baleng
Bannato di là per aver svelato la verità
Anche a me sembra quella.Beh..a me piace...mi ricorda la chiesetta sulla punta a Portovenere...
Ultima modifica:
Anche a me sembra quella.Beh..a me piace...mi ricorda la chiesetta sulla punta a Portovenere...
l pittore e ceramista Emanuele Astengo, nato a Palmaro, in provincia di Genova, nel 1940 e attivo nel campo della ceramica a partire dal 1965.
Dopo gli studi all'Accademia d'Arte di Roma fa esperienza ceramica sia in fabbrica che in laboratorio ad Albisola, a Bassano e a Roma e nel 1974 viene invitato a partecipare alla prima edizione della mostra esposizione di ceramica artistica "Rassegna 2000" ad Albisola.
Rappresentante della corrente artistica "Arte come sociale" è fortemente impegnato nel rinnovamento del linguaggio ceramico.
Nel 1976 realizza una serie di importanti interventi per la comunità esistenziale di Acervia.
Negli anni Ottanta, nel suo laboratorio di via Manara 25 a Roma sperimenta, nella sua ricerca, una serie di tecniche di cottura a bassa e alta temperatura, non disdegnando, nel suo creare libero da schemi, la produzione artigianale in piccola serie.
Vive e lavora a Cave, in provincia di Roma.
Mi pare proprio che la firma corrisponda. Riuscite sempre ad arrivare ovunque !Potrebbe essere questo. Il sito da cui ho ricavato la biografia appare inaffidabile all'antivirus
Ci sono sempre sensazioni personali nel guardare queste cose, se poi ci sei addirittura andato in viaggio di nozze...Io ci sono stato diverse volte..anche in viaggio di nozze...per me ormai è un INCUBO...e comunque come disegno non lo trovo affatto male...
Ci sono sempre sensazioni personali nel guardare queste cose, se poi ci sei addirittura andato in viaggio di nozze...
Certo quanto viaggiano queste carte per finire chissà come nei posti più disparati.
Allora non è la stessa persona, quello di cui parlo io è alto magro, capelli neri, aria da ragazzo di strada pasoliniano, ma ti parlo di uno o due anni fa.