Come anticipato il mio falsone almeno e' interessante per lo studio.Grazie a tutti per non avermi seppellito di risate
Pero' la firma era perfetta e anche alcune pennellate ci assomigliano:
Asta 359 / Lotto n° 105 - Ennio Morlotti| Il Ponte Casa D'Aste
Comunque non sono masochista e la finiamo qui, ripeto, lo usero' come "sampling" per le mie tecniche, visto in UV e' spettacolare![]()
Come anticipato il mio falsone almeno e' interessante per lo studio.
Quesito ai pittori, e' prassi usare il righello per gli edifici?
Ovvero, se si tratta di pittura non realista, si possono utilizzare aiutini o non si fa'?
Qui si vedono le righe delle case fatte con un righello, in IR Trasmesso, la radiografia dei poveri
Vedi l'allegato 507121
David Law è un buon incisore, mi pare scozzese, ho roba sua dalla notte dei tempi. Per R.Macbeth i prezzi citati mi sembrano assurdamente alti, è uno dei tanti che ha lavorato (bene) nelle acqueforti sia di riproduzione che originali. Si trovavano a prezzi equivalenti a quelli attuali negli anni 80. Poi la domanda è aumentata, piacevano. Ne ho visti a 100, 200 mila lire. Internet ha diffuso i prezzi e segato il ramo in cui era seduto, ora si ritrovano a5, 10, e se un venditore non sa,Ho letto tutti i vostri resoconti .. mai fermarsi quando per 3 euro si trova qualcosa che piace o che ha una motivazione nel proprio percorso di ricerca!
Il mio resoconto della giornata è una grande fotografia anche incorniciata di Franco Fontana (fotografo) - Wikipedia a 150 euro.
Lo scorso mese costava 300, oggi è partito da 200 e alla spiegazione che davvero devo iniziare a fare attenzione a come spendo i miei soldi è sceso a 150, un prezzo a quel punto ottimo per approcciare delicatamente un mondo, quello della fotografia, di cui non so niente.
Preso poi a 10 euro tale David Law:
Vedi l'allegato 507137
Per 20 euro invece questa grande incisione presa perchè da vicino ho notato una pregevole fattura.
Qui qualche informazione in più: Robert Walker Macbeth (prezzo 995 sterline, che significa quasi 1200 euro). Secondo questo sito Macbeth è l'incisore mentre Pinwell (in lastra) è l'autore del soggetto.
Qui invece dichiarata di Pinwell ma a 230 euro: Stampe Antiche e Libri d'Arte BOTTIGELLA - AbeBooks
Comunque firmata Pinwell in lastra:
Vedi l'allegato 507138
Un dettaglio:
Vedi l'allegato 507139
La cosa simpatica è che cercando per immagini viene restituito questo sito di un tizio che ce l'ha con Berlusconi, Monti etc (il soggetto della stampa infatti è un pifferaio magico): Prof. Mario Monti, illuso sarà stato lei. Io Berlusconi non l’ho mai votato e il Pifferaio di Hamelin è un eroe positivo
Beh, Roma era veramente uno sfizietto, una curiosità, pinzillacchere. Max Ninon, però, no.Sai Gino un paio dei tuoi acquisti da 3 Euro erano passati anche per le mie mani, Roma e anche quella successiva. Ho esitato ma alla fine non le ho prese.
Guarderò per le firme.
Beh, Roma era veramente uno sfizietto, una curiosità, pinzillacchere. Max Ninon, però, no.
Certo che allora significa che sei andata la mattina presto, perché io li ho comprati intorno alle 9
Allora avrai visto anche la cartella "oscenamente surreale" che posterò domani ...![]()