A2a (A2A) Aem (1 Viewer)

Dario

Forumer attivo
Ciao. Volevo proporti questi due grafici di AEM. Stesso periodo (12 mesi-candele). Hanno valori diversi. Come mai?

1070054312aem.gif


1070054337aem1.png


Nel primo vedo punte a 1,42 che nel secondo non vedo (Dicembre e Giugno).
Aem mi piace cmq. Ha superato la resistenza (1,40-1,42) con volumi , e tornata indietro ed ora se superasse gli ultimi massimi(credo 1,46 in chiusura e 1,477 intraday) , secondo me sarebbe interessante. Che ne pensi?
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Perchè noi abbiamo la chiusura aggiustata per dividendi e split.
Il 26 giugno ha avuto un € 0.04 Cash Dividend, o sbaglio? :uhm:
Quindi prima del 26 giugno abbiamo sottratto 0.04 € a tutte le quotazioni.

Se vedi noi i primi di giugno mostriamo una candela a circa 1,37 ..ovvero di 0,04 € inferiore al 1,41 che mostra l'altro grafico.

Fatemi sapere se abbiamo fatto bene o male. :) Così semmai corregiamo.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
In genere, i dividendi ordinari non portano a rettifiche. C'è anche una diversa scuola di pensiero, del resto.

Solo i dividendi straordinari, assieme alle operazioni sul capitale, portano alle rettifiche dei prezzi.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Sono andato a prendere i dati anche da yahoo (che ritengo sia attendibile) ma sono identici ai nostri, nel senso che prevedono la chiusura aggiustata di -0,04€.
Borsa italiana invece non li ha aggiustati.
Non so cosa dire. :uhm:
 

Dario

Forumer attivo
Ciao :)

Scusate , ma ero fuori .

Grazie per il chiarimento.

Intanto, direi che sta andando bene sopra la resistenza. :)
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ciao Dario :)
[TI:6f99cfa43d]aem[/TI:6f99cfa43d]
direi proprio di si. Ha rotto una resistenza, e mi sembra ottimamente impostata anche sul lungo dove mi sembra ci sia un bel canale ascendente.
Toccherebbe tracciare due rette :)

P.S. tiri fuori sempre delle splendide idee di trading :).
 

Dario

Forumer attivo
Buongiorno cari.

Direi che si può riportare su questo post.
Ieri Aem è salita con volumi in aumento e oggi i volumi sono già maggiori. Direi Che la resistenza valida è circa tra 1,54 e 1,55. Se dovesse romperli i volumi sarebbero buoni (ci sono più di 300 mila pezzi nel book in lettera); si potrebbe, quindi, incrementare (comprare).

I grafici sopra non sono di quelli che si auto aggiornano perchè li ho inseriti io.

Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto