Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

lito-72.jpg
ho cercato Giroud, ma lo stile è simile a quello di Jean Carzou.
upload_2019-3-20_22-36-34.jpeg
, non però la firma.

upload_2019-3-20_22-36-17.jpeg

Trovato questo Bricco/Vaso ad 1 euro...marca SSF + Corona...presumo anni 50...è roba di Faenza??? Forse Cassettone ne sa qualcosa...

ssf1-73.jpg

ssf2-74.jpg

...a me da marchio in attesa identificazione e attribuzione (36)!

Marchi da identificare

Ultima modifica:
Probabilmente trattasi di piccola manifattura attiva negli anni 50 nel territorio di Sesto Fiorentino (quello della Richard Ginori per intenderci) che faceva manufatti artistici in stile Capodimonte e, in questo caso, in stile Bassano. Ci sono solo pochissimi pezzi in giro, anche se di pregio...non deve essere durata molto....

Ultima modifica:
di ritorno da San Donato nessun affare, trovato solo una piccola incisione di Afro a 200 euro che essendo grande quanto un francobollo ho lasciato lì

di ritorno da San Donato nessun affare, trovato solo una piccola incisione di Afro a 200 euro che essendo grande quanto un francobollo ho lasciato lì

Ieri ho fatto un raid nel capoluogo, tanti giri ma poche cose consistenti, un ventaglio liberty incorniciato a 15 euro, 2 cloisonne ad 8 euro, una lampada fiorentina elettrificata a 10 euro, un miniritratto anni 30/40 cornice avorio e tartaruga a 20 euro, un binocolo anni ed occhialini anni 20 della Salmoiraghi a 10 euro.
Ho visto una litografia di Treccani, prezzo 75 euro, ma a poco di più si trova in giro con garanzia e fattura, magari conta poco, però per un compravendo senza garanzie è cara.

Users who are viewing this thread

Back
Alto