ADSL ALICE

geronimos

Forumer storico
Adopero la linea ADSL flat ma non funziona bene : si disconnette spesso e ci vuole troppo tempo per riconnettersi alcune volte e guarda caso nelle ore piu importanti per la borsa. Mi hanno detto che dovrei disdire il contratto con con la telecom però fra un anno e non prima. Sapete di altre soluzioni? Io ho bisogno di una linea stabile che funzioni. Ecco potrei adesso mettere una linea flat anche analogica pur avendo l'ADSL? Ce ne sono lineee flat con l'analogico? Grazie

Ciao Geronimos.
Anch'io ho Alice ADSL Flat e mi va benissimo. In 5 cinque mesi solo 3/4 giorni di blocco. Puoi montare tranquillamente una linea analogica con il modem tradizionale. Io le ho tutte e due e nelle le rare volte che l'ADSL non funziona vado con quella di emergenza tramite Libero pagando il costo della telefonata.
Per la flat analogica (normale) prova a vedere qui.
http://www.tariffe.it/index_consumer.html

Ciao.

Alice ADSL è una vergogna,un vero schifo!!!!!!
Per un giorno che funziona ve ne sono 2 che creano problemi!
La disfunzione più frequente consiste nella linea che cade con una tale frequenza da non permettere di navigare(per non parlare di operare in borsa che diventa un vero azzardo).
Il bello é che nessuno in Telecom ammette il problema.Parlare con il loro 187 è come comunicare con una gabbia di matti(con poche eccezzioni),oguno ti dice diverso dagli altri.
Quindi:
ALICE SE LO CONOSCI LO EVITI!!!!!!!!!

P.S.
Scusate lo sfogo, ma dopo 4
mesi mi hanno esasperato.

Ciao
Al Juhara

L'ADSL di Telecom (o di tin.it) è l'unica decente sul mercato.
Le altre sono meteore, e appena aumentano i clienti nella tua zona smetti di navigare veloce.
A parte casi sporadici purtroppo non ci sono valide alternative.

Charlie

Al Juhara ha scritto:
Alice ADSL è una vergogna,un vero schifo!!!!!!
Per un giorno che funziona ve ne sono 2 che creano problemi!
La disfunzione più frequente consiste nella linea che cade con una tale frequenza da non permettere di navigare(per non parlare di operare in borsa che diventa un vero azzardo).
Il bello é che nessuno in Telecom ammette il problema.Parlare con il loro 187 è come comunicare con una gabbia di matti(con poche eccezzioni),oguno ti dice diverso dagli altri.
Quindi:
ALICE SE LO CONOSCI LO EVITI!!!!!!!!!

P.S.
Scusate lo sfogo, ma dopo 4
mesi mi hanno esasperato.

Ciao
Al Juhara

A me funzia benissimo, non ho una caduta di linea da almeno 4 mesi.

La cosa importante è che indichiate da quale zona vi connettete all'ADSL.
Io ho attivato Alice a giugno, abito a Vicenza, e non ho mai avuto problemi, a parte qualche blocco momentaneo risoltosi però sempre in pochi minuti.
Per qualsiasi evenienza ho comunque tenuto il modem analogico, in modo da non restare completamente isolato in caso di malfunzionamenti.
Resta il fatto che, almeno per il momento, Alice sembra offrire il miglior rapporto qualità/prezzo, anche perchè, se non erro, alla fine molti altri provider si appoggiano ancora alla linea telecom.
L'alternativa può essere Fastweb, per le zone coperte, oppure l'ADSL via radio che dovrei provare entro fine anno con un provider locale. Vi terrò informati.

anche io avevo questi problemi di blocco linea...

dovete chiamare il 187 vi darà il numero di assistenza per alice e ve la mettono a posto.....

GASPPPPPP io devo avere un culo della madonna perchè alice non si è mai fermata da un anno a questa parte e io resto collegato 12 ore al giorno, all'inizio set/ott 2001 quando ancora si chiamava BBB ci sono stati alcuni problemi fermi di alcune ore, ma dopo si è risolto tutto.

Ringrazio tutti comunque il problema credo sia del server non tanto di Alice. Io mi domando ma adesso avendo solo l'ADSL posso collegarmi con un modem analogico se l'ADSL non funziona? Lo posso fare con lo stesso computr?

geronimos ha scritto:
Ringrazio tutti comunque il problema credo sia del server non tanto di Alice. Io mi domando ma adesso avendo solo l'ADSL posso collegarmi con un modem analogico se l'ADSL non funziona? Lo posso fare con lo stesso computr?

Cosa significa che hai solo l'ADSL? Se hai una linea telefonica analogica
ti basta montare un filtro sulla presa telefonica dove colleghi il modem analogico. Per il resto non dovresti avere altri problemi: io ho il modem ADSL interno, quello analogico interno e funziona tutto senza problemi (con win2000).
Se invece oltre all'ADSL hai solo il cellulare, devi attivare un'utenza domestica per la telefonia e iniziare a pagare il canone :(

Ciao :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto