Adesso sì che il risparmio è tutelato.....

Ho appena notato che il sito di AN non prevede la possibilità di mandargli e-mail. Eh, eh, eh, sai quante pernacchie si beccherebbero insieme a quelli della Lega in tale occasione! :-D

Mica son fessi! Comunicare con il "popolo evoluto" è pericoloso.... :smile:

Cmq sia, non mi scapperà certo per sbaglio il segno sui loro simboli d'ora in poi, ammesso che l'abbia fatto prima..... :evil:

giuseppe.d'orta ha scritto:
Hanno prestato soldi ad amici (per questo parlo di gestione peggiore delle banche pubbliche anni 70-80) e sono saltati per aria. A rimetterci sono i tremila militanti che avevano sottoscritto le azioni.

:-x

f4f ha scritto:
:-? :-? :-?

Comunque non so cosa e' peggio, se Fazio o un manichino messo li' dal cosiddetto centro-destra (Il Gasparri di turno per intenderci).

Probabilmente Fazio e' ancora il meno peggio :eek: e' l'equilibrio a favore del sistema bancario piuttosto che a favore del sistema Fininvest.
E' una bella gara, eh?
Ma pensate cosa potrebbe fare un Gasparri al posto di Fazio... o magari ci mettiamo Dell'Utri ? :evil:

Mi viene da piangere...

f4f ha scritto:
Hanno prestato soldi ad amici (per questo parlo di gestione peggiore delle banche pubbliche anni 70-80) e sono saltati per aria. A rimetterci sono i tremila militanti che avevano sottoscritto le azioni.

:-x

con questa emoticon ho voluto indicare il mio dissenso dalle pratiche di Crediteuronord... che schifo ....

questa non è destra nè sinistra.... è solo lo schifo generalizzato verso di ha gestione di ciò che è pubblico

Piccolo stralcio:

Elio Lannutti, leader dell´Adusbef, è convinto che approvando questa legge la maggioranza abbia fatto «un clamoroso errore politico». «I risparmiatori elettori se ne ricorderanno - dice - sono un milione, con le famiglie tre. Si faranno sentire».

Pensate come staranno tremando i politici di fronte a questa minaccia. :lol: :lol: :lol:
Se ne faranno un baffo, come han fatto di tutto finora. I soldi ed il potere li manterranno come sempre han fatto. E noi, invece, pecoroni!!!

Eh, ma adesso Berlusconi e Bossi staranno sereni, al riparo da buchi di cassa e da falsi in bilancio; non siete anche voi più contenti?!? :-D :-D :-D

Oramai devo fare interventi-fotocopia.

I risparmiatori hanno a disposizione l'arma più potente di tutte: mollare banche, sim, poste, assicurazioni.

Ed invece proseguono ad ascoltare proprio quei soggetti che li hanno rovinati.

Ecco perché non cambia nulla. Altro che politici: con un risultato di bilancio a -10% vi farei vedere...

I risparmiatori hanno a disposizione l'arma più potente di tutte: mollare banche, sim, poste, assicurazioni.

Ed invece proseguono ad ascoltare proprio quei soggetti che li hanno rovinati. Ecco perché non cambia nulla.

Ora dico cattiverie. Sai secondo me perchè non cambia nulla? Perchè i politici sanno che l'80% della popolazione, o almeno quella che rappresenta l'80% della ricchezza, vive di sotterfugi, falsità ed imbrogli proprio come loro, e di loro han bisogno per continuare a farlo. Insomma, proprio come han fatto Fazio, Berlusconi e Bossi: io chiudo tutti e due gli occhi per te e tu altrettanto fai per me! Questo è l'andazzo: per continuare ad evadere le tasse, a falsificare bilanci, a truffare nel commercio, a imbrogliare nei concorsi, ad ottenere piaceri e favori, a scaricare i costi sui più deboli, c'è bisogno di connivenza. La catena si chiude, e nessuno è in grado di spezzarla.

Malpensante all'eccesso? Uhm, troppo realista.... mi sa!

Oramai devo fare interventi-fotocopia.

Ed invece proseguono ad ascoltare proprio quei soggetti che li hanno rovinati.

Ecco perché non cambia nulla. Altro che politici: con un risultato di bilancio a -10% vi farei vedere...

OK, giusto per ripetere i suggerimenti ...
Personalmente, mi ritengo uno che segue abbastanza i miei risparmi e cerco di non farmi fregare ....
Non ho nessun tipo di assicurazione, tranne quella obbligatoria sull'auto che però ho pensato di fare tramite internet risparmiando un bel po' (circa il 30% ...)
Nelle POste non ci ho mai investito.
Quello che volevo capire era come gestire il proprio capitale senza comunque passare dalle banche ??
Dando per scontato di NON dare assolutamente i soldi in gestione e di cercare di non comprare loro fondi (devo ancora approfondire il discorso ETF purtroppo ...) cosa altro si può fare ?

Grazie e scusa se ti faccio ripetere :P

Per la negoziazione devi necessariamente usare un intermediario. Ma l'intermediario guadagna pochissimo con la negoziazione e tantissimo con i prodotti di risparmio gestito. Ed ecco che banche-sim-poste-assicurazioni cercano di ammollarli a destra e a manca.

Poi ci sono gli annessi ed i connessi: le mille commissioni ed i mille trucchi per aumentare le spese di conto corrente a carico del cliente. Qui il web aiuta moltissimo a fuggire: ho tre conti correnti ed il loro costo complessivo è zero.

Paperino ha scritto:
Sai secondo me perchè non cambia nulla? Perchè i politici sanno che l'80% della popolazione, o almeno quella che rappresenta l'80% della ricchezza, vive di sotterfugi, falsità ed imbrogli proprio come loro, e di loro han bisogno per continuare a farlo. Insomma, proprio come han fatto Fazio, Berlusconi e Bossi: io chiudo tutti e due gli occhi per te e tu altrettanto fai per me!

Hai ragione: per mia fortuna, ho compreso da un po' di tempo di dover sempre darmi molto da fare, e sempre autonomamente. Anche in base a ciò ho oggi la fortuna di non dover chiedere elemosine di alcun genere a chicchessia.

Users who are viewing this thread

Back
Alto