Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Mi associo all'augurio,
aspettando che però anche Baleng dica la sua, fuso orario permettendo. :(
Di fatto io, Kiappo e Sergio ci siamo fatti i fatti vs (sorry x il gioco di parole).
Stop

@kiappo CTU=Consulente Tecnico d'Ufficio nominato da un Giudice. Ciao

Mi associo all'augurio,
aspettando che però anche Baleng dica la sua, fuso orario permettendo. :(
Di fatto io, Kiappo e Sergio ci siamo fatti i fatti vs (sorry x il gioco di parole).
Stop

@kiappo CTU=Consulente Tecnico d'Ufficio nominato da un Giudice. Ciao

Eh la Madonna!! Ciao, amico, stammi bene...ricevuto quel che ti ho spedito?...

Eh la Madonna!! Ciao, amico, stammi bene...ricevuto quel che ti ho spedito?...

Ancora nisba.

E comunque faccio il CTU per diversi giudici :maestro: in diversi tribunali :ordine: ... nel tempo libero (ammesso di averne :() .
Sapessi realmente cosa progettiamo :eek:
:censored:
Basta qui, siamo :ot:

Mi sa che Baleng è ancora in spiaggia a sorseggiare rhum e fumare sigari :rasta:

Egregio Giman
sono a Cuba, dove e`` difficile avere internet a disposizione, pertanto vedo solo ora i Suoi interventi sul forum, ne sono molto sorpreso ed addolorato, in quanto mai mia intenzione fu offendere alcuno.
Il tono scanzonato che lei rileva viene da sempre riservato agli amici e proprio non ha intenzioni denigratorie. Al di la`` dei miei gusti personali, qui, se lei avra`` la bonta`` di leggere alcune pagine addietro, noi intendiamo porgere un servizio gratuito e totalmente privo di interessi personali.
Il nostro amore per `l``arte e`` certo e disinteressato, e siccome in molti ci conosciamo, ovviamente sdrammatizziamo di continuo le nostre scelte.
Nel Suo caso, se vorra`` rileggere, una certa ironia era piuttosto rivolta alla signora Giuliani, estensore della nota, in quanto a me non pare proprio adeguato avvicinare la Sua pittura a quella di Fantin Latour, che secondo me e`` assai differente. I richiami sarebbero altri, ma da qui non mi e`` possibile fare ricerche in internet per darLe la mia opinione in merito.
Per il resto, dovendo consigliare una partecipante, ho doverosamente notato, a pro della richiedente, come d``uso, che il Suo curriculum espositivo fosse esteso ad una parte dell``Italia, e dunque non internazionale, ma questo lo scrive la signora Giuliani, non io, e saro`` lieto di venire da lei direttamente smentito se vi sono errori. Errori peraltro a me non imputabili, poiche`` io non la conoscevo prima ne`` a tutt``ora ho avuto la possibilita`` di vedere dal vivo una sua opera. Pertanto, se lei si e`sentito offeso, me ne dispiace e faccio ammenda senza problemi. Tra l``altro, Lei stesso nota come le informazioni prodotte non fossero esatte e potessero trarre in errore.
Errore del quale mi scuso, ripeto, come mi scuso se in questa lettera appaiono errori e stranezze dovuti alla particolare tastiera per computer quaggiu`` in uso.
Pertanto mi permetto di invitarla a continuare in modo amichevole la Sua partecipazione a questo forum, se lo vorra``, dove tutti gli interventi sono assolutamente graditi.
Se peraltro desidera conoscere la mia identita``, saro`` ben lieto di inviarglieLa in privato.
Baleng

Lettera inviata anche personalmente

Non voglio prolungarmi più di quanto abbia già fatto per ragioni che trovarenno il loro proseguo nelle sedi più opportune. Per quanto possa essere indubbiamente interessante interagire con la stragrande maggioranza dei presenti, Vi comunico che sono stato costretto a registrami e ne approfitto per sottolineare due punti fermi: 1) quello che è stato scritto sul mio conto, evidenziando peraltro indicazioni sensibili anche per la mia privacy, false, denigratorie e gratuitamente diffamanti ed ingiuriose, hanno avuto un peso penale nella dialettica di un paio di presenze di cui la magistratura si occuperà senza indugio. 2) Altra cosa è invece il sarcasmo e una buona dose di sana ironia che sono il pepe della discussione. Vi consiglio di astenerVi dall'offrire ulteriori indizi alla questione. Per le modalità con cui certa gente ama esporsi attraverso veri attacchi di teppismo informatico, lo stesso sito potrebbe essere chiuso per omesso controllo, oltre al fatto che, per opera delle stesse persone, è stato screditato dalle illazioni senza riscontro e da una superficialità senza precedenti. Mi auguro di aver fugato ogni dubbio e ringrazio tutti coloro che hanno regalato un sostegno (seppur a volte ambiguo) alla spiacevole situazione di cui sono stato VITTIMA senza motivo. L'arte è una cosa meravigliosa ma è altrettanto importante mantenere sempre una condotta, seppur critica, nel solco della continenza e del buon senso. La faccenda è chusa qui, e mi auguro che lo sia, almeno per molti dei presenti. Buona giornata, Giman
Egregio Giman
sono andato a rileggermi (con fatica, le assicuro, qui internet e`` lentissimo) gli interventi di cui Lei si lamenta. A me sembrava evidente che i minimi interventi fatti esprimessero disaccordo con la curatrice, non con Lei o con il Suo lavoro.
Peraltro ho pure scritto ``Ovviamente nessuna delle "sottolineature" di per sé comporta un giudizio.``
Credo non serva altro affinche`` Lei possa dirsi soddisfatto, ma se necessario, lo specifichi pure e, ovviamente se in accordo, non manchero`` di precisare quanto richiesto.
Sono contento che anche per lei una buona dose di sana ironia che sono il pepe della discussione. Peraltro, spero che prima di impegnarsi in lotte fratricide si possa considerare la possibilita`` di chiarimenti ed eventuali scuse, tra persone civili o che cercano di esserlo.

Sperando che il tutto si risolva, chiedo aiuto per l'identificazione di costui, Franco ..... ?

Serigrafia di GRAFISER, Roma

P_20170505_101711.jpg

P_20170505_101714_1.jpg

P_20170505_101706_1.jpg

Si è Lui, trovata la stessa sul suo sito ufficiale e qualcosa di simile a 430 euro nel web (ma credo sia spropositato come prezzo). Grazie @Alices !

Ultima modifica:
Egregio Giman
rispondo sostanzialmente al Suo messaggio privato senza peraltro poterlo citare, per ovvii motivi di riservatezza.
Francamente capisco l``irritazione per il tono generale e, ripeto, me ne scuso ``non ipocritamente`` e non avendo affatto potuto sempre leggere il forum se non in modo avventizio e, diciamolo, avventuroso. Capisco che l``ironia possa dare fastidio, ma come detto era riferita alle sparate un po`` esagerate della curatrice, visto che, ripeto, avevo ben specificato che non vi era alcun giudizio sulle opere. Lei mi accusa di doppiezza, a me sembra solo di cercare di essere educato e, se ho sbagliato, di chiedere scusa all``offeso.Confermo che profondo sud e`` termine scherzoso comunemente in uso senza offendere nessuno, che ho usato solo per indicare come le mostre esibite dalla curatrice riguardassero un territorio limitato, cosa usuale quando si discute di un curriculum. E questo non deve assolutamente considerarsi una offesa, ma solo una constatazione ad usum della signora che chiedeva informazioni. Pertanto non mi sembra di dovermi vergognare, ma accetto l``invito ad essere piu`` prudente, poiche`` comprendo che le sensibilita`` possono essere diverse, e vi si possono aggiungere vere e proprie incomprensioni.
Il grande Cervantes, nel prologo del Don Chisciotte, afferma che chiunque potra`` criticare la sua opera ed egli non ne fara`` motivo di protesta in nessun caso. Personalmente ho sempre seguito il suo esempio, e non me la sono mai presa per le mille critiche ricevute nella mia ormai lunga vita (sono un pensionato dell``insegnamento). Puo``darsi che abbia esagerato in ottimismo non tenendo conto delle altrui sensibilita``, ma sono certo di non avere mai scritto falsita``
Cose non vere non mi pare di averne affermate, nel caso me le indichi cortesemente in modo che io possa correggermi.
Considerando che spero possa definirsi soddisfatto di precisazioni e scuse, La invito a precisare quanto secondo Lei manchi da parte mia, perche`` francamente fatico a comprendere tutti i particolari generalmente indicati. Tra persone civili ci si puo`` spiegare e spero che anche lei su questo sia d``accordo.
La saluto da 8000 km di distanza.

Users who are viewing this thread

Back
Alto