Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Avrei potuto fare foto, essenziali per un parere specifico, ma il posto non è dei migliori! L'acquaforte era imbucata sotto decine di altri quadri, stampe, ecc. C'erano numerosi D'Amico!
Ad un certo punto lo sgombratore si è messo a cercare con me. Meno male che è entrato un sudamericano e gli ha chiesto un'info!
Se incomincio a fare foto mi chiede soldi!!!
Ecco le info su Malni
http://treppocarnico.org/cultura/pinacoteca/malni-virgilio/

Avrei potuto fare foto, essenziali per un parere specifico, ma il posto non è dei migliori! L'acquaforte era imbucata sotto decine di altri quadri, stampe, ecc. C'erano numerosi D'Amico!
Ad un certo punto lo sgombratore si è messo a cercare con me. Meno male che è entrato un sudamericano e gli ha chiesto un'info!
Se incomincio a fare foto mi chiede soldi!!!
Ecco le info su Malni
http://treppocarnico.org/cultura/pinacoteca/malni-virgilio/
Peggio che se ti mettesse le mani addosso :-x

:ombrello:

Oggi sono andata dal robivecchi vicino casa mia e ho preso:
un'acquaforte di Virgilio Malni 45 su 50 a 5 euro (Parete Carsica) che posso accostare al cardo carsico acquistato in precedenza!
e la solita oleografia che però deve essere restaurata visto che il fondo è fessurato e mancano in orizzontale in alto 2 mm di carta.
La smonto e posto il quiz
C'erano anche 2 serigrafie di, mi pare, Carla Verardi "I provveditori a Palmanova" 8 e 9 su 50.
Ho fatto una ricerca on line ma non ho trovato nulla.
Nell'antro polveroso c'è bisogno dell'antitetanica!

Vedi l'allegato 439995

Vedi l'allegato 439996
l'acquaforte non mi sembra affatto brutta...

Mio nonno ha acquistato più di 40 anni fa dei quadri di un pittore friulano che era insegnante d'arte. Ho trovato questo sul sito ufficiale del pittore Numerose sono le opere la cui collocazione è ignota. Per la catalogazione e per una valutazione, i proprietari di opere antecedenti il 1950 sono pregati di comunicare titolo, data, dimensioni e tecnica dell'opera con una e-mail.
Per la vostra esperienza, mi risponderanno ugualmente se le opere sono post 1950?

Users who are viewing this thread

Back
Alto