Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Posto tutto ma quello più curioso e' il quadro del ventennio, l'altro un paesaggio che per il prezzo ci sta ma non mi fa impazzire, postato con l'ochetta Farina Luigi.

WP_20180513_20_04_17_Smart.jpg

WP_20180513_20_08_25_Smart.jpg

WP_20180513_20_09_51_Smart.jpg

Vedi l'allegato 451092

Questa stampa di Leonetto Cappiello pone un problema. Non per quanto pagata (4 €, e salvata da cornice senza vetro) ma perché l'originale dovrebbe essere un pochoir, ma qui in molti punti si distingue il retino. Io pensavo fosse una zincografia, comunque apprezzabile. Non è tanto per i 4 euro spesi, ma proprio per capire: non è escluso che possa essere il pezzo originale, visto che le dimensioni sono identiche. Persino il colore della carta somiglia a quello degli originali riportati in internet.

Certo, pochoir con il retino ... mmm ...però se si trattasse di tecnica mista ...Sono retinati il nero, il colore dei capelli e un verde medio al tratto tra v.scuro e v. chiaro, poco visibile in foto. NON sono retinati verde chiaro e scuro, rosso-rosa e giallo, che mi paiono fatti proprio a pochoir (stampa con mascherine, come nella segnaletica orizzontale delle strade).
Resto perciò sospeso nel giudizio ... comunque tutti i dati e le osservazioni tecniche sono certi.

Aggiungo che su Bay vendono riproduzioni, ma sono un po' più piccole.

PS la Victor Arwas Gallery dichiara che l'originale è una litografia. Victor Arwas Gallery
Ho dato quel pezzo ad un''asta e ora ho ricevuto la conferma. La mettono in vendita a 180 euro, quindi e'' quella buona, :king:con tutte le impicazioni tecniche di cui si era detto (intervento in fotolito). :fiu:

Per il resto fortunosamente visto oggi, applausi per il magnifico Robbe di RArrow (acquatinta) :clap::clap:

PS aggiungo che la cartella erotica di Apoux presa l''anno scorso (12+1 acf) l''hanno valutata 500 euri :eek:

Ho dato quel pezzo ad un''asta e ora ho ricevuto la conferma. La mettono in vendita a 180 euro, quindi e'' quella buona, :king:con tutte le impicazioni tecniche di cui si era detto (intervento in fotolito). :fiu:

Per il resto fortunosamente visto oggi, applausi per il magnifico Robbe di RArrow (acquatinta) :clap::clap:

PS aggiungo che la cartella erotica di Apoux presa l''anno scorso (12+1 acf) l''hanno valutata 500 euri :eek:
Cioè questa?
https://www.investireoggi.it/forums...te-mercatini-negozi-aste-eredita.83771/page-7

Users who are viewing this thread

Back
Alto