Cell Therapeutics (CTIC) ADC Cell Therapeutics (8 lettori)

aragingo

Forumer attivo
Grazie Ghiottolux per il link postato.
Dunque, pare che la MedKo, per quello che si legge, è in grado di fornire il Pixantrone, già subito, con dosaggi e prezzi già stabiliti. Sconto per grandi quantità...

La mia prima riflessione è quella che pubblicizzare queste possibili vendite negli USA, porta delle conseguenze.
Infatti, questa è una faccenda che mi convince molto poco. In quel paese è reato vendere farmaci di qualunque genere non approvati dalla FDA.
D'altra parte, non possono neppure spacciare il Pix per "integratore alimentare".

Dovrei e potrei continuare supponendo che il farmaco sia prodotto in Europa ed esportato negli USA (allo stato attuale), dunque bloccato già in dogana.

Tutto ciò fa molto innervosire la FDA.
JB, nell'ultima intervista a Milano, ha tenuto a precisare che in Europa l'EMA si affida al parere di almeno un rappresentante per stato dell'EU, mentre in America chi decide alla FDA è un uomo solo.
Ora un uomo "solo" se si mette in testa di boigottare qualcuno, non troverà nessuno che gli farà cambiare idea.
Ma anche questa è una delle tante storielle. Sappiamo come funziona la FDA e che la prassi non è affidata ad un solo soggetto.

Io trovo queste strategie, tipo la vendita per corrispondenza della MedKoo, azioni traverse che non portano a nulla.
Qualche volta vi parlerò di un farmaco, scoperto da un premio Nobel, attualmente usato come salvavita nei casi d'ischemia in alcuni paesi, che non è mai stato approvato negli USA. Il farmaco è di estrazione vegetale, non ha effetti collaterali ed è accompagnato da casistiche che sono iscritte nell'elenco dei "miracoli". E' uno dei thriller più appassionanti della farmacologia. Il prodotto non è stato diffuso, in quel caso, perchè si trattava di un componente naturale (non di sintesi) dove il profitto era assolutamente marginale.
Una questione come la guerra in atto tra la stevia e l'aspartame.
A proposito, comincia a essere il momento di valutare una puntatina su STEV.
 
Ultima modifica:

s66

Forumer attivo
onestamente tenere ancora in considerazione un paese fallito come gli usa ? vuol dire che da questa palude non se ne esce ! gli usa faranno una brutta fine ! i dati truccati verranno fuori .........dopo al negriero chi lo protegge + ?!:-o
 

CELLISTA DOC

Nuovo forumer
Articolo postato da Ghiottolux

Ciao Ghiottolux e grazie per l'interessante Articolo.
Io credo che:
- Tra UE e USA esiste un accordo "privilegiato" di libero scambio;
- Sono Membri importanti e fondanti della WTO;
- Circa 2 anni fa (vado a memoria) fu firmato un accordo, tra EMA e FDA, proprio in merito ai farmaci in uso nell'uno o nell'altro continente. In base a detto accordo questi farmaci potevano essere venduti anche dove non in uso/approvati, a condizione che fossero stati approvati da 1 dei 2 Enti Autorizzativi. Così come, sempre in questo accordo, e per facilitare i lunghi Iter Autorizzativi, è previsto lo scambio privilegiato di infomazioni sui farmaci sotto esame di uno o entrambe le Autorità;
- Infine, non credo che una Società come MedKo, possa permettersi il lusso, contro legge, di pubblicizzare la vendita del PIX.
Tutto quanto sopra premesso, sul Forum CTIC di Yahoo sono presenti e consultabili alcuni miei posts, ove sottolineavo come dall'EU il PIX poteva essere esportato e venduto non solo nei 27 + 3 Paesi indicati nell'EPAR, ma anche in molte altre nazioni del Mondo, in particolar in Giappone, Australia, Cina e India (forse anche Russia e Brasile).
Se, e sottolineo SE, questa mia teoria fosse giusta, significherebbe che le Vie del Pix sono Infinite e non limitative.
Good Luck to All e buona sera al Forum.
 

aragingo

Forumer attivo
Vendita pix

Non ho dubbi sulla serietà della MedKo ed evidentemente ci sarà davvero l'accordo menzionato da Cellista Doc.
E' un accordo che non conosco e dunque non ho la competenza per parlarne.

Certo, se fosse esattamente come descritto, l'approvazione EMA sarebbe stato uno schiaffetto alla FDA e se le ordinazioni del farmaco fossero quantitativamente numerose e ripetute nel tempo la FDA sarebbe come messa con le spalle al muro. Insomma, si passerebbe da una limitata distribuzione condizionata e nominativa in ambito UE ad una specie di distribuzione mondiale.
Mi chiedo se il mercato non dovrebbe reagire positivamente a tali possibilità di ricavi e se una delle Bigpharma coinvolgibili se ne starebbe "ferma" a guardarsi la scena.
Ovviamente, non posso che augurarmi che le cose siano messe in questo modo, ma c'è qualcosa che non mi torna.
 

aragingo

Forumer attivo
Pare che ieri avessi avuto buone ragioni di consigliarvi STEV. Almeno in questo momento siamo vicini ad un +7%.

Altro titolo che sta facendo un'ottima performance è ASYS impegnata sul grafene come CVD Equipment! Cammina a passo svelto...
 

aragingo

Forumer attivo

Sono due formulazioni diverse dello stesso farmaco. Ecco un rivenditore online solo per uso di ricerca e NON per essere assunto da UMANI:

European Medicines Agency

On May 5, 2009, Pixantrone became available in Europe on a Named-Patient Basis. A named-patient program is a compassionate use drug supply program under which physicians can legally supply investigational drugs to qualifying patients. Under a named-patient program, investigational drugs can be administered to patients who are suffering from serious illnesses prior to the drug being approved by the European Medicines Evaluation Agency. "Named-patient" distribution refers to the distribution or sale of a product to a specific healthcare professional for the treatment of an individual patient. In Europe, under the named-patient program the drug is most often purchased through the national health system.
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    77,2 KB · Visite: 728
Ultima modifica:

*LEONIDA

Banned
Buongiorno

Buongiorno a tutti gli utenti di questo forum.
un saluto al sig. Aragingo che leggo da due anni e che stimo per la sua educazione e per il semplice fatto che grazie a lui mi sono appassionato a questa intrigante storia che è ctic.
un saluto a tucciotrader e spero di poter essere di aiuto e di poter essereaiutato da tutti voi.
ritrovo cellista doc e ghiottolux con i quali ho condiviso il forum più inutile di italia che è yahoo ctic.......
di nuovo buona giornata e speriamo che arrivino giorni migliori.
 

Users who are viewing this thread

Alto