Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Buon sabato,

ho trovato questa console con specchio .
mi sapete dire qualcosa (epoca, ecc.)?grazie

Allegati

• C5ECE28E-1D99-4CA0-AA88-5ECAAA816D11.JPG
    C5ECE28E-1D99-4CA0-AA88-5ECAAA816D11.JPG
    1,4 MB · Visite: 44
Grazie. Dovrebbe essere una copia del XX secolo con firma di chi l'ha realizzato(?) 1960(?). Allego foto più dettagliate. Mi chiedo se potrebbe comunque suscitare un discreto interesse..

Allegati

• IMG_0055.JPG
    IMG_0055.JPG
    2,4 MB · Visite: 25
  • IMG_0056.JPG
    IMG_0056.JPG
    2 MB · Visite: 23
  • IMG_0057.JPG
    IMG_0057.JPG
    1,6 MB · Visite: 22
  • IMG_0058.JPG
    IMG_0058.JPG
    1,8 MB · Visite: 21
  • IMG_0059.JPG
    IMG_0059.JPG
    2,2 MB · Visite: 21
  • IMG_0060.JPG
    IMG_0060.JPG
    2,3 MB · Visite: 24
Ultima modifica:
Stamani acquistato questo pastello ( 45x 35) a firma A. Conti . Per quanto trovato in rete Aldo Conti pittore con partecipazione a manifestazioni romane e veneziane tra gli anni 30 e 40. Spesi 30 euro .
20241124_161806.jpg

Stamani acquistato questo pastello ( 45x 35) a firma A. Conti . Per quanto trovato in rete Aldo Conti pittore con partecipazione a manifestazioni romane e veneziane tra gli anni 30 e 40. Spesi 30 euro .Vedi l'allegato 751520
PARE UN ACQUERELLO PIù CHE UN PASTELLO.
Per il resto, va bene, oggi queste cose nessuno le cerca :confused:, ma si può apprezzare un certo mestiere.
Per quanto vedo in rete può benissimo essere lui.

Oggi speso sei ore a Piazzola (per trovare quello che di solito richiede metà tempo :bannato:
In pratica: 2 lito uguali di Hsiao Chin, 35 € in tutto
Grafica di Bruno da Osimo, 10 euro.
Gruppo orchestrale sudamericano in legno 3 euro (credevo fosse un presepe)
Rivista Emporium marzo 1900, 50 centesimi.

Grazie. Dovrebbe essere una copia del XX secolo con firma di chi l'ha realizzato(?) 1960(?). Allego foto più dettagliate. Mi chiedo se potrebbe comunque suscitare un discreto interesse..
Oggi è molto più difficile che 30 anni fa. Credo si fatichi a incassare un quarto che allora, direi max 200 euro :titanic::confused:

Il 30 giugno avevo postato l'acquisto di questo Hsiao Chin

1732479098179.jpeg
lito 1970

Faceva parte di una cartella, dalla quale oggi ho trovato presso lo stesso mercante 2 copie di questa

Hsiao Chin coppia.jpg

Il pittore ha fatto una cartella di non ricordo quante lito diverse, variando solo i colori e i loro accostamenti, ma non il disegno base. D'altra parte, H Chin forse non ha mai avuto tanta voglia di "lavorare", preferendo un imperturbabile atteggiamento zen :d:

Quanto alla grafica (non so che tecnica, forse lito o xilog) di Bruno da Osimo, ho comprato firma e dedica :-D , perché dell'opera, circa 35x24 cm, si vede ben poco :barella:

Prima foto, praticamente come appare
Bruno da Osimo.jpg

seconda foto dopo elaborazione al computer

Bruno da Osimo Copia.jpg

terza foto dopo ulteriore elaborazione
Bruno da Osimo Copia - Copia.jpg

Ma la firma con dedica, ah, quella sì si vede bene :d::rotfl:

Bruno da Osimo firma e ded.jpg

Al volonteroso Massimo Zucchetti per aiuto alla mia mostra in Assisi ivi Bruno da Osimo. ***

Vabbè, si fa per amore dell'arte ... :specchio:

Credevo di comprare un presepe come quello preso una settimana fa per un euro a Mirano, e invece non è un presepe ma una orchestrina (sudamenricana, immagino). In legno dipinta a mano. Piccola, alta una spanna, ma se la metto in camera da letto non mi resta che andare a dormire sul balcone.

Orchestrina 2.jpg
Orchestrina.jpg

PARE UN ACQUERELLO PIù CHE UN PASTELLO.
Per il resto, va bene, oggi queste cose nessuno le cerca :confused:, ma si può apprezzare un certo mestiere.
Per quanto vedo in rete può benissimo essere lui.
Acquarello giusto ( grazie per la correzione) , concordo sul fatto che è una tipo di opera fuori moda - chissà che tra un qualche tempo questo genere di cose e di pittura non ritorni un poco in auge ( volendo c'è spazio per tutti)

Users who are viewing this thread

Back
Alto