messapico
Forumer attivo
Darei ragione a Gino sui dubbi cognome,chiedo aiuto a Lory per trovare il nome giustoio invece ho speso un pò di più(10 a pezzo)
Vedi l'allegato 401131
Vedi l'allegato 401132
Vedi l'allegato 401133
Vedi l'allegato 401134
Darei ragione a Gino sui dubbi cognome,chiedo aiuto a Lory per trovare il nome giustoio invece ho speso un pò di più(10 a pezzo)
Vedi l'allegato 401131
Vedi l'allegato 401132
Vedi l'allegato 401133
Vedi l'allegato 401134
Ahi ahi lavoro per Lory praticamente indecifrabili...
Lavoro incredibile ed infaticabile il tuo, Lory.per la Ballgasse viennese ho ipotizzato che la firma dell'acquaforte possa riferirsi a Jelinek, Frantisek Antonin, pittore ceco (1890 - 1977), esiste anche un Adolf ma le età non mi pare corrispondano e per aumentare la confusione anche un Cina di cui allegato.
http://www.asociace.com/vzdelavani/files/rudolfinska-akademie-zaverecna-prace-vaclav-fidrmuc.pdf
Darei ragione a Gino sui dubbi cognome,chiedo aiuto a Lory per trovare il nome giusto
ty ci lavoro suE se fosse Addamiano (Natale) ?
Non riesco a trovarne la firma.
Lavoro incredibile ed infaticabile il tuo, Lory.
Ho dato una controllata: Adolf è l'unico di cui esistano grafiche in rete, però la firma non corrisponde e comunque Alex Adolf Jelínek (grafik, malíř), prodejní Galerie 09 è nato nel 1897, direi che a 16 anni non credo potesse creare quel pezzo.
Del Cina non trovo incisioni, e pare che non amasse i paesaggi creati dall'uomo, ma solo la natura. Nel tuo link c'è una sua firma, che pure non corrisponde. Peccato perché nacque nel 1882, dunque come anni ci stava. Sempre, poi, si firma Cina Jelinek, con il cognome ben completo.
Ovviamente Frantisek Antonin Jelinek ( 8. Marzo 1890 , Praga [1] - 26. febbraio 1977) a quel punto sembra più titolato, se non altro perché nella firma c'è Fn ...
![]()
l
Quest'altra, vabbè,
Poi ce n'è una ben rilevatache sembra compatibile.![]()
Insomma, Lory, un'ottima ricerca, non riesco a giurarci sopra, ma il risultato è già insperato.
In effetti, scrivendo fora di ball l'inconscio (da una tua incarnazione milanese precedente) ti ha giocato un brutto scherzoOra mi fermo perchè a fora di "ball"... mi gira la testa..
https://www.ilab.org/catalog_view/2076/2076_Katalog_129.pdf

Per finire, due pezzi incorniciati.
Il primo è un disegno, cioè pezzo unico, preso a 10 e immaginando l'autore sia il fumettista Fenzo, ma in effetti non lo è. Da postare poi la firma.
Vedi l'allegato 400181