Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Brugine ancora.Un banco esponeva un pacco di pagine della Cosmographia universalis di Sebastian Münster, pubblicata in più edizioni a partire dal 1544 sino al 1628. Edizione in latino (una tra queste: 1550, 1552, 1554, 1559, 1572) qualcuna anche in italiano (1558, 1575) . Il particolare successo anche commerciale di quest'opera fu dovuto in parte alle belle incisioni (tra i cui autori si possono citate Hans Holbein il Giovane :pollicione:, Urs Graf, :pollicione: Hans Rudolph Manuel Deutsch, David Kandel)

Cosmographia (Sebastian Münster) - Wikipedia

Prezzi segnati erano dai 20 ai 40 € l'uno. Ogni pagina originale contiene una o più xilografie.
Prese 73 pagine per 100 € (una follia accettabile, 1,37 € in media per pagina, meno di una riproduzione).

Ne posto qualcuna quasi a caso, c'è il super e il modesto.
Vedi l'allegato 389658 Vedi l'allegato 389659 Vedi l'allegato 389660 Vedi l'allegato 389661 Vedi l'allegato 389662 Vedi l'allegato 389663 Vedi l'allegato 389664 Vedi l'allegato 389665

certo che pagarle 1 euro al foglio....

non si trovano a meno di 25 euro a incisione

Screenshot_20160809-182551.png

certo che devi fare un monumento a Brugine,
non era da insultare a priori:devil:
Non ci andavo da anni perché le ultime volte, quando arrivavo io (a mezzogiorno, embé? mica è un lavoro) metà banchi avevano già fatto fagotto. Poi trovo troppo speculativo che si paghi sia come venditori che come visitatori, soprattutto in un mercato di carabattole dove alle ultime ormai lontane visite non avevo trovato nulla (sì, scarpe sfondate, cappellini usati, o, per esempio, propoli in vendita senza l'indicazione della percentuale di sostanza, un bidone perché una propoli al 10% è ben altro che una al 30% - lo dice la parola stessa :pollicione: ).

Chiaro che non si pretende la luna, ma anche la piccola zona "antiquariato" era divenuta zero.
Ora va meglio.

Ultima modifica:
Si chiama per nome e cognome
distrutto ora...

questo messaggio si autodistruggera' tra 24 ore

Ultima modifica:
certo che pagarle 1 euro al foglio....

non si trovano a meno di 25 euro a incisione
Sì, le pagine più modeste sono su baubay a 15, le migliori (carte, vedute) a 50/100 anche 200 certe.
Io ho solo qualche carta, come il Brabante o Cipro, di quelle da 50/60, ma va bene così.

Ti avrò distrutto io prima :clava: :eeh:
:pollicione:

ho cancellato la villa
cancella anche il quote
se no si legge ancora
tutto si perdona dopo il trapasso
la consorte e'pero'ancora in vita quindi potrebbe leggere
meglio cancellare ogni traccia
60 euro contro 9000 e'davvero pesante
potrebbe poi trapassare a sua volta:cry:

Ultima modifica:
Stavo per scrivere in MP a Baleng ma poi ho pensato che è meglio postarlo qua e mi rivolgo a tutti:
se nei mercatini che frequentate doveste incappare in qualche incisione (no lito/serigrafie) di Roberto Barni potreste contattarmi, per favore?
Sono interessato all'acquisto, anche se non a qualsiasi prezzo :prr:.
Per vari motivi attualmente non mi posso muovere e penso che la cosa si protrarrà per un bel po'.
Buon Ferragosto a tutti.

Stavo per scrivere in MP a Baleng ma poi ho pensato che è meglio postarlo qua e mi rivolgo a tutti:
se nei mercatini che frequentate doveste incappare in qualche incisione (no lito/serigrafie) di Roberto Barni potreste contattarmi, per favore?
Sono interessato all'acquisto, anche se non a qualsiasi prezzo :prr:.
Per vari motivi attualmente non mi posso muovere e penso che la cosa si protrarrà per un bel po'.
Buon Ferragosto a tutti.
Ai mercatini occorre decidere in fretta. Dovresti pubblicare qui il tuo cellulare, o mandarmelo in MP.
Su Barni sono d'accordo che non sia privo di interesse.
Peccato che non ne abbia mai visto un'opera ai mercatini. Ma tutto è possibile :-D

Ai mercatini occorre decidere in fretta. Dovresti pubblicare qui il tuo cellulare, o mandarmelo in MP.
Su Barni sono d'accordo che non sia privo di interesse.
Peccato che non ne abbia mai visto un'opera ai mercatini. Ma tutto è possibile :-D

Mi pare invece di aver visto qualcosa di Barni in giro, per me si esprime meglio con la scultura ma se trovo qualche grafica mi potrebbe interessare qualora la ritenessi valida.
Il problema è trovare anche il prezzo.

;)

Comunque su ebay, ma lo avrete già visto, ci sono lito proposte a 10 Euro, praticamente prezzi da mercatini, d'accordo che poi occorre aggiungere la spedizione... :confused: a proposito io ho acquistato un'acquaforte di Steffanoni anni '70 a 6 Euro, giusto per tenermi in allenamento, tiratura 100, staremo a vedere.

Comunque su ebay, ma lo avrete già visto, ci sono lito proposte a 10 Euro, praticamente prezzi da mercatini, d'accordo che poi occorre aggiungere la spedizione... :confused: a proposito io ho acquistato un'acquaforte di Steffanoni anni '70 a 6 Euro, giusto per tenermi in allenamento, tiratura 100, staremo a vedere.
Ciao, complimenti per lo Steffanoni. Di Barni mi interessano solo le incisioni, su eBay ci sono pure quelle ma come avrai visto hanno altri prezzi. Comunque quelle che ho visto su eBay sono di dimensioni troppo grandi (70x100), a me piacciono cose più contenute. Il problema è che queste ultime credo siano state pubblicate più che altro per illustrare libri d'artista e quindi bisognerebbe trovare i libri, oppure. Una cosa tipo questa che pubblico. L'immagine è ttratta da una rivista in b/n ma si tratta di un'acquaforte-acquatinta a colori di 300x220mm (foglio) tiratura 100+XV+2p.a.

BARNI.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto