Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Faccio notare che comunque per le aste del Ponte bisogna vedere l'aggiudicazione e non le stime...ne so qualcosa visto che oggi mi han rullato su ben 3 lotti :D

Riprendendo la discussione su Bucci di qualche post fa, segnalo che c'è un Bucci in asta proprio in questa sessione de Il Ponte

Lot Details| Il Ponte Casa D'Aste

29asei8.png
Bella. Segnalo qui che nel 3d "Incisioni antiche e moderne" ho appena postato le immagini di due stupende (a mio avviso) piccole puntesecche di Anselmo Bucci.

Sinceramente avevano detto anche a me che si trattava di un artista di scuola napoletana...ma non riuscivo a trovare corrispondenza...:pollicione:

Lory è super!!!.. Io, vedendo il soggetto, avevo pensato ad un Artista della scuola Napoletana...:D

Solo un colpo d'occhio e di fortuna... non è il primo nordico che si dedica alla pittura in stile "napoletano", ho trovato anche qualche emiliano credo bolognese, prob. per rispondere a richieste di quel tipo di pittura ma magari per mitigare con luce e mare il clima freddo e uggioso.

Cappello2.jpg
Il mio primo acquisto risale ai primi anni 2000...avevano appena aperto un mercatino dell'usato nella mia città ed un giorno vidi un quadro gettato in un cassetto insieme ad altri. Non conoscevo l'autore ma mi piacque e l'acquistai per 50 euro

9108_large_349.JPG
...era un 50X70...facendo qualche ricerca in rete trovai il nome e cognome dell'artista....oggi un quadro simile su Firenze Art, stesse dimensioni, stesso soggetto, viene proposto a 1.800 euro ed è questo...potete controllare...certamente esagerano!

Users who are viewing this thread

Back
Alto