A2a (A2A) Aem (1 Viewer)

Argema

Administrator
Membro dello Staff
[TI:0c8afc540f]aem[/TI:0c8afc540f]

finance.php
 

Dario

Forumer attivo
Argema ha scritto:
[TI:983841ebec]aem[/TI:983841ebec]

:)

Soffia un pò per favore, già che ci sei.
Le ultime resistenze importanti, secondo me, (1,42 e 1,46-47) sono state superate con giornate da troppi pezzi una e da 7-8 milioni di pezzi l'altra.
C'è da specificare che 1,42 era una resistenza storica, mentre l'altra era di brevissimo periodo (come quest'ultima).

Bye


(Ho modificato il messaggio, perchè avevo scritto delle cazz...)
 

Dario

Forumer attivo
Che chiusura bastarda. I volumi comunque sono ottimi. In passato a volumi alti sono seguite buone giornate.

Bye :)
 

Dario

Forumer attivo
La linea Maginot costruita ieri a 1,55 per difendere la rottura della resistenza è stata aggirata durante la battaglia di oggi. Speriamo non fosse davvero una linea Maginot, altrimenti perderemo la guerra.

Ho sonno, scusate. :)
 

fo64

Forumer storico
Dario ha scritto:
La linea Maginot costruita ieri a 1,55 per difendere la rottura della resistenza è stata aggirata durante la battaglia di oggi. Speriamo non fosse davvero una linea Maginot, altrimenti perderemo la guerra.

Ho sonno, scusate. :)

Non seguo Aem, ma forse sul suo andamento ha anche inciso la notizia che il Comune di Milano ha deciso di vendere una nuova quota a breve... anche se non si sa ancora come, a che prezzo etc etc

Fo64
 

fo64

Forumer storico
Questa è la news:

Aem Milano, via alla vendita
(1/14/2004 8:10:47 AM)

E' stata approvata all'unanimità la delibera per la vendita di una ulteriore quota di Aem Milano (il 17,6% del capitale). La delibera verrà sottoposta il 19 gennaio prossimo al Consiglio Comunale. Il Comune incasserà dalla cessione 476 milioni di euro.
 

arioben

Nuovo forumer
linea maginot

Dario ha scritto:
La linea Maginot costruita ieri a 1,55 per difendere la rottura della resistenza è stata aggirata durante la battaglia di oggi. Speriamo non fosse davvero una linea Maginot, altrimenti perderemo la guerra.

Ho sonno, scusate. :)
Eh si,pare proprio che quella fosse la linea maginot. Infatti anche oggi ci stanno rompendo il cu...letto!!
 

Dario

Forumer attivo
fo64 ha scritto:
Questa è la news:

Aem Milano, via alla vendita
(1/14/2004 8:10:47 AM)

E' stata approvata all'unanimità la delibera per la vendita di una ulteriore quota di Aem Milano (il 17,6% del capitale). La delibera verrà sottoposta il 19 gennaio prossimo al Consiglio Comunale. Il Comune incasserà dalla cessione 476 milioni di euro.

Ciao fo64. Grazie per aver inserito la notizia :)
Io mi sentirei di escludere che questa notizia sia il motivo del ribasso (!!) (o della mancato superamento della resistenza). Si sapeva da giorni che Aem avrebbe ceduto il 17,6% (8% istituzionali + 9% obbligazioni convertibili con preferenza per i cittadini milanesi), e a mio avviso si sapeva che il comune di Milano avrebbe votato favorevolmente. I volumi sono stati alti l'altro giorno e non credo che grandi investitori abbiano fatto un errore del genere.
Piuttosto quello che poteva essere meno scontato era la capacità di far modificare lo statuto (visto che ci volevano il 60% dei voti). Forse qualcuno ha scommesso su questo ed è rimasto deluso (anche se i volumi in discesa non sono altrettanto alti). Il Comune di Milano manterrà la Governance anche con il 34% di possesso e altri istituzionali non potranno avere più del 5%. Altrimenti Aem sarebbe stata contendibile.



arioben ha scritto:
Eh si,pare proprio che quella fosse la linea maginot. Infatti anche oggi ci stanno rompendo il cu...letto!!

Ciao arioben. E se invece ci fosse una strategia mobile , invece che statica da linea Maginot ? Andremmo a vincere alla grande :)
Giusto per non fidarsi troppo delle proprie idee, metto comunque degli stop loss.
Oggi i volumi mi sembrano scarsini (però si scende)
 

arioben

Nuovo forumer
strategia mobile

Dario ha scritto:
fo64 ha scritto:
Questa è la news:

Aem Milano, via alla vendita
(1/14/2004 8:10:47 AM)

E' stata approvata all'unanimità la delibera per la vendita di una ulteriore quota di Aem Milano (il 17,6% del capitale). La delibera verrà sottoposta il 19 gennaio prossimo al Consiglio Comunale. Il Comune incasserà dalla cessione 476 milioni di euro.

Ciao fo64. Grazie per aver inserito la notizia :)
Io mi sentirei di escludere che questa notizia sia il motivo del ribasso (!!) (o della mancato superamento della resistenza). Si sapeva da giorni che Aem avrebbe ceduto il 17,6% (8% istituzionali + 9% obbligazioni convertibili con preferenza per i cittadini milanesi), e a mio avviso si sapeva che il comune di Milano avrebbe votato favorevolmente. I volumi sono stati alti l'altro giorno e non credo che grandi investitori abbiano fatto un errore del genere.
Piuttosto quello che poteva essere meno scontato era la capacità di far modificare lo statuto (visto che ci volevano il 60% dei voti). Forse qualcuno ha scommesso su questo ed è rimasto deluso (anche se i volumi in discesa non sono altrettanto alti). Il Comune di Milano manterrà la Governance anche con il 34% di possesso e altri istituzionali non potranno avere più del 5%. Altrimenti Aem sarebbe stata contendibile.



arioben ha scritto:
Eh si,pare proprio che quella fosse la linea maginot. Infatti anche oggi ci stanno rompendo il cu...letto!!

Ciao arioben. E se invece ci fosse una strategia mobile , invece che statica da linea Maginot ? Andremmo a vincere alla grande :)
Giusto per non fidarsi troppo delle proprie idee, metto comunque degli stop loss.
Oggi i volumi mi sembrano scarsini (però si scende)
Devo ammettere Dario che la tua idea della "strategia mobile" mi intriga. Ho testè immesso un ordine di acquisto di 3000 azioni. E comunque FORZA AEM (oltre a tutto sono un milanese,anche se trapiantato a Roma). Ciao Dario
 

Users who are viewing this thread

Alto