Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Restano, degli acquisti di dimenica 1/3/26, le tre opere più piccole, prese per lo stesso motivo per cui un piccione becca i grani di miglio offertigli.

Tedeschi Nereo auguri 1966.jpg


L'incisione senza bordi di Nereo Tedeschi che è stato un artista italiano nato a Verona nel 1923 ed è assai conosciuto a Verona, fu incollata su cartoncino e su questo furono scritti auguri in penna a sfera da parte dell'autore (e moglie). Quasi superflua, quindi, l'annotazione "originale di NT" a matita. Inciso 15,5 cm. di h.

Tedeschi Nereo.jpg


Più piccola ancora (base cm 14) l'acf acqt rappresentante animale che non vorrei riconoscere .... Sempre di Nereo Tedeschi, firma e p.d.a., firma anche dietro a matita, è in passepartout con sul retro la scritta Vivissimi auguri Liliana e Nereo Tedeschi 1961, e grafia eguale alla precedente.
quindi dell'autore.

Ultima nella rassegna la Venezia, canale a fianco di S. Giovanni e Paolo, piccola ((14x10) acf non firmata di discreta qualità, tanto da potersi forse attribuire a Virgilio Tramontin, piccolo doge della grafica veneziana di fine 900.

Venezia ... tramonti ....jpg
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto