Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

20250405_173512.jpg

Saluti e complimenti da Cuba. Tornerò a maggio. Fin allora difficile contribuire, ma non è mai escluso. Devo dire che appena vista la signora di RA ho pensato ambito tedesco, poi la firma, vabbè...
Il primo pop mi ha fatto pensare alla Cina, ma se anni 60 non credo possa essere. Purtroppo qui ho un braccio legato. Abbracci con quello che rimane libero 😁

Saluti e complimenti da Cuba. Tornerò a maggio. Fin allora difficile contribuire, ma non è mai escluso. Devo dire che appena vista la signora di RA ho pensato ambito tedesco, poi la firma, vabbè...
Il primo pop mi ha fatto pensare alla Cina, ma se anni 60 non credo possa essere. Purtroppo qui ho un braccio legato. Abbracci con quello che rimane libero 😁
@baleng e della mia vispa teresa nessuna idea??😅😅😅🤣🤣🤣

Oggi mercatino acquisto "anomalo" ma per 1 Euro a pezzo si poteva rischiare per soddisfare la curiosità, n° 2 stampe giapponesi recenti o riproduzioni anche piuttosto rovinate perché mescolate ad altro negli scatoloni, ciascuna corrisponde ad un trittico.
Qui si parla di litografia giapponese:

Japanese Color Lithograph Samurai Warriors Battle Japan War Battle Scene Vintage | eBay
20250407_103037_HDR.jpg

L'autore è Utagawa Yoshitora attivo 1840 - 1880

La prima Minamoto Yoshitsune sakaro no zu (1860)

Yoshitora (active circa 1840 - 1880) Minamoto Yoshitsune and the Reversed Oars, 1860 - Fuji Arts Japanese Prints

La seconda organizzata nell'originale in 12 pannelli Famous places on the tokaido road (1864)

PhotoPictureResizer_20250407_103355.jpg

PhotoPictureResizer_20250407_103246_copy_750x1000.jpg

Entrambe riportano una sigla ed ideogrammi sul bordo, come se si trattasse di timbro a secco.

Ultima modifica:
Oggi mercatino acquisto "anomalo" ma per 1 Euro a pezzo si poteva rischiare per soddisfare la curiosità, n° 2 stampe giapponesi recenti o riproduzioni anche piuttosto rovinate perché mescolate ad altro negli scatoloni, ciascuna corrisponde ad un trittico.Vedi l'allegato 761489
Qui si parla di litografia giapponese:

Japanese Color Lithograph Samurai Warriors Battle Japan War Battle Scene Vintage | eBay

Vedi l'allegato 761490
Vedi l'allegato 761495

L'autore è Utagawa Yoshitora attivo 1840 - 1880

La prima Minamoto Yoshitsune sakaro no zu (1860)

Yoshitora (active circa 1840 - 1880) Minamoto Yoshitsune and the Reversed Oars, 1860 - Fuji Arts Japanese Prints

La seconda organizzata nell'originale in 12 pannelli Famous places on the tokaido road (1864)

Entrambe riportano una sigla ed ideogrammi sul bordo, come se si trattasse di timbro a secco.
Il timbro esterno potrebbe essere il timbro del censore, e sarebbe un elemento a confortare l'originalità. I due fogli comunque andrebbero visti per intero, se ti va puoi postare foto migliori, e poi comunque bisogna esaminare la carta.

Users who are viewing this thread

Back
Alto