Egregio Giman
sono a Cuba, dove e`` difficile avere internet a disposizione, pertanto vedo solo ora i Suoi interventi sul forum, ne sono molto sorpreso ed addolorato, in quanto mai mia intenzione fu offendere alcuno.
Il tono scanzonato che lei rileva viene da sempre riservato agli amici e proprio non ha intenzioni denigratorie. Al di la`` dei miei gusti personali, qui, se lei avra`` la bonta`` di leggere alcune pagine addietro, noi intendiamo porgere un servizio gratuito e totalmente privo di interessi personali.
Il nostro amore per `l``arte e`` certo e disinteressato, e siccome in molti ci conosciamo, ovviamente sdrammatizziamo di continuo le nostre scelte.
Nel Suo caso, se vorra`` rileggere, una certa ironia era piuttosto rivolta alla signora Giuliani, estensore della nota, in quanto a me non pare proprio adeguato avvicinare la Sua pittura a quella di Fantin Latour, che secondo me e`` assai differente. I richiami sarebbero altri, ma da qui non mi e`` possibile fare ricerche in internet per darLe la mia opinione in merito.
Per il resto, dovendo consigliare una partecipante, ho doverosamente notato, a pro della richiedente, come d``uso, che il Suo curriculum espositivo fosse esteso ad una parte dell``Italia, e dunque non internazionale, ma questo lo scrive la signora Giuliani, non io, e saro`` lieto di venire da lei direttamente smentito se vi sono errori. Errori peraltro a me non imputabili, poiche`` io non la conoscevo prima ne`` a tutt``ora ho avuto la possibilita`` di vedere dal vivo una sua opera. Pertanto, se lei si e`sentito offeso, me ne dispiace e faccio ammenda senza problemi. Tra l``altro, Lei stesso nota come le informazioni prodotte non fossero esatte e potessero trarre in errore.
Errore del quale mi scuso, ripeto, come mi scuso se in questa lettera appaiono errori e stranezze dovuti alla particolare tastiera per computer quaggiu`` in uso.
Pertanto mi permetto di invitarla a continuare in modo amichevole la Sua partecipazione a questo forum, se lo vorra``, dove tutti gli interventi sono assolutamente graditi.
Se peraltro desidera conoscere la mia identita``, saro`` ben lieto di inviarglieLa in privato.
Baleng
Lettera inviata anche personalmente