vecchio frank
could be worse...
Non potrebbe essere una xilografia?Chiudo in bellezza con la famosa Lino o lito russa ..che ha il suo perché anche se 50 euro un Po tanti ..Ma ha la sua storia !
Vedi l'allegato 473292
Non potrebbe essere una xilografia?Chiudo in bellezza con la famosa Lino o lito russa ..che ha il suo perché anche se 50 euro un Po tanti ..Ma ha la sua storia !
Vedi l'allegato 473292
pensavo anch'io ma forse gino aveva detto linoleum boh!!!!Non potrebbe essere una xilografia?
A 20 euro non l’ho preso !!! Forse ho fatto male, ma a prescindere non mi piaceva proprio ...E'' Brindisi![]()
hai fatto bene... io lo trovo inquietante !!A 20 euro non l’ho preso !!! Forse ho fatto male, ma a prescindere non mi piaceva proprio ...
Si bruttina, ma trattando l’avrei presa a 15. Credo una 70ina di euro li valga comunque, incorniciata.hai fatto bene... io lo trovo inquietante !!
Ho dato quel pezzo ad un''asta e ora ho ricevuto la conferma. La mettono in vendita a 180 euro, quindi e'' quella buona,Vedi l'allegato 451092
Questa stampa di Leonetto Cappiello pone un problema. Non per quanto pagata (4 €, e salvata da cornice senza vetro) ma perché l'originale dovrebbe essere un pochoir, ma qui in molti punti si distingue il retino. Io pensavo fosse una zincografia, comunque apprezzabile. Non è tanto per i 4 euro spesi, ma proprio per capire: non è escluso che possa essere il pezzo originale, visto che le dimensioni sono identiche. Persino il colore della carta somiglia a quello degli originali riportati in internet.
Certo, pochoir con il retino ... mmm ...però se si trattasse di tecnica mista ...Sono retinati il nero, il colore dei capelli e un verde medio al tratto tra v.scuro e v. chiaro, poco visibile in foto. NON sono retinati verde chiaro e scuro, rosso-rosa e giallo, che mi paiono fatti proprio a pochoir (stampa con mascherine, come nella segnaletica orizzontale delle strade).
Resto perciò sospeso nel giudizio ... comunque tutti i dati e le osservazioni tecniche sono certi.
Aggiungo che su Bay vendono riproduzioni, ma sono un po' più piccole.
PS la Victor Arwas Gallery dichiara che l'originale è una litografia. Victor Arwas Gallery
Cioè questa?Ho dato quel pezzo ad un''asta e ora ho ricevuto la conferma. La mettono in vendita a 180 euro, quindi e'' quella buona,con tutte le impicazioni tecniche di cui si era detto (intervento in fotolito).
Per il resto fortunosamente visto oggi, applausi per il magnifico Robbe di RArrow (acquatinta)
PS aggiungo che la cartella erotica di Apoux presa l''anno scorso (12+1 acf) l''hanno valutata 500 euri![]()
mi pare che linoleumgrafia e xilografia sono eseguiti con la stesso principiopensavo anch'io ma forse gino aveva detto linoleum boh!!!!
mi pare che linoleumgrafia e xilografia sono eseguiti con la stesso principio![]()