezzai una volta come "il pilota automatico".
Solo una tassazione sulle operazioni può rompere questo meccanismo perverso. Se le agenzie di trading arrivano a fare un prezzo forfait per far lavorare i compra e vendi virtuali dei computer, gli stati europei non faranno mai alcuno sconto ed è lì che gli si inceppa il meccanismo.

Noi non abbiamo alcuna arma contro questa combine. Io ho scritto almeno una decina di lettere a Consob, Sec, specialmente, e non ho mai ricevuto neppure una risposta.
Con il forum Yahoo Finance USA organizzammo una mezza battaglia mediatica ma non siamo stati degnati neppure di un articolo di un giornale indipendente che ci desse ragione.

Indipendentemente da Cell, vedete come ieri ed oggi i bancari sono trascinati per i capelli nel baratro profondo. Quando i bancari fanno più 8 o meno 8 dobbiamo credere che si tratti del responso di un mercato retail?

L'unica speranza di vedere la luce e avere quotazioni dei titoli "reali" è quella d'introdurre la tassazione.
 
Ultima modifica:

Gianantonio

Forumer attivo
""D) I sistemi di HFT di grandi dimensioni rendono a casa madre cifre astronomiche, tra gli $ 8 ed i $ 21 miliardi di dollari all’anno. Fatevi due banali conti e poi capirete perché continuano a NON essere illegali.""


virtuali se mi e' concesso,tutti qs guadagni sono virtuali e rappresentano l'incubo peggiore che pende su tutti i mercati finanziari,si mercanteggia su quantita' di oro e altro che non esistono e cosi' via.prima o poi dovranno girare le carte.complimenti a tutti per la serieta' e i contenuti,complimenti davvero.:up:
 

ghiottolux

Forumer attivo
Sono completamente d'accordo, le tasse se giuste possono essere uno strumento per regolamentare, sono da condannare quando sono troppo esose e gravose per l'economia, ma sono da lodare quando servono ad evitare comportamenti scorretti
 

AV65

Nuovo forumer
E' giusta la tassa sulle transazioni finanziare!

Questa permetterebbe di (ri)trasferire LIQUIDITA' all'economia reale; molti "ricchi" invece di investire nella (propria) azienda, fanno fare operazioni finanziarie a società di intermediazione / di gestione di grandi patrimoni, perchè ci guadagnono MOLTO/MOLTO di più sia per mancanza di questa tassa sia per il minor carico fiscale rispetto al carico che deve sopportare una azienda ad esempio.

Saluti
 

CELLISTA DOC

Nuovo forumer
Bella discussione gli HFT, ne aggiungo un'altra non meno interessante.

DERIVATI - ABS, CDS, CDO ecc. ecc.
Sapete a quanto ammonta il PIL annuo Mondial ? A circa 60.000 mld $.
Sapete a quanto ammontano gli strumenti derivati nel mondo ad effetto leva ? Ufficialmnte a 600.000 mld di $., 10 volte il PIL Mondiale, realmente ( da fonti attendibili) a circa 1.000.000 di mld $. o più. Il vero valore non è mai stato calcolato, anche perchè, secondo me, non facilmente calcolabile.
Chi li possiede ? Prevalentemente le Banche (J.P. Morgan docet), ma anche tutte le grosse Corporation Finanziarie. Ovviamente quasi tutti del cosiddetto EVOLUTO (???) "Mondo Occidentale Avanzato". Leggasi in prevalenza assoluta USA e UE.
Sapete qunto valgono le più Grandi Banche del Mondo ( Cina, India, e pochi altri piccoli Paesi esclusi ? Meno, molto meno di Zero.
La realtà vera è quella che sono tutte "Tecnicamente Fallite", vuoi per l perdite su detti Derivaties non registrate e/o consolidate, che per le perdite su crediti ormai inesigibili che hanno in pancia. Solo questi 2 essenziali fattori che sono i più incisivi, ne escludo altri, hanno da tempo bruciato sia il Capitale Sociale, Sia le Riserve e sia l'intero, ex ingente, patrimonio accumulato in anni di latrocini.................Non mi dilungo.
 

Users who are viewing this thread

Alto