Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (3 lettori)

RedArrow

Forumer storico
Oggi porto io qualche buona notizia. Nessun bisogno di ricerca, solo il piacere di condividere.
Preso un Baldassini (e sono quattro!), indubitabile lo stile e il monogramma, bello perchè in una tonalità grigio/verde:
Baldassini jpg.jpg


Prese poi due incisioni fiamminghe (io e gli olandesi abbiamo un rapporto speciale!) del 1611 ottimamente conservate e ben incorniciate. Stavolta nessun dubbio sull'autenticità (imparo anche per differenza a distinguere il vero dal falso). L'autore si chiama Boëtius Adamsz. Bolswert e la seconda è presente anche al museo di Amsterdam. Non ho avuto ancora il tempo di studiare bene i due soggetti:
1.jpg


2.jpg


Infine per un euro un simpatico bigliettto augurale in lingua inglese con incisione originale:
IMG_20180325_173415~2.jpg
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Oggi porto io qualche buona notizia. Nessun bisogno di ricerca, solo il piacere di condividere.
Preso un Baldassini (e sono quattro!), indubitabile lo stile e il monogramma, bello perchè in una tonalità grigio/verde:
Vedi l'allegato 468352

Prese poi due incisioni fiamminghe (io e gli olandesi abbiamo un rapporto speciale!) del 1611 ottimamente conservate e ben incorniciate. Stavolta nessun dubbio sull'autenticità (imparo anche per differenza a distinguere il vero dal falso). L'autore si chiama Boëtius Adamsz. Bolswert e la seconda è presente anche al museo di Amsterdam. Non ho avuto ancora il tempo di studiare bene i due soggetti:
Vedi l'allegato 468353

Vedi l'allegato 468355

Infine per un euro un simpatico bigliettto augurale in lingua inglese con incisione originale:
Vedi l'allegato 468356
Twee vrouwen en hond bij koeien - Bo‘tius Adamsz. Bolswert - Google Arts & Culture due donne e un cane con le mucche

Verkondiging aan de herders, Boëtius Adamsz. Bolswert, naar Abraham Bloemaert, 1611 - Rijksmuseum
Verkondiging aan de herders - Boëtius Adamsz. Bolswert, Abraham Bloemaert - Google Arts & Culture l'annuncio ai pastori.

Sono bulini. Facci sapere qualcosa sul valore! :wow:
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
La fontana di Cambridge appare piuttosto opera per turisti.
upload_2018-3-25_19-19-44.jpeg
dev'essere una vernice molle
:nnoo: (leggo ora che è biglietto augurale ad un euro :) )
 

RedArrow

Forumer storico
si infatti, la spesa di tutte le opere è scritta sopra: comunque credo di avere speso comunque meno del valore che dovrebbero avere sul mercato
 
Ultima modifica:

RedArrow

Forumer storico
Aggiungo che a questo giro la cosa che m ha colpito di più era una signora che vendeva due cartelle di serigrafie di Bettino Craxi. 100 euro trattabili, ce n'erano 6 o 7 in ciascuna cartella. Nessun valore artistico, erano davvero brutte, ma valide per un commerciante che avesse voluto agire sul senso di rivalsa che opera nelle menti dei seguaci del Nostro, persone che non vogliono convincersi che se la storia è andata in una certa direzione non è certo per un complotto ordito da non si sa chi.
 
Ultima modifica:

mantegna

Forumer attivo
Aggiungo che a questo giro la cosa che m ha colpito di più era una signora che vendeva due cartelle di serigrafie di Bettino Craxi. 100 euro trattabili, ce n'erano 6 o 7 in ciascuna cartella. Nessun valore artistico, erano davvero brutte, ma valide per un commerciante che avesse voluto agire sul senso di rivalsa che opera nelle menti dei seguaci del Nostro, persone che non vogliono convincersi che se la storia è andata in una certa direzione non è certo per un complotto ordito da non si sa chi.

Caro Red io c'ero allora ed ero a Brescia quando Craxi fece un famoso discorso del tipo:" i servizi segreti mi hanno avvertito che vogliono metterci il cappio al collo. Ma noi...ecc".
Poi gliel' hanno messo davvero il cappio al collo, è stato spazzato via perchè la vecchia politica non serviva più al sistema (compresa la DC), occorreva un nuovo ceto politico di yes-man, non dei rompiscatole che dicevano sempre no e che magari parteggiavano per i palestinesi e che avevano a cuore l'interesse nazionale. Nuova gente che firma qualsiasi cosa (magari a Ferragosto) e che mette il Fiscal Compact in costituzione legandoci mani e piedi nei secoli dei secoli, o che cede tutte le banche italiane agli stranieri col risultato paradossale che Banca d'Italia è in mano straniere e il nostro oro di riserva non si sà più di chi sia. :rolleyes:
 

RedArrow

Forumer storico
Caro Red io c'ero allora ed ero a Brescia quando Craxi fece un famoso discorso del tipo:" i servizi segreti mi hanno avvertito che vogliono metterci il cappio al collo. Ma noi...ecc".
Poi gliel' hanno messo davvero il cappio al collo, è stato spazzato via perchè la vecchia politica non serviva più al sistema (compresa la DC), occorreva un nuovo ceto politico di yes-man, non dei rompiscatole che dicevano sempre no e che magari parteggiavano per i palestinesi e che avevano a cuore l'interesse nazionale. Nuova gente che firma qualsiasi cosa (magari a Ferragosto) e che mette il Fiscal Compact in costituzione legandoci mani e piedi nei secoli dei secoli, o che cede tutte le banche italiane agli stranieri col risultato paradossale che Banca d'Italia è in mano straniere e il nostro oro di riserva non si sà più di chi sia. :rolleyes:
Però vedi tu scrivi di 'sistema', ma io credo che non esiste nessun sistema inteso come gruppo organizzato di persone che attuano un fine predeterminato non dichiarato apertamente. Il professore di storia e filosofia ci disse il primo giorno di lezione che la storia è la storia dei rapporti di forza tra gli uomini. Nel bienno 1992-1994 c'è stata in Italia una vera e propria guerra civile che ha fatto anche i suoi morti, e l'intero ceto politico che aveva governato fino ad allora è stato fatto da parte, non solo Craxi.
Sul ceto politico attuale siamo d'accordo. Ma intanto c'è stato un altro ricambio, staremo a vedere cosa succede tra qualche anno.
 

mantegna

Forumer attivo
Però vedi tu scrivi di 'sistema', ma io credo che non esiste nessun sistema inteso come gruppo organizzato di persone che attuano un fine predeterminato non dichiarato apertamente. Il professore di storia e filosofia ci disse il primo giorno di lezione che la storia è la storia dei rapporti di forza tra gli uomini. Nel bienno 1992-1994 c'è stata in Italia una vera e propria guerra civile che ha fatto anche i suoi morti, e l'intero ceto politico che aveva governato fino ad allora è stato fatto da parte, non solo Craxi.
Sul ceto politico attuale siamo d'accordo. Ma intanto c'è stato un altro ricambio, staremo a vedere cosa succede tra qualche anno.

Speriamo nei nuovi politici indistintamente, a cui faccio un augurio di buon lavoro.

Non esistono cupole o stanze dei bottoni? Forse non in questa forma ma è innegabile che noi la guerra, la seconda, l'abbiamo persa e che i rapporti di forza sono a nostro sfavore. E che da allora non siamo mai stati pienamente un popolo sovrano. Quindi alcuni, potenze straniere ben identificate, hanno sempre fatto i loro comodi nel nostro paese e quando hanno trovato resistenze hanno provveduto ad intervenire. Esempi di intervento: il referendum monarchia repubblica, la morte di Mattei, le bombe della strategia della tensione, la caduta della prima repubblica, la privatizzazione delle aziende dello stato preceduta dalla famosa riunione nello yacht Britannia organizzata da Draghi, le brigate rosse e il terrorismo, la guerra con la Libia, il rapimento e uccisione di Moro, il golpe Borghese, la caduta del governo Berlusconi primo e secondo. Ti sei mica accorto che i brigatisti sono oggi tutti liberi? E che la Balzerani può irridere tranquillamente la figlia di Moro? Non ti vengono dei sospetti?

Dopo le passate elezioni Grillo ha raccontato che fu invitato all'ambasciata britannica dove trovò Letta che si accingeva a fare il governo per un possibile accordo che lui declinò.

1992-1994 guerra civile o golpe programmato dall'estero? Io sono per la seconda ipotesi, guardando agli insegnamenti della storia.
:confused:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto